È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Bf 109 G2

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2016 13:03
18/11/2015 20:18
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
grazie, ragazzacci...
allora.

gli stencils mi hanno fatto dannare, sul G6. litri e litri di future, ma qualcosa si vede ancora. vero che le decals erano antiche, ma...
inoltre il foglio trumpeter non è completissimo, mi pare. mancano -ad esempio- i segni rossi nelle aree dove vanno i blocchi dei comandi.

le scrostature sulle ali sono in fase embrionale, ancora ce n'è da fare...

i trespoli/trampoli/cazzabubboli hanno su una mano di primer, lacca, grigio, lacca + sale, in attesa del resto.

sì alle placards sui carrelli... a pioggia!

ok ai serbatoi glicole verniciati, allora. e placardati pure loro, of course.

ok al cart ggiallo, ai trespoli grigi usurati, alle bombole grigie col collare e museruola blu.

la scala colorata in maniera vivace non so... ci ragiono. considerate che i gradini saranno verniciati e poi scrostati fino al legno. temo che facendola di un colore sgargiante possa diventare un pasticcio.
e poi, per essere rimediata è sospettosamente adatta all'altezza dell'ala, oltre che avere le ruote identiche agli altri aggeggini...

anche, i blocchi comandi di cui sopra saranno di colore rosso, quindi botta di colore. anzi: gli aerei contemporanei hanno quelle belle strisce rosse "remove before flight"... qualcuno ha immagini dei blocchi/flags nazi?

per l'ascella pezzata e il colore del fondo vs quello dell'aereo, vi rimando alle foto a seguire. potrete apprezzare il fatto che nel deserto fa il suo fresco maiale, se giravo in giacca a vento, cappello di lana, guanti! e sottotuta modello superpippo, peraltro... e poi c'è deserto e deserto: già tra tunisia nord e sud cambia di parecchio, come tipologia e colori generali.
la foto dai colori più cotti, con ahmed pure lui bello coperto mentre gli regolo le puntine è libia, gennaio. l'altra più chiara (e meno freddo) è tunisia, dicembre. e lì c'ho preso pure la neve.
considerando che il 2 nero a gabés c'è stato tra gennaio e marzo... [SM=g27822]

turbine, la foto non mi si apre... puoi riprovare con un link diretto, please?

comunque, ok a piano sassoso chiaro, più grigio che giallo, diciamo.

slats, bocchettoni, e non so cos'altro erano solo poggiati col patafix per avere una vista d'insieme, saranno messi a mestiere definitivamente al tempo loro.. [SM=x1765913]

il dubbio di luca è legittimo. inoltre di solito la taratura armi si faceva su piazzole dedicate e protette. ho dovuto mediare, volendo fare la camo del 2 nero, E un aereo messo in posizione orizzontale... l'alternativa era la piazzola per i giri bussola, ma non sapendo se a gabés c'era, e ne dubito fortemente..

diciamo che l'hanno messo in bolla per le armi, e già che c'erano hanno fatto un check ai fluidi? il periodo era prossimo all'abbandono delle basi africane per la sicilia, alcuni volarono via con gli specialisti accatastati dietro, in fusoliera... quindi magari il protocollo poteva saltare, diciamo così.

inoltre, per allineare il punto di mira delle armi non era strettamente necessario sostituire l'elica con l'apposito disco, quello serviva solo per sincronizzare le mg17 .

bueno. ora se riesco a fare qualcosa....

ciao ciao e ancora grazie a tuttitutti!
cha, p.
[SM=g27811]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com