00 01/11/2013 22:49
... (in punta di piedi)
Mi pare, fisicamente e virtualmente, di avere un paio di contatti ... "stretti" con due amici del forum ... Uno é Giorgio "Contrammiraglio" (fisicamente) e l'altro Marino "Klanfa61" (virtualmente). Con quest'ultimo, vi è stata un'immediata simbiosi su di un tema: clonazione di accessori per modelli che, a dirla così, sembra banale, ma che, tutt'altro, riveste un ruolo fondamentale.
Personalmente, vuoi per insicurezza, vuoi per pigrizia, mi sono sempre dedicato, tranne in qualche caso specifico, a modelli già ... "preformati", cioé praticamente destinati ad un collezionismo di massa, a cui poter attingere, visto il già soddisfacente livello di realizzazione, come base per migliorie.
Tralascio in questa sede i figurini e mi oriento principalmente sui mezzi militari, ruotati e cingolati, di una nota casa editrice italiana, nell'insolita scala dell' 1/43, di giovanile memoria, ma che, ahimé, non soddisfaceva le mie esigenze in fatto di accessoriabilità.
Infatti, che senso avrebbe un modello senza figurini, taniche, casse, pale e badili e quant'altro potrebbe dare ... "vita" al modello stesso?
Consigliatomi con l'amico Marino, il medesimo ha postato un interessantissimo topic in merito ...
Da allora, travagliato dall'insicurezza, ma spronato dall'intemperanza, mi sono trovato a mettere sulla bilancia i pro ed i contro, con i "contro" che mi valangavano addosso, nonostante il “memento” di Contrammiraglio ...
Finché, una mattina, mi trovo nella casella di posta elettronica, una mail che, tralasciando la videata completa per evitare la pubblicità, in un passo che così recitava:


mi sono sentito tirato direttamente in ballo!
Immediatamente, mi sono precipitato nella ditta della città dove insegno con cui ero già in contatto ed ho avuto un piacevole incontro col proprietario, il quale mi ha detto, nonostante lo sapessi già, di rifornire il mercato del norditalia del quanto fosse necessario in scala 1/43, comprensivo di accessori (oltre ad una quantità principale di vetture rallystiche, avete presente le vetture Mercedes con Hitler sul sedile posteriore e la Lancia con Mussolini in posa di saluto romano?)
Bene, non intendo tediarvi oltre. Al più presto, fosse di vostro intendimento, il proseguo.
_______________________________________________________________________________________________

"E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"