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Sd.Kfz 7 di tigrotto1a6 WIP

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2012 14:29
08/03/2011 21:48
 
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Francamente speravo di farlo meno voluminoso come "profondità, ma la mancanza di ribattini microscopici mi ha costretto ad usare come giunzioni una barretta filettata M1 con vari dadi. Se a ciò ci aggiungi il blocchetto che ho usato per fissare l'albero, ottieni uno spessore doppio rispetto all'originale. Tutto sommato comunque rimane nelle stesse dimensioni dell'altro motorino che ho messo in foto (larghezza a parte). Mi piacerebbe sapere le dimensioni reali, il mio al momento misura: 1,5cm di diametro x 2,4cm (contatti esclusi) A soldoni un motore come il mio in 1:1 sarebbe diam.9cm x 14,4cm, e a me non pare poi eccessivo. [SM=g27811]
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Ciao
Andrew



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08/03/2011 22:01
 
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Per fortuna sono stati chiusi i manicomi, altrimenti Tigrotto ci saresti dentro.
Ho ben presente il parabrezza e non mi sembra esagerata la dimensione del motorino:
Appena più grande della realtà forse, ma funziona che é uno spettacolo [SM=g27823]
Sono ancor più contento che il semicingolato sia capitato nelle tue mani. Bravissimo.
08/03/2011 22:15
 
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Riposa in Pace
Piccolo ma funziona alla grande, complimenti [SM=g27811] [SM=g27811]
Adesso sarai l'unico che aspetta la pioggia per uscire col modello [SM=g1758109]
Ciao


09/03/2011 06:57
 
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Senza la cappottina la vedo dura andare sotto la pioggia, e la cappottina sarà il più grande problema! [SM=g27819]

Per Alfred, sappi che se mi sembrerà troppo grosso quando sarà montato, io lo smonterò e lo rifarò [SM=g27828]
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Ciao
Andrew



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09/03/2011 08:45
 
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Mentre penso alla "copia" del primo tergicristallo per fare il secondo, sono in fase di acquisizione documentazione.
In particolare in questo momento vorrei avere informazioni dettagliate sulle leve in cabina, ad esempio ci sono le 2 leve sul pannello frontale, a sx dello sterzo, una delle quali aziona le alette della presa d'aria. In pratica vi sto anticipando il prossimo passo, credo anche che la leva sia quella più a sinistra, ma sarà "aperta" in alto? o chiusa? ha delle posizioni definite o una qualunque?
I 2 libri che ho non fanno cenni, su uno però si vede il leverismo che va dalla zona leve (senza far vedere da quale) alla griglia.
I libri che ho sono: sd.kfz7 (hystory file n°004) di auriga publishing e sdkfz7 in detail di wwp (wings and wheel publ.)
Mi pare ci sia in giro uno dei volumi di axis & allied dedicato a questo mezzo ma altro francamente non si trova... o non riesco a trovarlo io.
Dato che c'è stato un uccellino che mi ha avvisato che le griglie si muovevano tramite una di quelle leve, mi pare plausibile che in giro ci siano più notizie di quelle che ho trovato finora.
Avete notizie/siti/libri da suggerire?
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Ciao
Andrew



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09/03/2011 09:46
 
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l'uccellino ti ha detto che il famo le aveva di sicuro... non il 7 [SM=g27828]


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09/03/2011 09:49
 
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si aprivano anche nel 7 sei contento? [SM=g27828]


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09/03/2011 09:51
 
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il leveraggio a sx ha delle tacche....



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09/03/2011 10:01
 
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è quello a sinistra con la scritta Kühler l'altro è il gas ossia, la manetta per gestire la percentuale aria/benzina


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09/03/2011 10:07
 
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se vuoi sbattere la testa contro il muro
www.toadmanstankpictures.com/sdkfz7.htm [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


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Che si aprisse l'ho controllato con le foto in cui si vede l'asta che parte e va diretta in avanti oltre il radiatore. Appena la scanno ehm scannerizzo la posto [SM=g27811]
Il problema è sapere "chiuso" e "aperto", e anche cosa facesse l'altra leva, seguendo i leverismi l'altra leva agiva sul motore, che fosse l'aria?
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Ciao
Andrew



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09/03/2011 10:11
 
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approposito, l'uccellino ti ha raccontaot di certi gancetti... [SM=g27828]


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09/03/2011 10:12
 
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guardati tutte le foto che ho messo


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09/03/2011 10:20
 
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Non le avevo viste [SM=g1758109]
Cmq io metto questa:

I gancetti per ora sono dettagli estetici (come pure il tappare il buco dello starter a sx), li lascio per dopo, al momento mi vado a disintegrare la testa con le parti meccaniche [SM=g27828]
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Ciao
Andrew



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09/03/2011 10:23
 
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In giallo (e rosso) ho segnato i leverismi del comando della miscela aria/carburante, mentre la freccia indica l'uscita della barretta che comanda le alette.
Ok, adesso almeno conosco ben 2 leve... mancano le altre [SM=g1758109]
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Ciao
Andrew



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09/03/2011 10:45
 
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oramai sei nel tunnel, puoi solo che arredarlo [SM=g27828]


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09/03/2011 10:59
 
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Il tunnell scavato da Alfred, già ben arredato, mancano solo alcuni dettagli! [SM=g27828]
Grazie per il link, ottime foto anche meglio di quelle di Vince Abbott [SM=g27811]
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Ciao
Andrew



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09/03/2011 11:56
 
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..........................!!
non so come commentare gli ultimi interventi.
diciamo che salto sul posto con le mani in testa urlacchiando di felicità/stupore/frustrazione (per non poter seguire fisicamente questo progetto) [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]

i tergicristacci fanno paura, e a occhiometro come dimensioni ci stanno tutti. [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]

le leve a sinistra dello sterzo, dico la mia. il meccanismo è pari pari quello dei vecchi land, uno per ventilare la cabina (il sinistro) e l'altro per il gas. anche i leverismi nel vano motore sono parenti stretti.
la particolarità sta che sono antistintivi, uno apre su e chiude giù, e viceversa. strano, per dei tedeschi!
il comando gas credo sia meno complesso di quanto possa sembrare, ovvero dovrebbe essere un semplice accelleratore a mano, andando ad agire sullo stesso comando del pedale. la cosa ha un senso per regolare il minimo a freddo, e per usare le utenze meccaniche (ad esempio il verricello) a giri costanti.

che altro dire... keep 'em rolling!

ciao, p.
09/03/2011 12:51
 
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i tedeschi son tedeschi... tutte e due giù quando il clima è freddo, tutte e due su quando il clima è caldo [SM=g27828]
[Modificato da madmacs 09/03/2011 12:52]


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