17/04/2015 19:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Ciao Marco, da una foto non si capisce moltissimo cosa hai fatto, ma sono certo che sarà una modifica funzionale....a Novegro avremo tempo per discuterne e verificarne l'efficacia!
Ciaoo
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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17/04/2015 22:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Mi raccomando, voglio vederlo pienamente funzionante a Novegro ;) --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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18/04/2015 11:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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in sostanza ho tagliato l'albero delle ruote a metà,ho rifatto di tornio una sorta di giunzione dove all'interno metterò uno spessore di circa 5/6mm in modo da fare uscire la ruota tendicingolo di 4mm (2mm è il taglio della lama del flessibile)cosi dovrei,spero,risolvere il problema del scingolare in curva |
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19/04/2015 21:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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pak44, 18/04/2015 11:22:
in sostanza ho tagliato l'albero delle ruote a metà,ho rifatto di tornio una sorta di giunzione dove all'interno metterò uno spessore di circa 5/6mm in modo da fare uscire la ruota tendicingolo di 4mm (2mm è il taglio della lama del flessibile)cosi dovrei,spero,risolvere il problema del scingolare in curva
Ok grazie della spiegazione, ora è tutto più chiaro!!! Un rimedio di fattura semplice e spero sia molto efficace, tale da eliminare il problema di scingolamento della idler.
Ciaoo
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22/04/2015 11:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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Ecco finita la modifica,ho tirato fuori la idler di 2.5mm dovrebbero bastare,ora i dentini non sono a contatto con la parete interna |
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22/04/2015 11:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Ed i più con questo sistema puoi regolare la distanza delle ruote dallo scafo.
A presto.
Ciao --------------------------------------------------
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22/04/2015 12:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
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esatto,in futuro quando cambio completamente l'albero delle idler(il tiracingoli) metterò anzicchè un albero,una barra quadra cosi non ho problemi di torsione delle viti,in più mi piacerebbe mettere un sistema con delle molle calibrate in modo che,una volta regolata la tensione del cingolo,la molla tenga sempre in tensione costante quel tiraggio,in teoria compensa i giochi che si creano una volta assestati tutti i giochi dei pin sulle maglie,però è tutto in progettazione ancora quindi lascio queste cose dopo novegro =) |
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22/04/2015 12:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Penso potrebbe essere una valida soluzione quella del tendicingolo variabile in funzione della tensione a cui è sottoposto; lo vedo di una certa complessità progettuale trattandosi di carri in 1:6 pesanti......la tensione a cui è sottoposto varia tantissimo se sei in curva anzichè su un rettilineo.
Sui carri 1:16 in alcuni casi me li sono autocostruiti i tendicingolo (a Novegro li vedi) ed anche sul ketten 1:6... ma le forze in gioco sono molto inferiori.
Ciaooo
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10/05/2015 20:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
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15/05/2015 01:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.391 | Registrato il: 16/05/2012
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16/05/2015 10:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
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bene mi mancano i fori per le viti tiracingoli e per metà settimana saldo le piastrine con le ruote e siamo pronti |
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21/05/2015 00:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
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Siamo tirati coi tempi ma sempre ottimisti,dai che ci siamo |
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21/05/2015 12:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Ottimo lavoro sembrerebbe fin qui...e poi presto ne testerai l'efficacia sul campo!!
Noto il lamierino invecchiato con la ruggine....stessa tecnica del Pier?
CiAOOOOO
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21/05/2015 12:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
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haah no quella è ruggine vera,anche perchè non ho il tempo di verniciare per corpire il colore deli lamierini quindi sarà 'tappezzato'' tra la mimetica e queste parti metalliche |
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21/05/2015 15:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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Anche quella del Pier è ruggine vera! Lì è difficile vedere la lamiera!
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21/05/2015 19:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Iacopo76, 21/05/2015 15:42:
Anche quella del Pier è ruggine vera! Lì è difficile vedere la lamiera!
Sì, è vero che è vera.
Ma ottenuta con una finissima tecnica fisico-chimica-ellettro-acustica.
No, caro Iacopo, non me la chiedere perché a te proprio non la spiegherò mai.
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23/05/2015 17:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
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il carro è pronto,saldature fatte,cingoli tirati e prova su strada fatta.pare perfetto anche se è meglio non parlare prima del dovuto =).comunque anche curvando al massimo della velocità le viti restano dritte grazie ai piani.domani vedremo |
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