ma davvero, a parte il motore, che ha qualche aggiunta rispetto a quello da scatola, il modello è proprio basico-basico!
allora, allungare la cappottina da dietro no, è di suo un pezzo di una fragilità alla raz degan. allungare da davanti.... ci ho provato come primo tentativo, ma mi sembrava si vedesse troppo.
posso provare a mettere un po' e un po', limando lo stesso po' dalla parte centrale... vedremo. nel frattempo, mi sono concentrato sulla ricerca relativa alla camo, e sui trampoli.
rispetto alla camo, bottarella di cu di fortuna: dal vecchio squadron signal sul Bf109, vol.2, un profilo a lui dedicato. peccato che sia un'interpretazione pittorica e non un profilo vero e proprio.
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interpretazione sui generis, peraltro... il timone dalle foto era dello stesso colore della fusoliera, e serpentato pure lui, non bianco. riguardo al portello inferiore del motore, che di solito è giallo, forse forse ci sta che sia celeste, in diverse foto della campagna d'africa si vedono 109 così dipinti.
comunque. ho recuperato una buona immagine del cappello a cilindro e del "2", vediamo che ne tirerò fuori...
per i trampoli invece sono riuscito a dare fondo ai tondini da 1mm, per cui fino a nuovo approvigionamento niente più esperimenti... siamo qui, fatti gli anteriori a grandi linee, mancano una quantità di ritocchi e dettagli, ma le forme quelle sono.
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e rifatto il posteriore..
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per le ruote forse ho trovato una soluzione tramite la RB models, vediamo se c'ho preso...
l'insieme è misteriosamente instabilissimo, e non me lo spiego. basta guardarlo per farlo inclinare di lato. forse gioverebbe un peso maggiore e il baricentro come nel vero, ma non mi pare il caso di insistere, se ci piace si va di bicomponente e via.
a voi!
ciau, p.