Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Al servizio del cliente

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2014 10:00
15/03/2014 14:01
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 29/10/2012
Re:
kingtiger2, 15/03/2014 13:31:

Allora in passato avevo un sito di vendita on-line di modellismo quindi qualcosa ne so di procedure, rapporto con il cliente consegna degli articoli etc etc... Quanto elencato sopra è più che giusto, il rapporto con il cliente è sacrosanto, è vero cè la pubblicità che aiuta molto... ma il passaparola... quello non morirà mai... Cliente soddisfatto uguale cliente o più clienti che vengono a comprare...

Ora però il consiglio che vi do e purtroppo l'ho notato su molti siti di vendita on-line italiani (ma non solo) è che la disponibilità del prodotto non è sempre veritiera.. mentre uno invece da per scontato che lo sia... non c'è la possibilità come su alcuni siti delle opzioni su come quando come spedire. (in parte capisco, se non hai personale, con un gran volume di vendite, tenere tutto aggiornato non è facile).
Molti siti hanno l'elenco completo di tutti i prodotti di tutte le marche tutto disponibile in pronta consegna.... è impossibile.

Il consiglio che vi do è quello prima di tutto di guardare se cè la disponibilità effettiva, quantità con numero o percentuale varia da sito a sito, se potete chiamate prima e chiedete la reale disponibilità del prodotto, se vi va di aspettare bene sennò passate altrove.





Ciao Gianni e grazie del tuo intervento. [SM=g27823]
Mi trovi d'accordo su quello che dici.
Io personalmente mi metto sempre nei panni dei venditori e dei loro staff, immagino se hanno una mole di ordini consistente non sia facile far girare il tutto, e lo capisco, infatti sono sempre paziente nell'attendere il mio pacco e non presso mai il venditore, a meno che questo sparisca coi miei soldi. [SM=g27832]

Guardo sempre la quantità disponibile dei pezzi e anche se sono segnati con luce verde immagino che è impensabile avere un magazzino così ampio, quindi ordino e aspetto.

Ora pero' arriviamo al tema del 3d, se io contatto il venditore per avere conferme su quantità e altro e questo non risponde? Io aspetto aspetto, poi cambio negozio.

Anche la brutta abitudine di non fornire il tracking della spedizione.....a me fa comodo perchè mi organizzo nel lasciare qualcuno in casa perchè non posso far arrivare i pacchi altrove, sembra pero' che non sia prassi farlo.

Ora siamo nel 2014,la tecnologia è avanti se non oltre, molte attività hanno anche pagine sui social network piu' famosi, pero' se vai a vedere magari gli ultimi messaggi sono fermi a ottobre 2013 e anche li diventa impossibile ottenere risposta.
Parliamo dei siti web? Poco aggiornati e fatti male secondo me, se cerchi qualcosa di comune con il suo nome come scritto dalla ditta produttrice spesso non lo torvi perchè archiviato sul sito del venditore con un altro nome, e fare ricerche così è frustrante,come nel caso di quello di model discount che va in crash una volta su due al cambio pagina, cioè non ci fa una bella figura quell'attività.

Io ho fatto un super acquisto da molte centinaia di euro da modellbau-koenig, tutto perfetto, comunicazione rapidissima, oggetti che non erano disponibili sono stati recuperati in tempi molto veloci e l'ordine è stato evaso in poco tempo, sono davvero molto soddisfatto.

La cosa capita a fagiolo: ho appena ricevuto una risposta ad una mia email spedita 15gg fa alla BBR MODEL per verificare a che punto era un mio ordine di circa 400 euro per un modello di Ferrari in scala 1/18, essendo loro spariti voleva solo sapere quando verrà evaso l'ordine, questa che posto è l'inizio della loro risposta: PREMESSO CHE RISPONDERE AD UNA EMAIL NON E' UN OBBLIGO DELLA BBR MODEL MA SOLO UNA CORTESIA CHE CONCEDIAMO AI CLIENTI,SE LEI SCRIVE ALLA 20.30 QUANDO GLI UFFICI SONO CHIUSI E LA GENTE COMUNE MORTALE E' A CASA A MANGIARE E' OVVIO E SCONTATO CHE NON RICEVE RISPOSTA.


Traete le vostre conclusioni se questo è un modo di rispondere ad un cliente P A G A N T E e assiduo come sono io........
[Modificato da iF@bio 15/03/2014 14:02]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com