Ecco il secondo step, che faccio io per i cingoli:
Dopo il passaggio del nero acrilico, per brunire il cingolo, passo
ad un lavaggio, questa volta a smalto, in modo che si sovrapponga
al colore già dato, e che non si fonda con lo stesso, con un colore
che deve simulare l'ossidazione, quindi o un marrone rossiccio o
addirittura il rust, naturalmente, anche questo molto diluito.
[IMG]http://i54.tinypic.com/1zv3790.jpg[/IMG]
[IMG]http://i51.tinypic.com/1zeeh78.jpg[/IMG]
Il terzo e ultimo passaggio, mi serve per evidenziare l'usura da
contatto del cingolo sul terreno, per fare questo, faccio un
dry-brush solo sulle parti in rilievo, con il Chrome Silver della
Testor, e per quanto mi riguarda il mio cingolo è finito.
[IMG]http://i54.tinypic.com/2usg8yc.jpg[/IMG]
[IMG]http://i52.tinypic.com/mx1u0y.jpg[/IMG]
Naturalmente questo vale per i terreni secchi o le strade, se il
mio carro fosse ambientato nel fango o nella neve, il discorso
cambia.
Con i prossimi spep passiamo all'invecchiamento del carro.
Ciao, Graziano.