00 10/01/2017 15:47
ritengo che al di là della mera esecuzione materiale del figurino che si realizza, esista e debba esistere necessariamente una base culturale storica di quanto si vuole proporre, al fine di distinguerci dal volgare passatempo - è il caso di questo soldatino di piombo di una storica casa del Regno Unito, il quale dopo circa 100 anni da che è stato forgiato, rivive a nuova vita - a disposizione di tutti quelli che mi visiteranno, due gocce di saggezza anglosassone - Giuseppe

Con questo figurino/giocattolo in piombo dell’antica fabbrica Jo Hill & Co. di Londra, interamente ridipinto e rielaborato dal sottoscritto, intenzionalmente trattato per la sua iniziale destinazione, intendo portare a conoscenza del panorama modellistico italiano un reggimento, di Sua Maestà, con delle caratteristiche uniche non riscontrabili negli altri reparti.
In principio era così : un soldatino scolorito in piombo raffigurante un Bugler di un qualsiasi reparto a piedi della guardia di Sua Maestà ( Coldstream Guards, Irish Guards, Grenadiers Guards, .... ecc ).
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza