17/03/2011 23:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
| Città: TERENZO | Età: 81 | |
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Non so perché il messaggio é venuto così grande; portate pazienza |
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18/03/2011 07:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Infatti come risultato era ottimo.
Diciamocela tutta, non potendo costruire un armortek da 0 mi tocca modificarlo già assemblato
Se le modifiche prendono in maggioranza la parte elettrica o modifiche sostanziali come il fturo renderlo armato è perchè hai già fatto molto tu --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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18/03/2011 10:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Uff, non so se è il caricabatterie o le batterie, ma non riesco a far equilibrare le celle delle life... pare che a caricarsi è stata una sola cella, le altre invece sono rimaste indietro. Eppure il caricabatterie DOVREBBE farcela.
La sto scaricando vedendo se in scarica si pareggiano, e per ora ha recuperato un pochino. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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04/04/2011 23:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Novità:
Le batterie, dopo averci litigato un pochino, sono in piena efficienza, sono fantastiche, non ho alcun problema di durata (si è scaricato prima il telecomando).
Sono pronto ad apportare le modifiche alle cappotte motore laterali, con tanto di ganci, è pronta anche la notek anteriore, bisogna installarla.
Nel video di seguito si sente il semicingolato e si vedono le spazzole in funzione.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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04/04/2011 23:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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05/04/2011 07:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Si blocca? boh, a me no. Comunque è nella seconda metà del filmato.
Il controllo dei motorini avviene tramite la scheda benedini. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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05/04/2011 08:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
| Città: TERENZO | Età: 81 | |
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Io vedo regolarmente il filmato, ma dove trovo l'altro di cui parla Otto, con il motorino in funzione ? |
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05/04/2011 11:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 964 | Registrato il: 07/09/2009
| Città: MILANO | Età: 54 | |
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tigrotto1a6, 04/04/2011 23.13:
Novità:
Le batterie, dopo averci litigato un pochino, sono in piena efficienza, sono fantastiche, non ho alcun problema di durata (si è scaricato prima il telecomando).
Sono pronto ad apportare le modifiche alle cappotte motore laterali, con tanto di ganci, è pronta anche la notek anteriore, bisogna installarla.
Nel video di seguito si sente il semicingolato e si vedono le spazzole in funzione.
Ho visto nel filmato 2 loschi figuri a sinistra nelle foto...... ma vuoi vedere che sono quei 2 buon temponi che ho incontrato a Genova l'anno scorso
Complimenti Andrea e porta il mio saluto a Massimiliano
Ciao __________________________________________________
http://www.rctankir.com
IL VERO RCTANKIR
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05/04/2011 11:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
| Città: TERENZO | Età: 81 | |
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Meglio tardi che mai, ho capito che é nella seconda parte dello stesso filmato.
Oltre che "mito" aggiungerei anche "mostro". Complimenti Andrea é uno spettacolo. |
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05/04/2011 14:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Bella manifestazione e bei modelli, complimenti per i tergi cristalli........peccato che non ha piovuto
Ciao
[Modificato da Tiger I 05/04/2011 14:05] |
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05/04/2011 16:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Tiger I, 05/04/2011 14.05:
Bella manifestazione e bei modelli, complimenti per i tergi cristalli........peccato che non ha piovuto
Ciao
Guarda, io li ho fatti ora perchè mi ci trovavo a farli, ma senza cappottina, il tergicristallo è inutile.
X Alfred:
Il video del motorino di cui parlano è semplicemente il test fatto qualche paginetta fa dove si vedevano i leverismi.
Capitan America69, 05/04/2011 11.15:
Ho visto nel filmato 2 loschi figuri a sinistra nelle foto...... ma vuoi vedere che sono quei 2 buon temponi che ho incontrato a Genova l'anno scorso
Complimenti Andrea e porta il mio saluto a Massimiliano
Ciao
Contracambiamo entrambi ;)
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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05/04/2011 17:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Andrea,
quei tergicristalli sono una figata: bravissimo .
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12/04/2011 20:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Ecco il secondo video, questo comprende circa il 70% dei modelli che erano esposti.
Le foto non sono un granchè, sono da macchinetta analogica, scannerizzate e riconvertite da movie maker e da youtube. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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18/04/2011 20:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Ultime dall'officina:
Nel continuare le modifiche varie al mezzo ho quasi ultimato la cofanatura. Ma che modifiche c'erano da fare ai cofani motore?
C'era da eliminare le viti a vista, e permettere l'apertura del cofano motore dalle paratie laterali.
