00 19/01/2014 17:12
Edita Hachette
Ciao a tutti, come già ho anticipato nel topic del L1500S per un po' non potrò praticare un certo tipo di modellismo, principalmente il modellismo che comprende kit o accessori di plastica. Dato che per fortuna ho l'abitudine di avere 2-3 cantieri aperti contemporaneamente mi sono ritrovato a lavorare a tempo pieno sulla Bismarck 1:200 edita da Hachette ho cominciato quasi un anno fa (febbraio 2013).
Premetto che non so quanto il cantiere potrà destare interesse, essendo questo un kit da edicola che è costruito con matieriali di vario tipo, non solo plastica, però io ci provo lo stesso ad aprirlo. Inizialmente non avevo intenzione di aprire un WIP però dato che con gli altri lavori sono fermo e non voglio completamente scomparire dal forum, eccomi qua [SM=g9327]
Detto ciò vi introduco un po' nei lavori:
L'opera è composta da 150 numeri consegnati a cadenza settimanale, non ho fatto il calcolo preciso di quando l'opera finirà ma credo intorno ai primi mesi del 2015. La corazzata sarà costruita con vari materiali: legno, plastica, ottone e resina.
Ad oggi sto lavorando su due fronti, il primo è lo scafo, nel quale sono rimasto piuttosto indietro e ho ancora da finire il secondo fasciame (quando l'avrei dovuto già finire e pure primerizzare), il secondo fronte sono le sovrastrutture e qui mi sto tenendo al passo con le uscite.
Attualmente sono arrivato al fascicolo numero 53, anche se, come ho detto, ho un buco di circa 5-6 fascicoli nelle retrovie a causa del fasciame incompleto, ed è su questo che sto lavorando in questi giorni. Mentre in edicola già sono usciti i fascicoli 54 e 55 (e forse il 56) che presto andrò a ritirare.
Bando alle ciance, passiamo a qualche foto dei lavori, chiedo scusa se non saranno il massimo ma il tempo qui è crudele e ho dovuto usare il flash.
Di seguito qualche foto dello scafo in lavorazione, con il secondo fasciame incompleto




A seguire la sovrastruttura che ospiterà le cabine di prua


E quelle di poppa


Infine la corazzata al completo (o quasi)


A breve arriveranno anche le foto delle fotoincisioni in ottone che andranno incollate sulle pareti delle sovrastrutture.
Spero apprezziate, critiche, consigli e nnotazioni sono sempre ben accette [SM=g27811]

Alessio