00 18/12/2014 00:27
quasi ci siamo...
vano motore e serbatoi.

nella 222 sono andato a tentoni sbattendoci il grugno, poi (troppo tardi per lei) ho trovato -sempre gianni, diciamolo- una foto del dettaglio dei serbatoi. sempre un'informazione monca e non esaustiva, ma qualcosa di concreto, finalmente...

e quindi c'ho provato... questi sono gli Mk.II
9339

non sono perfetti, ma nemmeno io lo sono, in definitiva... me li faccio piacere. qui in una complicata posizione di kamasutra con radiatore dell'acqua, radiatore dell'olio, e motore...
9393

il motore è leggermente diverso da quello della 222. di diverso c'è anche che ho copiato a piene mani da quello di riccardo, che resta il numero uno, nonostante i miei goffi tentativi di stargli appresso...
9398

altra libera interpretazione, la posizione dei bocchettoni di rifornimento. in una foto niente affatto chiara si vede che versano qualcosa in quell'area, e d'altronde altri pertugi non ce ne sono, nel vano motore...
9427

una volta chiusi i semiscafi, sono venute fuori un paio di belle cosette.... una è uno scalino ben visibile nel vano motore. risolto con un filo di sprue filato su cui ho fatto i segni della saldatura. tié.
9429

l'altra cosetta è ahimé, il mancato allineamento tra scarichi e pertugi nello scafo. perché mistero. il motore è in sede... ora o allungo i collettori sul motore fino al punto giusto, o metto i tubi in diagonale. va a capì...
9432

ed eccoci ad oggi. scafo chiuso, parafanghi anteriori in incollaggio.
9434

e l'ambientazione? ancora nessuna idea concreta. ma avrei pensato a questi due signori per l'equipaggio, quello in torretta mi piace molto, come posa. l'altro non si capisce bene cosa voglia, ma almeno guarda nella giusta direzione...
9430

e qui mi fermo, per il momento. prossima puntata coi quesiti del giorno....
[SM=g27811]



[Modificato da mc65 18/12/2014 00:30]