00 17/12/2014 22:16
...il generatore del fumo...ovvio!!!
Tempo fà ho acquistato un nebulizzatore ad ultrasuoni con l'intenzione di togliere dal T34 il generatore di fumo armortek....bisogna stare al passo coi tempi e rispettare le severe normative antinquinamento, pertanto il T34 andrà ad acqua e seguirà le orme del tiger di Andrea che è ecologico da diversi anni! [SM=g7278]
Ho smontato mezzo carro ed una volta rimosso il tutto, ho valutato lo spazio a disposizione per realizzarmi un contenitore stagno su misura....non c'è molto spazio tra i due motori, ma dovrebbe essere sufficiente.
Non so ben cosa utilizzare per realizzarlo, se avete idee sono molto ben accette, ma penserei al solito forex e per una garanzia di maggior tenuta (molto importante avendo acqua tra i due motori e vicino all'elettronica)credo di farlo in doppio strato....se il primo dovesse avere una perdita ci sarà il secondo... dovrei essere proprio sfigato per un allagamento nello scafo! [SM=g27825]
Ora mi farò un disegnino col cad del contenitore, inclinandolo nelle posizioni che avrà quando il tank dovrà affrontare una salita o una discesa, così da poter progettare la posizione dei tubi di ingresso e uscita tale da evitare fuoriuscite di acqua anche nelle condizioni di pendenza.
Siccome il nebulizzatore ad ultrasuoni per un funzionamento ottimale deve stare costantemente circa 1 -2 cm sotto il livello dell'acqua, penso di dotarlo di una specie di "salvagente" che lo farà galleggiare quel centimetro o due sotto il livello dell'acqua.
Ciaooo
[SM=g2915747]
--------------------------------------------------

"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."