30/10/2012 19:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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Tiger I, 30/10/2012 18:49:
Sono andato a cercale con google e ho trovato un sacco di tue immagini
Comunque basterebbe qualche cavetto al motorino d'avviamento, alla dinamo e già sei a posto, ma se chiudi il cofano.......
LOL, son bravo a farmi notare
Prima di inflazionare con le mie ho anche fatto ricerche, ma quel maledetto motore è usato persino sui dragster moderni e in mille applicazioni. Praticamente sembra che il solo uso per cui non l'hanno ancora provato è per muovere spazzolini elettrici, per il resto esistono versioni da corsa, navali, fluviali, per generatori elettrici, per pompare acqua e così via. Tutti condividono lo stesso blocco motore, ma per il resto svariano totalmente.
E le foto del trattore che ho trovato sono troppo brutte per desumerne qualcosa in termini di cavi...
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Luigi
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30/10/2012 20:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 282 | Registrato il: 12/02/2010
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Bravo...chiudi il cofano altrimenti non te la cavi con solo qualche cavetto..ovviamente è quello che farei io :-) Ciao
Fabrizio |
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31/10/2012 13:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
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è un diesel, giusto?
quindi tubo carburante che va dal serbatoio al filtro, da lì alla pompa, e poi cannette dalla pompa agli iniettori, con recupero che torna al filtro o al serbatoio.
sopra gli iniettori le candelette con relativo filo unico che le collega tutte in serie.
sensore temperatura acqua sulla testata, pressione olio sul banco.
cavi di alimentazione al motorino di avviamento. tre, in un unica guaina, con messa a terra separata sul telaio.
cavi dall'alternatore tre sempre in un'unica guaina.
che altro? rinvii alla pompa dall'accelleratore, un accelleratore "a mano"... e cavi elettrici per i fari.
credo sia tutto. se credi ti trovo una foto di un qualsiasi mezzo agricolo, non credo si discosti di molto da questo cosone... |
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31/10/2012 14:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 282 | Registrato il: 12/02/2010
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Te l'avevo detto che non te la cavavi con pochi cavi :-)
Ciao
Fabrizio |
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31/10/2012 14:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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mc65, 31/10/2012 13:47:
è un diesel, giusto?
quindi tubo carburante che va dal serbatoio al filtro, da lì alla pompa, e poi cannette dalla pompa agli iniettori, con recupero che torna al filtro o al serbatoio.
sopra gli iniettori le candelette con relativo filo unico che le collega tutte in serie.
sensore temperatura acqua sulla testata, pressione olio sul banco.
cavi di alimentazione al motorino di avviamento. tre, in un unica guaina, con messa a terra separata sul telaio.
cavi dall'alternatore tre sempre in un'unica guaina.
che altro? rinvii alla pompa dall'accelleratore, un accelleratore "a mano"... e cavi elettrici per i fari.
credo sia tutto. se credi ti trovo una foto di un qualsiasi mezzo agricolo, non credo si discosti di molto da questo cosone...
Se me lo trovi, apprezzo molto.
Le sole foto che ho trovato, del GMC 4-71 hanno ben pochi fili e tubi in vista.
Ad esempio questa
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Luigi
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31/10/2012 16:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 282 | Registrato il: 12/02/2010
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Ciao, una foto di un motore smontato non avrà mai tutto il groviglio di cavi e collegamenti, quelli li vedrai una volta montato nella sua sede, il problema è proprio quello, mettere il motore nel vano e studiare il passaggio dei cavi e dei rinvii che sicuramente si infileranno nella paratia della cabina di guida Ciao
Fabrizio |
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31/10/2012 16:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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fabrim81, 31/10/2012 16:07:
Ciao, una foto di un motore smontato non avrà mai tutto il groviglio di cavi e collegamenti, quelli li vedrai una volta montato nella sua sede, il problema è proprio quello, mettere il motore nel vano e studiare il passaggio dei cavi e dei rinvii che sicuramente si infileranno nella paratia della cabina di guida
Il problema reale è la difficoltà a reperire foto decenti di quel mezzo, purtroppo.
So che esistono pubblicazioni, ma sono in lingue improbabili e di complessa reperibilità.
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Luigi
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31/10/2012 16:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 282 | Registrato il: 12/02/2010
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chiaro, avendo delle foto di riferimento avresti la strada spianata, ma per come la penso io meglio occultare che improvvisare ;-) Ciao
Fabrizio |
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31/10/2012 16:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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fabrim81, 31/10/2012 16:33:
chiaro, avendo delle foto di riferimento avresti la strada spianata, ma per come la penso io meglio occultare che improvvisare ;-)
In parte concordo con te, anche se però poi il motore rimane comunque abbastanza visibile anche con tutto chiuso, visto che sotto è completamente aperto e visibile.
