Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




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DH 2

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2013 12:56
21/12/2012 03:11
 
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si vede che non è cosa...
mi si è scaricata la batteria facendo le foto... [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912]

sono arrivato solo fin qui, abbiate pacienza.. [SM=g27829]

aperta la scatola, e...oooooOOOOOoooh!! meraviglia! tutto imbustato separatamente, pure le istruzioni, in un tight fit che impedisce lo sciagattamento e il rischio di rotture durante il trasporto.
ottimo, anche considerando che queste scatole sono destinate a fare molta strada. la produzione è neozelandese, paese con un numero complessivo di abitanti inferiore a roma!
quindi o c'è un'alta percentuale di modellisti kiwi, o devono esportare alla grande, per giustificare una produzione di questo livello....
1164

il numero di parti non è enorme, anche perché ali e piani di coda sono in un sol pezzo. scelta intelligente, visto lo spessore e la fragilità intrinseca di questo disegno..
in ogni caso spessori e resa sono di alto livello:
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la resa della tela sulle ali è meno esasperata di quanto ci si potrebbe aspettare, ma è giusto così, un sag eccessivo della tela sarebbe indice di un aereo non sano.
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peraltro i dettagli sono eccellenti. si vedono i rinforzi sulle centine attraverso lo spessore della tela, come nel vero, e la tela stessa è resa con una rugosità che dovrebbe ben renderne la trama, purché si dipinga il modello in strati sottili...
i pertugi sono rispettivamente gli alloggiamenti dei montanti alari, del traliccio di fusoliera, e dei tiranti...
1169

il numero relativamente basso di parti è compensato da diverse parti opzionali. ci sono tre tipi di mensola portacaricatori, tre musetti diversi, almeno due pitot,
1170

e due eliche, early bipala e late quadripala.
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1172

e.....basta, so sorry. [SM=g27818]

comunque, se vi interessa questo modello o il genere, date un'esplorata al loro sito, che è davvero ben fatto, e le foto sono fatte a mestiere, oltre che con le batterie cariche...
www.wingnutwings.com/ww/

kurz, bella segnalazione! peccato davvero non sia della scala giusta... vediamo come viene e quanto mi prende l'aereo, in caso proverò a vestirne uno ad hoc per le mie esigenze... [SM=g27822]

bullardino, tutto giusto, i regimi transonici sono un casinaccio, da gestire... e sono stati fatti diversi studi per far concorrere la fusoliera alla portanza, o almeno a ridurne la resistenza, vedi la regola delle aree nella fusoliera dell'F102, o la gobba del 747, o il radiatore ventrale del P51.

il problema (uno dei) è che un aereo non arriva a regimi transonici o supersonici da fermo in uno schiocco di dita, e che durante le fasi di accelerazione (e ancor più di decelerazione) deve produrre portanza ed essere governabile alla stessa maniera.
da qui una serie di features ormai comuni a tutti gli aerei moderni per modificare le superfici alari, e in alcuni casi per modificare freccia o angolo d'incidenza (F111, F8)...

ma non vorrei scassarvi troppo le palle dell'albero appena prima del santo natale... e poi qui stiamo parlando di un trabiccolo WWI, altro che regola delle aree!

a proposito, già che ho aperto la scatola mi sono fatto un'idea del numero di buckles di cui dovrei aver bisogno, circa 130, di cui alcune necessarie sin dal primo step di montaggio!!
speriamo bob finisca presto 'sto trasloco...
ciao ciao, p. [SM=g27811]
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