Ciao Piase,
il modello del Ford V3000 l'ho realizzato solo pochi mesi orsono,
partendo da una cabina in vacu di una azienda tedesca e di materiale, in quel caso, ne ho trovato - per fortuna - a iosa. E questo senza il bisogno di ricorrere ai modelli di quella ditta brasiliana, sulla cui qualità non posso che condividere la tua giusta opinione.
Stavolta invece, appunto per realizzare il Ford V8-51, intenderei partire da un muso e parafanghi anteriori recuperati da una Ford V8 mod. 34 (?), prodotta dalla Lindberg. E questa base, per quanto limitata, ritengo sia sensibilmente migliore - specie se accoppiata con un telaio OPEL Blitz di Tamiya o Italeri- di quanto raggiungibile partendo dal pezzo carioca in resina. Poi naturalmente è una questione di dettagli e su questi - come tutti sappiamo- quando ci si muove verso una autocostruzione, vertono le differenze
P.S. Anche a me pare di ricordare che i prezzi fossero un pochino
inferiori a quelli della Wespe -a proposito di pezzi di qualità-
[Modificato da andrea goffi 27/08/2010 08:52]