04/02/2009 13:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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quelle lime le trovi anche nei negozi di bellezza.. sono quelle di ritocco per le unghie.. |
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04/02/2009 13:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 55 | Registrato il: 24/04/2008
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ehehehe grande Mad!
avevo il sospetto... però non ho voluto metter bocca per non essere deriso... effettivamente mi sembrano uguali... può essere che non si trovi la trama abbastanza fine??? |
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04/02/2009 14:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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figurati.... al massimo la troverai TROPPO fine... sono per unghie di donna... non di cinghiale... :-)))) (che è uguale, ma vabbeh) |
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04/02/2009 14:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 55 | Registrato il: 24/04/2008
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madmacs, 04/02/2009 14.03:
figurati.... al massimo la troverai TROPPO fine... sono per unghie di donna... non di cinghiale... :-)))) (che è uguale, ma vabbeh)
si a volte non c'è molta differenza
grazie per la dritta... adesso il problema è trovare una scusa plausibile per comprarle in negozio... |
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04/02/2009 14:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 602 | Registrato il: 25/02/2008
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04/02/2009 14:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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si trovano anche all'esselunga o in ogni centro commerciale dotato di reparto "bellezza"
era sottinteso... :-) |
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04/02/2009 14:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.230 | Registrato il: 09/04/2008
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Scusate ragazzi, ma state prendendo una cantonata, non sono assolutamente uguali a quello che voi dite, anche io ho delle donne in casa, e vi garantisco che a parte la grammatura, ce ne sono di quelle per lucidare le carrozzerie delle auto in 1/43, lo strato fa i le due parti abrasive è gommoso e morbido, e si può pure piegare, quelle che intendete voi, anche se di forma simile, sono differenti.
A volte rimango stupito dalla superficialità dei giudizi dati ai prodotti che non si conoscono, o che non si sono mai usati, io prima ascolto, poi testo, e poi eventualmente giudico, senza polemiche, prendete la limetta di colore bianco, sele vosttre gentili signore riescono a limarsi le unghie, farò pubblica ammenda.
Per quanto mi riguarda, l'argomento è chiuso.
Per chi è interessato seriamente, io le prendo presso G.A.S. Model a Sassuolo (MO) E-Mail (ZIOGIGLIO@OKSATCOM.it)
Ciao Graziano. |
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04/02/2009 14:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 602 | Registrato il: 25/02/2008
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Forte e chiaro.
Grazie
Ciao
Marco
"Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio."
Ciao
Marco
"Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio."
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04/02/2009 14:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 14/03/2008
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04/02/2009 14:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.230 | Registrato il: 09/04/2008
| Città: SASSUOLO | Età: 61 | |
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Strano le sospensioni hanno due punti di incastro, quindi devono venire allineate perfettamente, se poi le dieni premute sugli incastri dalla parte superiore dello scafo, si allineano da sole, come si vede dalle foto che ho postato io e anche free_man.
O forse non ho capito cosa intendi?
Ciao Graziano. |
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04/02/2009 15:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 55 | Registrato il: 24/04/2008
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confermo che le sospensioni, avendo due punti di incastro, risultano fissate e allineate, e le ruote (se hai inserito il piccolo cilindro in gomma tra le due metà delle stesse) si incastrano e allineano alla perfezione... però (c'è sempre un però...) provo a ipotizzare un piccolo errore che mi è capitato durante il primo montaggio: ti sei accorto che le balestre non sono tutte uguali e che le ultime dietro sono inclinate in modo differente? se monti le ultime balestre posteriori in un altro punto le ruote si disallineano in senso verticale. se non è questo l'errore anche io non capisco il problema... [Modificato da free_man 04/02/2009 15:57] |
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04/02/2009 16:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 14/03/2008
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Zanna63, 04/02/2009 14.53:
Strano le sospensioni hanno due punti di incastro, quindi devono venire allineate perfettamente, se poi le dieni premute sugli incastri dalla parte superiore dello scafo, si allineano da sole, come si vede dalle foto che ho postato io e anche free_man.
partendo dal concetto matematico che fra due punti passano infiniti piani, mi ritrovo con una sospensione che ha il mozzo esattamente perpendicolare alla paratia laterale, mentre l'altro è leggermente spostato...
free_man, 04/02/2009 15.55:
provo a ipotizzare un piccolo errore che mi è capitato durante il primo montaggio: ti sei accorto che le balestre non sono tutte uguali e che le ultime dietro sono inclinate in modo differente?