Per quello cercavo di trovare foto di 4-71 installati, magari su qualche camion dell'epoca....
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Luigi
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18/11/2012 22:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
| Città: CAGLIARI | Età: 58 | |
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Sono andato avanti, dopo aver trovato diversa documentazione ma nessuna che mostrasse il motore.
Ergo il prosieguo vedrà il cofano chiuso.
Sto terminando il telaio, una marea di pezzetti per una struttura che pare, una volta fatta, semplicissima:
A breve conto di terminare la parte strutturale, montare il motore e poi verniciare le parti che resteranno nascoste una volta montata la carrozzeria. ---
Luigi
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19/11/2012 12:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
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purtroppo hai ragione, non si trovano foto specifiche di quest'accidenti di aggeggio!
però un po' di fantasia (e deduzione) si potrà lavorare, noooo? in caso ti fotografo qualche trattore old fashion e via, che dici?
per farmi perdonare ti posto questo clippetto, tanto per rimanere in tema trattori di Grrande Mmadre Rrussia...
il motto è "se sei incerto, gas aperto!"
ciao ciao, p. [Modificato da mc65 19/11/2012 12:28] |
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19/11/2012 14:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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mc65, 19/11/2012 12:27:
purtroppo hai ragione, non si trovano foto specifiche di quest'accidenti di aggeggio!
però un po' di fantasia (e deduzione) si potrà lavorare, noooo? in caso ti fotografo qualche trattore old fashion e via, che dici?
per farmi perdonare ti posto questo clippetto, tanto per rimanere in tema trattori di Grrande Mmadre Rrussia...
il motto è "se sei incerto, gas aperto!"
ciao ciao, p.
Mamma mia che bestia di trattore...
Per il resto, ho deciso di arrendermi all'evidenza. Farò il motore visibile nel prossimo trattore, probabilmente il S65.
---
Luigi
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03/12/2012 08:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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Piccoli progressi:
A questo punto devo per forza dipingere tutta l'area del motore che finirà nascosta ma non troppo nei prossimi passaggi. Quindi ora stop alla colla e via ad aerografo e pennelli.
Se vi interessa c'è qualche immagine in più è sul mio blog del telaio da colorare. ---
Luigi
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04/12/2012 02:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
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quel motorello... sempre dell'idea di blindarlo? |
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04/12/2012 07:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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mc65, 04/12/2012 02:20:
quel motorello... sempre dell'idea di blindarlo?
Si, decisamente si. Ho anche l'idea dell'ambientazione che funziona a cofano chiuso. Mi manca il figuro, ma so dove trovarlo. ---
Luigi
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04/12/2012 08:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.795 | Registrato il: 11/10/2008
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Ottimo lavoro! Complimenti
Peccato chiudere quel gioiellino di motore...
Saluti
Roberto |
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04/12/2012 10:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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sayeret, 04/12/2012 08:57:
Ottimo lavoro! Complimenti
Peccato chiudere quel gioiellino di motore...
Saluti
Roberto
Grazie mille, dispiace pure a me, ma ho intravisto nella mia incasinatissima testa una modalità di display su base che richiede il cofano chiuso. D'altronde questo non era come il Chtz 65 che aveva bisogno di aria per reggere anche nell'inverno russo, il GMC è un motore davvero ben riuscito che funziona bene a tutte le temperature e quindi le foto in giro sono tutte di mezzi chiusi.
Per intenderci lo voglio mettere con la cabina aperta e il tizio con i binocoli di questi:
a fianco o sul predellino che osserva dove andare. ---
Luigi
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04/12/2012 10:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.412 | Registrato il: 26/01/2012
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Arrriva lo Zio Grilloooooo!!!!
[IMG]http://i45.tinypic.com/mhbnvc.jpg[/IMG]
Lo so... solo da un lato, ma e' già qualcosa. Potresti farlo aperto da questa parte...
Spero ti sia utile!
Ciao, Luigi!
Ah! il link da cui e' presa la foto:
bellum-workshop.blogspot.it/2012/08/ya-12-soviet-artillery-tractor-mo...
Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...) |
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04/12/2012 11:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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Grazie mille per avermi incasinato la vita , ora me lo osservo bene e valuto come fare. ---
Luigi
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04/12/2012 11:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.247 | Registrato il: 24/01/2010
| Città: MILANO | Età: 57 | |
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Grande,
è proprio un bel modello sembra anche fatto molto bene,ora con le foto che hai del motore per vedere il giro dei cavi mi sa che non te la cavi più
ciao
Giuliano |
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