01/02/2015 09:20 |
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Sergio, è vero i braccetti delle sospensioni sono fatti con le chiavi a forchetta e saldate negli assi..... |
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01/02/2015 18:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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Chiedo scusa per la domanda...forse mi sbaglio....
Ma gli angolari messi come fondocorsa delle sospensioni non sono stati montati al contrario?
Cosa intendo dire: gli angolari montati così in pratica fermano la sospensione nella loro escursione minima, quindi quando il carro è sollevato, giusto?
Non è un fondocorsa in compressione, quindi nel caso io vada a premere sul carro le sospensioni andranno a fondo senza alcun freno....
A mio parere dovevano essere montati "sotto" la sospensione, in modo da evitare che tocchi il fondo dello scafo....non so se mi son spiegato.
Che ne dite?
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01/02/2015 20:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Quanto hai detto non fa una grinza ...magari Pak44 voleva proprio ottenere un fine corsa in rilascio.
Altrimenti gli basta aggiungere un altra "L" verso il basso avvitata allo stesso bullone, così avrà fine corsa in entrambe le direzioni. --------------------------------------------------
"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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02/02/2015 13:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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Per non toccare il fondo sono le molle a impedirlo e ci vuole una gran forza per farlo cosa che un ostacolo non riesce a creare,metterò delle foto attuali perché le sospensioni sono state regolate,come in foto avevo um bell assetto alto e molleggiato, ma avevo problemi sul braccetto prima della motrice che era troppo vicinp ad essa quando girava,cosi li ho regolati a metà tra prima e quelli in foto |
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02/02/2015 20:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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Un informazione,vorrei cambiare i cinturini di caschetti ed equipaggiamento vario,oggi è arrivato il kar98k per ora lo metto li dietro,ma cinturini e "ganci di chiusura"dove li posso trovare?? |
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02/02/2015 20:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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02/02/2015 22:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Pak, io fossi in te lascerei che il fondo fosse facilmente raggiunto dalle sospensioni in caso di peso su un'unica o su poche ruote, questo gli darebbe maggiore effetto peso e maggiore morbidezza (e pice tanto al pubblico).
Come dice Iacopo, lo stop di rilascio della sospensione non serve a molto (specie quando i cingoli sono montati). Ma averli messi è comunque un'accortezza.
Io torno a ripeterti, per non doverci rimettere le mani sopra, ciò che ti avevo già detto:
Stop dei braccetti esterni sulla prima e ultima sospensione per evitare rotture, spinaggio delle sospensioni interne su tutte quante (dopo aver trovato il giusto assetto ovviamente) e aumento della corsa delle sospensioni unito a minor rigidezza delle molle. Il tutto con la protezione anti scingolamento che protegga lo scafo in caso se ne esce il cingolo verso lo scafo. (metallo su resina fa effetto sega)
In merito alle cinghie, potresti provare con della pelle o simil pelle, altrimenti della stoffa, ma di fatto devi andare di autocostruzione perché si trovano solo elmetti ed amenicoli completi.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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02/02/2015 22:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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Aa ho capito,anzicche far lavorare la molla per non fargli toccare il fondo dello scafo al braccetto,aggiungo un finecorsa e dovro trovare molle più morbide,si nonmale sforza di meno la sospensione e diventa piu molleggiato il carro |
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04/02/2015 01:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Esatto ;) --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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08/02/2015 19:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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eccoci qui,finalmente il carro è pronto,o quasi(manca un portafusibile che mi deve arrivare) ed ho gia costruito il box per lui in cantina(problemi di gatti)a presto carico anche un video |
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08/02/2015 19:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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08/02/2015 20:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Ah m allora quello dei gatti è un vizio, i miei ci salvano pure sopra e una volta il maschio voleva marchiare il territorio... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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09/02/2015 14:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Wao...anche il box per il tiger..... evidentemente tra felini se la intendono!!
Ciaoo
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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09/02/2015 22:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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ma per curiosità,la scheda audio è assieme alla centralina?mi spego, volendo posso cambiare solo la scheda audio con una magari più recente e con audio migliore o devo per forza cambiare tutto il paccehtto centralina?(anche se mi sembra strano penso siano separati audio e controlli del carro) |
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10/02/2015 21:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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se non ricordo male la scheda russa è tutta di un pezzo. Non puoi cambiare i suoni. Però puoi staccare i fili degli altoparlanti e usare una scheda benedini a parte.
Ti serviranno i 5V per alimentare la scheda, li prendi dalla ricevente e ti servirà un amplificatore (occhio che se NON usi quelli di benedini dovrai usare un potenziometro e una resistenza) --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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11/02/2015 10:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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A ok grazie,questa informazione è utile. Se può interessare ho contattato il supporto di bigtanks.de per chiedere informazioni sui cingoli di ricambio,la risposta è stata che costano 4euro a maglia più spedizione,non male direi (quelli specifici per il tiger1 preso da loro) |
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11/02/2015 14:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Sono oltre 90 maglie (94 o 98 se non sbaglio) per cingolo... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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13/02/2015 19:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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oggi ho fatto una prova in giardino su terreno ed erba,quando curvo mi parte il fusibile da 15ampere sul cingolo che sta girando per curvare, se il motore(motore per cingolo) è da 250w è giusto un fusibile da 20 può essere?in curva c'è il massimo sforzo e consumo di corrente, dato ceh sulle piastrelle lisce da 15ampere tiene benissimo |
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13/02/2015 21:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Io ho una protezione unica per tutto il carro da 50A e su erba mi è saltata una volta. Un altro fusibile protegge il sistema di fumo.
Direi che se hai la possibilità di misurare i consumi sarebbe meglio così vedi quanto arriva a consumare nelle 2 peggiori situazioni: pivottamento sull'erba alta, motori bloccati. Se metti una protezione ad ogni motore 20A sono decenti, ma io mi porterei dietro anche una coppia da 25A, non si sa mai... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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14/02/2015 19:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 16/01/2015
| Età: 32 | |
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Mi preparo per una bella pulita a ingranaggi e cuscinetti |
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