00 17/11/2011 09:45
Re: confermo...




Coppi: fai colare una mistura (potrebbe essere olio ma anche acrilico) marrone scuro-verdastra un po'groppolosa nel canale dei coppi (quelli rovesci)aiutandoti con un pennello: dovrebbe richeare il muschio che si forma.
La ferramenta delle persiane: va bene così, lascia stare (peccato solo x la goccia di colla sulla cerniera superiore...
Bidoni: visto che le coste che servono x farsi rotolare sono alquanto scrostate fai apparire anche un po' di metallo nudo (nn saranno mica lì da mesi e mesi che si sono già riarrugginiti! [SM=g27828] ).
Inoltre visto che hai messo la rampa di passaggio mi pongo un problema: lo scalino che si forma con il campo dove sono posteggiati i bidoni ne rende faticosa la movimentazione (ti pare che facciano fare al bidone lo scalio in salita? [SM=g27828] ). Io li girerei tutti di 90° (con l'asse parallelo ai binari) tranne la prima fila (quella più vicina alla recinzione di cemento): lì la rampa finisce e quindi possono scorrere liberamente.
Tubo scolo: secondo me ci vuole. Lo spezzato utilizzato per le massiciate nn ha la tendenza a rotolare se messo in opera con la giusta pendenza: al max qualche mattone ai due lati del tubo.
Fontanella: base direi che ci vuole altrimenti dubito che la colonna in ghisa possa stare in piedi saldamente! Quindi base in cemento un po' rialzata.
[SM=g27811]


[Modificato da kekkus70 17/11/2011 09:46]
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo