ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

B-17G A BIT O' LACE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 06/06/2017 11:13
    REVELL 1:72
    Uno dei piu' famosi B-17 il "G" A BIT O' LACE colto qui con questo modello operativo nel 1945 alla fine della guerra in Europa....splendido modello regalatoci dalla grande revell in scala 1:72...

  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 06/06/2017 11:14
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 06/06/2017 11:18
  • OFFLINE
    Marco-64.
    Post: 3.177
    Registrato il: 11/06/2009
    00 06/06/2017 14:16
    bello mi piace, ma quanto è enorme.
    ciao
    Marco




    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 06/06/2017 21:57
    grazie,

    e' comunque piu' piccolo dello SHACKLETON

    B-17 apertura alare m 31,70

    SHACKLETON " " m 36,30
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 07/06/2017 18:14
    [IMG]http://i66.tinypic.com/2zfrdkl.jpg[/IMG]
  • OFFLINE
    Marco-64.
    Post: 3.177
    Registrato il: 11/06/2009
    00 07/06/2017 18:59
    grazie della risposta,
    intendevo che è enorme il modello,
    occupa tutto il tavolino.
    ciao
    Marco




    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 08/06/2017 08:42
    [IMG]http://i67.tinypic.com/2e51lzs.jpg[/IMG]
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 08/06/2017 21:28
    [IMG]http://i68.tinypic.com/126eftj.jpg[/IMG]
  • OFFLINE
    Colonnello Kurz
    Post: 1.147
    Registrato il: 29/07/2010
    Età: 47
    00 09/06/2017 00:13
    bello!...é il mio bombardiere preferito,qualche lustro fà avevo fatto il vecchio Monogram
    _______________________________________

    La vita é come un mobile da montare...ma le istruzioni sono in Lappone....
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 09/06/2017 12:16
    grazie a Colonnello Kurz

    una curiosita' : il modello riproduce l'aereo al momento della 83esima missione, mentre la foto postata ferma l'immagine alla 62esima missione

    controllate, controllate.......
  • OFFLINE
    tovomodel
    Post: 2.148
    Registrato il: 11/11/2012
    Città: BORGOSESIA
    Età: 67
    00 09/06/2017 18:46
    Ma ...

    AKAGI54, 09/06/2017 12.16:



    una curiosita' : il modello riproduce l'aereo al momento della 83esima missione, mentre la foto postata ferma l'immagine alla 62esima missione

    controllate, controllate.......



    ... non ne bastavano 25 per "fine carriera" e relativo rientro in patria? (vedasi "Memphis Belle" e relativo film ...)


    _______________________________________________________________________________________________

    "E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"
  • OFFLINE
    tovomodel
    Post: 2.148
    Registrato il: 11/11/2012
    Città: BORGOSESIA
    Età: 67
    00 09/06/2017 18:48
    Curioso ...

    AKAGI54, 08/06/2017 21.28:

    [IMG]http://i68.tinypic.com/126eftj.jpg[/IMG]



    ... il convogliatore per i tubi di scarico dei motori sotto l'ala ... E' il primo che vedo ... Per quale motivo?


    _______________________________________________________________________________________________

    "E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 09/06/2017 23:51
    ciao,

    il limite di 25 missioni, raggiunto nel '42 dal Menphis Bell, fu un avvenimento eccezionale dato il grande contrasto che i caccia della Lufthaffe esercitavano in quel momento della guerra; successivamente questo contrasto diminui' in modo progressivo fin quasi ad esaurirsi al tempo del "A BIT O' LACE"; quindi era molto piu' facile inanellare tante missioni, piu' di 83 di questo B-17, che avevano un peso analogo o quasi inferiore rispetto alle 25 del Menphis Bell.......

    gli scarichi normalmente venivano posizionati lateralmente ai motori stessi, e verso l'esterno della fusoliera, per meglio allontanare i fumi che disturbavano molto l'equipaggio di un velivolo; in questo caso furono installati dei compressori agli scarichi( quei tondi alettati riprodotti fedelmente sotto i motori) e per il loro ingombro, questa risulto' la miglior posizione

    Massimo
  • OFFLINE
    blitzkrieg_bop
    Post: 3.038
    Registrato il: 20/02/2011
    Città: ROMA
    Età: 57
    00 10/06/2017 10:05
    Bellissimo, poi i B-17 NM mi fanno impazzire. [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]

    Purtroppo per problemi di spazio difficilmente mi cimenterò con questa bestia, ma mi piacerebbe...eh se mi piacerebbe [SM=g27836]



    Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


    http://www.blitzonplastic.blogspot.it/
  • OFFLINE
    tovomodel
    Post: 2.148
    Registrato il: 11/11/2012
    Città: BORGOSESIA
    Età: 67
    00 10/06/2017 13:05
    Grazie per ...

    AKAGI54, 09/06/2017 23.51:

    ciao,

    il limite di 25 missioni, raggiunto nel '42 dal Menphis Bell, fu un avvenimento eccezionale dato il grande contrasto che i caccia della Lufthaffe esercitavano in quel momento della guerra; successivamente questo contrasto diminui' in modo progressivo fin quasi ad esaurirsi al tempo del "A BIT O' LACE"; quindi era molto piu' facile inanellare tante missioni, piu' di 83 di questo B-17, che avevano un peso analogo o quasi inferiore rispetto alle 25 del Menphis Bell.......

    gli scarichi normalmente venivano posizionati lateralmente ai motori stessi, e verso l'esterno della fusoliera, per meglio allontanare i fumi che disturbavano molto l'equipaggio di un velivolo; in questo caso furono installati dei compressori agli scarichi( quei tondi alettati riprodotti fedelmente sotto i motori) e per il loro ingombro, questa risulto' la miglior posizione

    Massimo



    ... la cortese ed esauriente risposta ... [SM=g27811]

    Enzo


    _______________________________________________________________________________________________

    "E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 10/06/2017 14:21
    grazie blitz,

    ....avrei voluto fare di piu' in quanto a invecchiamento perche' ci sono molte foto che mostrano questo aereo in condizioni piu' precarie, come lo scorticamento del olive drab sull'estremita' della semiala sinistra per es., ma non ho potuto far di piu' per motivi di commissione.......questo e' proprio il minimo che si puo' fare su questo B-17.....
    [Modificato da AKAGI54 10/06/2017 14:22]
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 11/06/2017 09:28
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.500
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 12/06/2017 19:14