Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

WIP Collettivo - Panzer II A/B/C

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2011 13:45
23/03/2009 16:24
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.230
Registrato il: 09/04/2008
Città: SASSUOLO
Età: 61
Allora eccomi qua con la verniciatura, voglio innanzi tutto, scusarmi per la scarsissima qualità delle foto, ma cercherò di sopperire con le parole alle carenze fotografiche, in attesa che mi decida a comprare un nuovo mezzo tecnico, ma andiamo per ordine:
Per quanto mi riguarda, la verniciatura di base è solo un secondo primer, perchè poi in fase di invecchiamento, con gli oli in genere stravolgo moltissimo il colore di base, che come ho detto mi serve solo, come base di partenza, quindi.
1- Primer, so che molti non lo usano, ma io ritengo che sia invece fondamentale, perchè oltre a farci notare eventuali errori, ci rende uniforme la superficie su cui lavoriamo, nel caso siano presenti oltr al kit in plastica, conversioni in resina o accessori in fotoincisioni, io utilizzo il grigio fine della Tamiya.
[IMG]http://i43.tinypic.com/2q2ps05.jpg[/IMG]
[IMG]http://i39.tinypic.com/eaqys5.jpg[/IMG]
2- Pre-shading, per quanto mi riguarda, questo passaggio invece non è fondamentale, in quanto, facendo io vari lavaggi, più o meno selettivi, riesco ad evitarlo, comunque in questo caso l'ho fatto per completezza d'insieme, naturalmente non sono impazzito a cercare la giusta diluizione del colore per evitare la puntinatura attorno al getto, non è mica una mimetica, in questo caso ho utlizzato l'XF-1 Flat Black, acrilico della Tamiya, io cerco sempre di usare i diluenti appositi.
[IMG]http://i44.tinypic.com/ibb6lg.jpg[/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/10rpmhf.jpg[/IMG]
3- Colorazione vera e propria, scusate ancora, ma da qui in poi le foto fanno ancora più schifo.
Allora utilizzando gli oli per l'invecchiamento preferisco avere una superficie più compatibile, quindi io preferisco gli smalti dell'Humbrol.
In considerazione, del fatto che i primi lavaggio ad'olio che andremo a fare, tendono a scurire il modello, io di partenza, per realizzare il grigio panzer, utilizzo il Matt 79 Blue grey dell'Humrol, ulteriormente schiarito nelle pannellature, all'estremità delle piastre vericali e più diffusamente sul cielo della torre, sulle piastre della trasmissione e sul cofano motore, per dare l'effetto della luce zenitale, con del Matt 34 White, sempre Humbrol
[IMG]http://i42.tinypic.com/1zedtn9.jpg[/IMG]
Per aiutare l'impolveratura del treno di rotolamento, io sono solito dare un marrone, o altro, a secondo di come volete ambientare il Vs. modello, sulle ruote e all'interno del treno di rotolamento stesso, con qualche sbuffo anche sui parafanghi e sullo scafo stesso, in questo caso ho utilizzato il Matt 29 Dark earth, sempre Humrol
[IMG]http://i39.tinypic.com/rseg49.jpg[/IMG]
Le foto, fatte senza cavalletto, e senza faretti, non rendono giustizia al lavoro fatto, anzi evidenziano strani aloni che in realtà sono ben diversi, comunque come ho detto, anche perchè in molti staranno dicendo che il colore è troppo chiaro, ed effettivamente, a parte il flash, lo è, ma i successivi passaggi, gli renderanno giustizia.
[IMG]http://i41.tinypic.com/11inuyt.jpg[/IMG]
Dimenticavo, le armi gli attrezzi, e comunque tutti gli accessori, io li vernicio dopo i primi lavaggi, non è che me li sono dimenticati [SM=g27828] a proposito se qualcuno mi sa dire come escludere il Flash dalla Canon Eos 300 D, verrà citato nel mio testamento.
Scusate ancora per le foto, e sono comunque a vostra disposizione per eventuali chiarimenti. [SM=g27811]
Ciao Graziano. [SM=g27823]
"La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"






Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com