06/12/2013 15:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
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HEINKEL He 111
L'Heinkel He 111 era un bimotore ad ala bassa a W prodotto dall'azienda tedesca Heinkel Flugzeugwerke AG impiegato principalmente come bombardiere a medio raggio dalla Luftwaffe durante la seconda guerra mondiale. È senza dubbio uno dei bombardieri più rappresentativi della prima metà del conflitto grazie alla sua moderna struttura, quasi avveniristica perché interamente metallica, con il caratteristico muso totalmente vetrato (dalla versione P in poi) e dalle particolari ali e piani di coda dal profilo ellittico.
SCHEDA TECNICA
Descrizione
Tipo Bombardiere a medio raggio
Equipaggio 5
Costruttore Heinkel
Data primo volo 24 febbraio 1935
Data entrata in servizio 1936
Utilizzatore principale Luftwaffe
Esemplari circa 7 540
Dimensioni e pesi
Lunghezza 16,40 m
Apertura alare 22,60 m
Altezza 4,01 m
Superficie alare 86,50 m²
Peso a vuoto 6,53 t
Peso max al decollo 14 000 kg
Propulsione
Motore 2 Junkers Jumo 211 F sovralimentati, 12 cilindri a V rovesciato
Potenza 1 350 CV (993 kW) ciascuno
Prestazioni
Velocità max 415 km/h
Velocità di crociera 350 km/h
Autonomia 1 950 km
Tangenza 8 500 m
Armamento
Mitragliatrici 6 MG 15 calibro 7,92 mm
una MG 17 calibro 7,92 mm
Cannoni 1 MG FF calibro 20 mm
Bombe fino a 2 000 kg
fonte wikipedia
questo modello e' l'unico che riproduce una delle prime versioni di questo notevole bombardiere medio tedesco, operativa in Spagna nel 1936 con la famosa "LEGIONE CONDOR".
Purtoppo la qualita', essendo un modello prodotto all'est, e' piuttosto scadente anche se i pezzi sono numerosi e completi
assemblaggio dell'abitacolo e vano bombe semplice anche se i pezzi non combaciano proprio.......
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06/12/2013 19:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
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assemblaggio semiali....con le maniere forti data la deformazione dei pezzi
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06/12/2013 20:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.998 | Registrato il: 02/12/2009
| Città: ROMA | Età: 30 | | Dioramista per sbaglio | |
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bel lavoro anche questo!
ciao
Lorenzo
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"Egli (Tiepolo) è tanto operoso quanto veloce, sarebbe difficile contare le opere uscite dalle sue mani." P. J. Mariette
http://modellismoperpassione.blogspot.it
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06/12/2013 21:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 546 | Registrato il: 04/02/2013
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 28 | |
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bene continua cosi aereo interessante,e uno dei simboli della battaglia d'inghilterra,le prime versioni senza muso vetrato sono le piu belle per me
Enrico
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06/12/2013 21:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.528 | Registrato il: 20/05/2009
| Città: CERVETERI | Età: 66 | | |
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Buon inizio di un velivolo molto interessante.
Ai prossimi progressi. Ciao.
b. |
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07/12/2013 00:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
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grazie per ora.......
saluti
Massimo |
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07/12/2013 08:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
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nelle note storiche, tratte da wikipedia, erroneamente viene descritta l'ala a "W", ma non era affatto cosi',
la particolarita' dell'ala, semmai, era la pianta a forma ellittica simile a quella dello SPITFIRE e anche dello HEINKEL He 70, il cui bordo d'attacco, curvilineo in questa versione, diventera' diritto in tutte le versioni successive..................
saluti
Massimo |
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07/12/2013 10:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
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07/12/2013 19:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
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notevole l'impiego di stucco fra ala e fusoliera e anche lungo tratti di questa...............
[Modificato da AKAGI54 07/12/2013 19:52] |
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08/12/2013 19:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 546 | Registrato il: 04/02/2013
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 28 | |
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nonostante i pessimi incastri stai procedendo molto bene sei proprio bravo!
Enrico
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08/12/2013 23:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
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grazie ad enrico0195
ma si tratta solo di esperienza .................un tempo lasciavo i modelli senza stuccature ma se vuoi riprodurre qualcosa con maggior esattezza possibile, devi per prima cosa correggere i difetti piu' grossolani...................
saluti
Massimo |
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09/12/2013 16:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
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anche la parte inferiore necessita di alcune stuccature specie nella giunzione motori/ala
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09/12/2013 18:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
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colore strano per l'epoca, un grigio gabbiano unico per tutte le superfici
decals spagnole
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09/12/2013 23:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
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09/12/2013 23:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.736 | Registrato il: 27/07/2013
| Città: NAPOLI | Età: 38 | |
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avresti dovuto porre maggiore attenzione alla stuccatura dei trasparenti. si notano chiaramente alcune incongruenze. inoltre, noto che li hai verniciati separatamente, creando poi una situazione di difficile risoluzione.
per il futuro ti consiglio di unire prima i trasparenti al veivolo, di stuccarli e mascherarli e, poi, verniciarli
per quanto riguarda l'invecchiamento... sappiamo che non sei un appassionato di tale tecnica ma, se vuoi evitare l'effetto gessato e la mancanza di profondità, devi per forza di cose effettuare dei lavaggi, almeno per evidenziare le pannellature e rifinire il tutto con un trasparente, anche per eliminare il vistoso silvering delle decals.
dovresti puntare, senza tirare in ballo ombraggiature, scrostature etc. (per le quali ci vuole un aereografo, in ogni caso) ad un effetto del genere:
[Modificato da vorthex85 09/12/2013 23:59] |
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10/12/2013 08:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
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grazie a vorthex85 per gli ottimi consigli
postero' le ultime foto cosi', in quanto al momento il modello e' gia' terminato, cercando di mettere in pratica poi............
saluti
Massimo |
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10/12/2013 19:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
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10/12/2013 22:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 511 | Registrato il: 02/03/2013
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tu si che fai bei modelli bravo [Modificato da kesi94 10/12/2013 22:55] |
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10/12/2013 23:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
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grazie kesi94
a buon rendere !
Massimo |
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11/12/2013 08:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.501 | Registrato il: 20/09/2013
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le differenze piu' evidenti, esterne, fra le due versioni, la B e la H
sono, come potete notare, il muso completamente finestrato e piu' aerodinamico, e il bordo d'attacco dell'ala che diventa rettilineo....
saluti
Massimo [Modificato da AKAGI54 11/12/2013 08:20] |
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