00 26/09/2014 08:01
Sono stato molto indeciso su cosa fare per questo contest. La "Grande guerra" ha visto il nascere di nuove tecnologie per il combattimento e credo che la sfida tra terrestre ed aereo abbia visto prevalere senz'altro un maggiore e più veloce sviluppo della nascente aviazione militare.

Quindi alla fine, vista anche l'ampia scelta di mezzi aerei, la decisione è stata per questo aereo, interamente di costruzione italiana.



E' nato nel 1917, pensato e progettato per essere un caccia ricognitore in grado di competere con il Nieuport 17, molto veloce per quei tempi (264 km/h), ma non altrettanto maneggevole...
Quando poi vennero introdotti gli esemplari successivi, modificati per renderli più "docili", gli altri Paesi avevano già introdotto aerei ben più performanti (e purtroppo capitò ancora: vedasi le esperienze con i Macchi della serie 202/205 ed i Reggiane 2000 di fine secondo conflitto mondiale).

Il modello sarà in autocostruzione, la scala sempre 1/35 e sarà un modello finito, vestito di tutto punto, con costruzione simile al mio precedente Nieuport 17.

Non ho ancora deciso in che livrea presentarlo, per il momento sto raccogliendo la maggior quantità di materiale possibile per cominciare a rapportare i disegni alla scala scelta.

Alla prossima

Luca
[Modificato da _1SMV_RobRoy 26/09/2014 08:05]