Sì, mi ero accorto del fatto (ed anche che ci sono due "ultime" sospensioni in più! ).
Comunque l'allineamento a cui mi riferisco io non è verticale, quanto che le route non sono perfettamente "in linea"... la prima gommata è leggermente girata.
Ripeto, non è uno scarto irrimediabile... però c'è.
Comunque, giusto per far capire, in questa foto la terza ruota gommata ha il mio stesso problema (qui è solamente accennato...):
[IMG]http://i41.tinypic.com/vr7pcp.jpg[/IMG]
Si nota poco...
ma forse è colpa del fatto che finora ho lavorato in 1/72...
Se riesco, stasera faccio una foto per far capire il problema [Modificato da .yogurt. 04/02/2009 16:29] -----
Yogurt alias Andrea Martin
"Sto cercando disperatamente di capire perche' i piloti kamikaze si mettessero i caschi in testa..."
- Dave Edison
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04/02/2009 16:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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perchè si allineino vanno incollate TUTTE insieme, e non man mano che le "pulite", poi lo appoggiate su di un ripiano, metteteci dentro un paio di boccette di colore per il peso, e l'unica cosa che dovete controllare è il camber
ps Zanna va tutto bene... l'unico problema è che io quel prodotto non l'ho giudicato :-))
[Modificato da madmacs 04/02/2009 16:30] |
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04/02/2009 16:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 14/03/2008
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04/02/2009 16:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 55 | Registrato il: 24/04/2008
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Piccolo consiglio per Yogurt...non considerare le mie foto come riferimento!!!
nella foga di montare le sospensioni, mi sono accorto solo a incollaggio avvenuto che le ultime erano differenti
per cui ho dovuto staccare e rincollare le sospensioni... e la nipponica precisione della Tamiya se ne è andata a benedire....
PS in ogni caso grazie per la segnalazione vedrò di allinearla!
PPS ma se comunque ci provo a utilizzare le lime della sciura... non mi espellete dal forum vero???
[Modificato da free_man 04/02/2009 16:53] |
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04/02/2009 16:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 14/03/2008
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free_man, 04/02/2009 16.50:
Piccolo consiglio per Yogurt...non considerare le mie foto come riferimento!!!
tranquillo...
free_man, 04/02/2009 16.50:
PPS ma se comunque ci provo a utilizzare le lime della sciura... non mi espellete dal forum vero???
Le uso pure io...
Ma quelle che ho trovato io hanno una grana un po' troppo grossa (tipo una 2-400) per andarci di fino... -----
Yogurt alias Andrea Martin
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04/02/2009 17:06 |
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Ha tragione free_man, se guardi le istruzioni, le ultime sono di un numero diverso (le altre A14 e A15, le ultime A5 e A6).... |
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04/02/2009 17:09 |
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solstan, 04/02/2009 17.06:
Ha tragione free_man, se guardi le istruzioni, le ultime sono di un numero diverso (le altre A14 e A15, le ultime A5 e A6)....
Quale parte di "me n'ero già accorto" non vi è chiara? -----
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07/02/2009 00:18 |
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Ecco il mio contributo:
Panzer II ausf. B
Dentro c'è anche un cortissimo video su come ho eliminato le linee di fusione (è una tecnica base che più base non si può, ma magari qualcuno ancora non la conosce... ).
Per quanto riguarda il problema da me sollevato, ecco una foto esplicativa:
Comunque il problema si risolve evitando di infilare la ruota fino a "fine corsa"...
Se avete domande e consigli, beh... son qui che vi leggo! -----
Yogurt alias Andrea Martin
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08/02/2009 14:46 |
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Yogurt, sei un grande. Addirittura il video!!!! |
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