Nulla di più semplice, tante calamitine hanno permesso la modifica.
Ho già segnato i fori da fare per inserire i ganci che mantengono chiusi i cofani.
Altra modifica riguarda un dettaglio sul quale mi ha illuminato madmacs a Novegro. In pratica armortek ha inserito dei tubolari per fissare i parafanghi anteriori, questi "tubi" sono sia a dx che sx, ma in realtà su quello vero è solo a dx perchè quello è il buco per l'avviamento manuale. Quindi ho tolto la parte sinistra (per ora solo la parte esterna)
Ora, visto che sia i cofani che il parafanghi richiedono la riverniciatura e non solo dei ritocchi, sto pensando ad estendere il discorso ad altri dettagli del muso.
E' in corso la modifica del notek anteriore (Tim Catton) in modo che sia funzionante.
Tutto in attesa del notek posteriore.
Intnto sposto la concentrazione sulla presa d'aria dove ci sono dei difetti e...
...e rimane ancora una cosa che è un mio pallino...
Devo far muovere quella griglia del radiatore, ovviamente dalla leva in cabina.
E qui son cavoli...
le alette della griglia sono un pezzo unico, un rettangolo di lamiera, nel quale vengono intagliate le alette e poi piegate nell'angolazione giusta.
Io dovrei creare un punto di pivottamento (asse) sia superiore che inferiore, e poi alle estremità collegare un'astina che verrà mossa dalla leva.
Il problema è più che altro creare i punti di pivottamento. Le alette sono lunghe giusto giusto il visibile, quindi qualunque intervento su di esse risulta pressochè visibile.
Consigli?
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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18/04/2011 21:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Se magari posti qualche foto......
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18/04/2011 22:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
| Città: TERENZO | Età: 81 | |
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Lo sapevo che sarebbe finita così quando hanno chiuso i manicomi; adesso qualche pazzo é in giro tra di noi. Per fortuna non é pericoloso, ma sempre pazzo rimane. |
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19/04/2011 00:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Tiger I, 18/04/2011 21.03:
Se magari posti qualche foto......
Domattina la smonto e posto qualche foto.
A me di idee ne erano venute tante, ma tutte richiedono incollaggio/saldatura e qualcosa risulterebbe sempre visibile. Devo pure vedere di che materiale parliamo, se ottone o ferro o alluminio.
X Alfred, pazzo? Chi è pazzo? Io o i tedeschi che per un radiatore si sono inventati la presa d'aria regolabile?
Come lo è stata la piastra dello starter per il tiger, o la telecamera o qualche altra piccola chicca, così i tergicristalli e le grigliette apribili, la strumentazione già perfetta nonchè le future e previste modifiche saranno le "chicche" del semicingolato.
Anche la durata delle batterie è una chicca, oramai ha raggiunto livelli ottimali! Verificato con google earth 1,5km con 10Ah circa consumati(metà batterie), con luci, suoni e tergicristalli accesi e nessun rallentamento. Con le vecchie batterie al piombo (dichiarate da 7Ah) ci si percorreva si e no mezzo km con degrado costante delle performance e senza luci e suoni.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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19/04/2011 09:55 |
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Le foto della griglia:
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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19/04/2011 10:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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le lamelle della griglia non sembrano avere una sezione particolare, sicché la meglio è rifarle ex novo nel materiale che più si confà alle esigenze di robustezza/elasticità/lavorabilità necessarie...
poi incernierarle ad una cornice e al suo comando a leva sarà un gioco da ragazzi! (da ragazzi molto pazienti, ovviamente).
a me viene in mente l'ottone, facile da reperire, lavorare, saldare. sufficientemente robusto ed elastico.
diversamente devi aggiungere dei perni a quelle già esistenti, in materiale non meglio specificato, ma se è una di quelle leghe piombo/stagno/antimonio è meglio perderle che trovarle...
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19/04/2011 10:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
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Anch'io le rifarei ex novo in ottone. Salderei un tondino lungo tutto un bordo interno che sporga quel tanto da costituire i perni; con una fresa tonda farei tanti piccoli incavi delle dimensioni del tondino in alto e in basso sulla fusione, quante cono le alette, che saranno poi tenute in posizione da due lastrine avvitate alla fusione stessa.
Poi si dovrà trovare il sistema per collegare le alette in modo che si muovano insieme.
Non c'é niente da inventare, ci sarà da lavorare di fino.
Ps: anche le vecchie Rolls Royce avevano le alette del radiatore che si aprivano, comandate da un termostato. |
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