00 14/02/2014 19:08
Trumpeter
Eccovi un altro dei miei progetti a cui lavoro da qualche tempo.
Mi è sempre piaciuta la famiglia BTR e appena usciti i kit Trumpeter non mi sono fatto sfuggire il capostipite BTR-60P.
Fu introdotto all'inizio degli anni '60 e fu un notevole passo avanti rispetto al predecessore BTR-152 che era derivato da un autocarro,in particolare per quanto riguarda mobilità e capacità anfibia.
Tuttavia era un veicolo a cielo aperto che sacrificava la protezione per una maggior velocità di imbarco e sbarco dei fanti;fu sostituito dalla versione PA con tetto e dalla PB con torretta conica per MG da 14,5mm(entrambi proposti da Trumpeter).
Il kit è molto ben fatto,sia a livello di dettaglio che di incastri e scomposizioni;le fotoincisioni sono del giusto spessore e in quantità sufficiente ed inoltre è anche abbastanza economico.
I difetti sono le ruote in gomma(come tutti i kit di veicoli ruotati)che sostituirò con altre in resina con effetto peso della ETmodel e la mancanza del telo di copertura del vano equipaggio.
Manca ancora qualche ritocco agli interni poi potrò chiudere i due semi-scafi e complentare il montaggio e la colorazione della parte esterna.
Mi piacerebbe rappresentare un veicolo della marina impiegato nell'occupazione di Praga,con camo a due colori e strisce d'invasione,però non ho ancora deciso nulla a riguardo







Per il cruscotto ho utilizzato la decal del kit,una volta chiuso lo scafo con vetri e portelli l'effetto superlucido dovrebbe sparira(spero..)







Le ruote del kit a confronto con quelle ET

Dario