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E-100 Salamander

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2014 21:24
24/10/2013 12:36
 
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Ciao Beppe,
Sarò troppo pignolo ma ti confesso che le stuccature della cupola continuano a sembrarmi grossolane.
Secondo me o usi uno stucco quasi secco e, quindi, troppo denso (puoi diluirlo un po’ con acetone)
o utilizzi una carta vetrata troppo ruvida.

Molto bella la scudatura frontale a protezione dell’MK-103
anche se devo ammettere la mancanza del mirino è davvero indigesta…

Qualche linea di saldatura la consiglio anche io pur facendo
attenzione al fatto che si tratta sempre di una torretta rotante.

Le linee di saldatura le metterei lungo il lato inferiore delle scudature verticali della torretta
e, ovviamente, su tutti i lati di contatto della sovrastruttura della cupola del capocarro con il cielo della casamatta (e non solo).

Quest’ultima mi piace davvero tanto ed a occhio non sembra impedire
la rotazione della torrettina con l’Mk-103 ad alzo 0°
(nel caso basterebbe portarla un poco più avanti).
Anche senza voler riflettere sul fatto che la postazione del capocarro fosse in posizione destra avanzata
anche sui veicoli di ultima generazione come Jagdpanther e Jagdtiger
(dopo tutto restò per tutta la guerra arretrata sulla sinistra negli Stug III/IV),
il discrimine che dimostra la correttezza della tua scelta (e della New Connection)
è il fatto che se posizionata a sinistra ostacolerebbe la rotazione della torretta per un ampio raggio della stessa.

Quello che non mi convince è la piastra perfettamente verticale presente sul frontale della stessa.
Realizzare un veicolo con tale attenzione alle piastre inclinate per poi piazzarne una verticale
in una posizione così delicata mi pare un non senso.
Riusciresti a inclinarla un poco o, ancora meglio,
a creare una V come sul kit New Connection?

Sul “botolame” decidi tu ma mi raccomando di non sopprimere le due centrali allineate
in quanto rappresentano le ventole di aspirazione per i fumi emessi dal poderoso 170mm.
La loro presenza è, quindi, essenziale.

Secondo me è, invece, molto discutibile il portello sul lato destro per (presumo) l’espulsione dei bossoli.
In primo luogo riduce la solidità della piastra stessa anche e soprattutto
perché è vicinissima ai punti di giunzione con le altre corazze,
in secondo luogo è lontano dalla culatta
e, quindi, dal luogo in cui vengono maneggiati i proiettili soprattutto ora che lì si troverebbe il capocarro.
Io la sopprimerei.

Telemetri?

[Modificato da .Bender. 24/10/2013 12:40]
Bender Bending Rodriguez
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Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
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