PanzergrilloII, 17/06/2013 20:31:
Vediamo se ho caito:
1) Due pedali per frenare
2) Le leve solo per bloccare l'un e l'altro freno e sterzare
3) Quella a pomellino sul blocco la leva del cambio
4) Quella nera sopra... Accelleratore???
5) Il freno a mano sulla trasmissione a che serviva?
Ciao Stefano,
ci hai azzeccato al 50%...
, e per me è più facile a capire perché ho disegni e foto sotto il naso tutto il giorno...
Allora, facciamo così, forse sarà più chiaro...
Freccia gialla: leva comando sterzata a sinistra
" lilla : " " " " destra
" rossa : accelleratore come i natanti, a leva...
" verdino : pedale sinistro frizione
" blu : freno
" rosa : marce
" arancio : ridotte ( credo...)
quella leva col pomellino era la leva che comandava la valvola della pressione dell'olio, per i circuito di movimento della torretta sui modelli M. Ma qua non essendoci la torretta, la valvola era morta.
Per ultimo il freno a mano era come quello delle nostre auto, o meglio aveva lo stesso utilizzo, con le debite proporzioni...
Ciao.
Marino
Uploaded with
ImageShack.us
Immagine inserita a scopo di discussione.