B-17G A BIT O' LACE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AKAGI54
00martedì 6 giugno 2017 11:13
REVELL 1:72
Uno dei piu' famosi B-17 il "G" A BIT O' LACE colto qui con questo modello operativo nel 1945 alla fine della guerra in Europa....splendido modello regalatoci dalla grande revell in scala 1:72...

AKAGI54
00martedì 6 giugno 2017 11:14
AKAGI54
00martedì 6 giugno 2017 11:18
Marco-64.
00martedì 6 giugno 2017 14:16
bello mi piace, ma quanto è enorme.
ciao
Marco
AKAGI54
00martedì 6 giugno 2017 21:57
grazie,

e' comunque piu' piccolo dello SHACKLETON

B-17 apertura alare m 31,70

SHACKLETON " " m 36,30
AKAGI54
00mercoledì 7 giugno 2017 18:14
[IMG]http://i66.tinypic.com/2zfrdkl.jpg[/IMG]
Marco-64.
00mercoledì 7 giugno 2017 18:59
grazie della risposta,
intendevo che è enorme il modello,
occupa tutto il tavolino.
ciao
Marco
AKAGI54
00giovedì 8 giugno 2017 08:42
[IMG]http://i67.tinypic.com/2e51lzs.jpg[/IMG]
AKAGI54
00giovedì 8 giugno 2017 21:28
[IMG]http://i68.tinypic.com/126eftj.jpg[/IMG]
Colonnello Kurz
00venerdì 9 giugno 2017 00:13
bello!...é il mio bombardiere preferito,qualche lustro fà avevo fatto il vecchio Monogram
AKAGI54
00venerdì 9 giugno 2017 12:16
grazie a Colonnello Kurz

una curiosita' : il modello riproduce l'aereo al momento della 83esima missione, mentre la foto postata ferma l'immagine alla 62esima missione

controllate, controllate.......
tovomodel
00venerdì 9 giugno 2017 18:46
Ma ...

AKAGI54, 09/06/2017 12.16:



una curiosita' : il modello riproduce l'aereo al momento della 83esima missione, mentre la foto postata ferma l'immagine alla 62esima missione

controllate, controllate.......



... non ne bastavano 25 per "fine carriera" e relativo rientro in patria? (vedasi "Memphis Belle" e relativo film ...)


tovomodel
00venerdì 9 giugno 2017 18:48
Curioso ...

AKAGI54, 08/06/2017 21.28:

[IMG]http://i68.tinypic.com/126eftj.jpg[/IMG]



... il convogliatore per i tubi di scarico dei motori sotto l'ala ... E' il primo che vedo ... Per quale motivo?


AKAGI54
00venerdì 9 giugno 2017 23:51
ciao,

il limite di 25 missioni, raggiunto nel '42 dal Menphis Bell, fu un avvenimento eccezionale dato il grande contrasto che i caccia della Lufthaffe esercitavano in quel momento della guerra; successivamente questo contrasto diminui' in modo progressivo fin quasi ad esaurirsi al tempo del "A BIT O' LACE"; quindi era molto piu' facile inanellare tante missioni, piu' di 83 di questo B-17, che avevano un peso analogo o quasi inferiore rispetto alle 25 del Menphis Bell.......

gli scarichi normalmente venivano posizionati lateralmente ai motori stessi, e verso l'esterno della fusoliera, per meglio allontanare i fumi che disturbavano molto l'equipaggio di un velivolo; in questo caso furono installati dei compressori agli scarichi( quei tondi alettati riprodotti fedelmente sotto i motori) e per il loro ingombro, questa risulto' la miglior posizione

Massimo
blitzkrieg_bop
00sabato 10 giugno 2017 10:05
Bellissimo, poi i B-17 NM mi fanno impazzire. [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]

Purtroppo per problemi di spazio difficilmente mi cimenterò con questa bestia, ma mi piacerebbe...eh se mi piacerebbe [SM=g27836]
tovomodel
00sabato 10 giugno 2017 13:05
Grazie per ...

AKAGI54, 09/06/2017 23.51:

ciao,

il limite di 25 missioni, raggiunto nel '42 dal Menphis Bell, fu un avvenimento eccezionale dato il grande contrasto che i caccia della Lufthaffe esercitavano in quel momento della guerra; successivamente questo contrasto diminui' in modo progressivo fin quasi ad esaurirsi al tempo del "A BIT O' LACE"; quindi era molto piu' facile inanellare tante missioni, piu' di 83 di questo B-17, che avevano un peso analogo o quasi inferiore rispetto alle 25 del Menphis Bell.......

gli scarichi normalmente venivano posizionati lateralmente ai motori stessi, e verso l'esterno della fusoliera, per meglio allontanare i fumi che disturbavano molto l'equipaggio di un velivolo; in questo caso furono installati dei compressori agli scarichi( quei tondi alettati riprodotti fedelmente sotto i motori) e per il loro ingombro, questa risulto' la miglior posizione

Massimo



... la cortese ed esauriente risposta ... [SM=g27811]

Enzo


AKAGI54
00sabato 10 giugno 2017 14:21
grazie blitz,

....avrei voluto fare di piu' in quanto a invecchiamento perche' ci sono molte foto che mostrano questo aereo in condizioni piu' precarie, come lo scorticamento del olive drab sull'estremita' della semiala sinistra per es., ma non ho potuto far di piu' per motivi di commissione.......questo e' proprio il minimo che si puo' fare su questo B-17.....
AKAGI54
00domenica 11 giugno 2017 09:28
AKAGI54
00lunedì 12 giugno 2017 19:14
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com