Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PANTHER 1/6 RC

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2014 12:41
06/01/2014 09:18
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.698
Registrato il: 21/01/2008
Città: PARMA
Età: 64
Jacobs non hai seguito abbastanza attentamente l'andamento dei lavori e le spiegazioni di rito.

In effetti il giallo della torretta e della mimetica è stato sbiancato ipotizzando una maggiore diluizione del colore dovuto a scarsità di vernice.
Come ormai tutti sanno i colori erano forniti in pasta (forse in barattoli da 6kg mi è parso di leggere) e la diluizione ha una grande importanza sulla resa della tonalità.

Sul finire della guerra, sempre per mancanza di colore, sembra che usassero il rosso minio di fondo come colore mimetico........altre fonti invece citano il famoso verde "resena" usato sul KT addirittura come colore di fondo e anche di mimetica.

In ogni caso il dunkelgelb ha subito diverse variazioni durante il corso della guerra con diverse tonalità viranti al verdolino (vedi i carri che operavano in Turchia o giù di li).

Quanto agli effetti di invecchiamento io non riesco ancora a fare delle foto decenti e vedere il caro dal vero l'impressione è diversa.

Sono comunque effetti non marcati perché Olaf non predilige carri troppo usurati e in ogni caso è un carro che non avrebbe avuto il tempo materiale di usurarsi pesantemente.

Scritte e quant'altro ci avevo pensato proverò a proporle anche se si va molto a gusto personale.

Il cannone è la prima volta che ne faccio uno in colore acciaio e dopo l'intervento di Mara è stato ridipinto con un colore più chiaro anche se non si direbbe. E' stato pure leggermente invecchiato ma si vede poco, in ogni caso non è facile rendere determinati su superfici ampie, che siano credibili e non pennellate buttate li a caso, è un mio limite ma ci stiamo lavorando [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

Per Paolo: sembra che normalmente il panther F avesse due antenne, una in torre e l'altra canonica sul retro. in origine doveva essere un carro comando e quindi si spiega anche la presenza della terza antenna sul retro, che essendomi costata fatica per realizzarla è rimasta [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com