Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

piccola segnalazione importante...

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2010 18:25
04/12/2010 14:56
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
mmmmmmhssssì.
...ma anche no.
fermo restando che continuiamo a camminare molto fuori dal seminato di un forum di modellismo, ma che trovo interessante questa discussione (in fondo serve a conoscerci meglio. tra noi, e con noi stessi) replico a quanto detto da fluxus, ma solo come riflessione supplementare, non dissento da quanto scrive, né voglio essere polemico:

"Se mi piacessero i gundam o le anime..."
giustissimo, ma quanti modellisti conosci che fanno gundam? quanti sono rispetto a quelli che fanno militari? ma soprattutto, che sò, le anime?? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

"è come sempre molto italico l'abbinamento fra cosa faccio=chi sono"
beh, non è solo italico... tutto il mondo che se lo può permettere ragiona in base alla logica "sono quello che ho" secondo l'equazione aberrante e vuota "avere = essere" e viceversa...
ed è un gioco che funziona anche al contrario: so che il mondo funziona così, e non mi sogno minimamente di uscire di casa con la barba lunga anche solo di mezza giornata. dò l'immagine di me che è più funzionale alle mie esigenze. recito, insomma.
tutti noi lo facciamo. a livelli diversi, e con diversi livelli di consapevolezza.

oerò alcuni di noi fanno softair, o studiano approfonditamente aspetti della storia recente che la maggior parte del mondo tende a voler rimuovere come fossero un tabù. in realtà perché sono un tabù!
interesse storico? velleità artistiche? istinto? non rispondo perché non ce l'ho, la risposta.
però mi sembra un bello spunto di riflessione.
diciamo che noi siamo un pezzo avanti nel poter riconoscere cosa abbiamo dentro davvero, sollevato (non rimosso, eh!) il velo di civilizzazione e benessere che 65 anni di pace ci hanno dato..

sempre prendendo 'sto benedetto softair come esempio, dove c'è chi "vorrebbe che i proiettili fossero veri e chi invece va solo per giocare"... o anche il calcio, dove c'è chi vorrebbe sinceramente vedere schiattare gli avversari (o le tifoserie avversarie!) ma dove perfino sul campo, seguendo tute le regole non si fa altro che "giocare" una sublimazione di battaglia, di scontro, è evidente -secondo me- che giocando, simulando, si soddisfa una parte di noi che sta lì, nemmeno troppo nascosta!
la si tiene a bada, la si contenta con dei palliativi, la si tiene allenata con poco..
i gattini di un mese giocano lottando tra di loro come fossero grandi felini della savana, e pur avendo fior di fegatelli nella ciotola se beccano un topolino col cavolo lo lasciano in pace...

alle volte dopo cena io e mio figlio, specialmente d'estate, facciamo una passeggiata nelle campagne intorno casa, con la speranza (spesso soddisfatta) di avvistare da vicino un gufo o una civetta, o qualche leprotto.
quando aveva tre anni, nel buio illuminato solo dalle stelle (vietate lampade, abbigliamento rumoroso, schiamazzi inutili, sennò gli animali scappano) abbiamo sentito un cinghiale grugnire muovendosi nella macchia a pochi metri da noi.
il nano s'è frizzato trattenendo il respiro. poi mi ha chiesto bisbigliando:
-cos'é??
-un cinghiale, gli ho risposto altrettanto sottovoce.
-si mangia?

tre anni.
a stomaco pieno.

dà da pensare, no?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com