Guarda, stamattina avevo pensato all'idea della vite passante a centro asse, devo controllare, ma al limite si può tentare con una M3 svasata inserita dall'interno verso l'esterno, la base dell'asse st a pochissimo dallo scafo del kettenkrad.
Dimenticavo di dire che le viti attuali sono piccole parker da 3mm, e che rifilettarle senza passare ad M4 lo escluderei, poi è plastica, tutto si può fare, basta il calore!
Penso che procederò con la M3 passante e dado autobloccante, rondella e ovviamente grasso, e tiriamo avanti! Sperando pure che non venga esgeratamente spesso che poi non posso rimontarci la borchia, a quel punto, vorrà dire che passo al piano B, bullone M3 infilato a forza e rondella. La plastica così sforzata (se non si rompe) di solito fa da autobloccante da sola. Eviterò il frenafiletti, mi sa che non va tanto d'accordo con le materie plastiche a quel che leggevo sul manuale del MAN tamiya.
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Forse il kettenkrad avrà anche i suoni per Novegro, la TBS mini è arrivata oggi, per il fumo vedremo in futuro ovviamente, siamo già a corto di spazio e ancora non penso alla disposizione di tutti i componenti. Domani se posso compro un micro servo per lo sterzo, lo incasserò dietro il quadro perchè vorrei evitare di usarci un figurino per movimentarlo.
In pratica sto rinnegando quello che gli altri han già fatto per motorizzare (con molto successo) il kettenkrad, affrontando i problemi in un'altra ottica sperando di non eccedere e fare porcherie.