00 22/10/2012 19:12
Vi dico subito di non prendermi per matto o megalomane, potrebbe essere un'idea buona.......!!!! [SM=g2915778] [SM=g2915778]


E' da qualche anno che mi sta frullando in testa l'idea di fare un clab o un'associazione per incontrarsi e poter giocare con gli 1:6 o gli 1:4 :

L'dea è di realizzare un maxiplastico in scala 1:6 all'aperto , mettendo a disposizione inizialmente 500-800 mq di prato dove poter costruire piazze, case , torrette, ponti , fiumi , strade illuminazione e tutto quello che ci viene in mente..... Io mi trovo a Recanati a circa 15 km dall'uscita dell'autostrada quindi più o meno (GROSSOLANAMENTE) al centro italia , e può diventare un punto valido di incontro....

Si può fare una cosa privata con tesseramento, sarebbe opportuno arrivare almeno inizialmente a 15-20 persone con una piccola quota annuale es. 40-50€ per il mantenimento del terreno ( sfalcio dell'erba, irrigazione, tasse , ecc ecc ) .
Ogni inscritto avrà a disposizione un pezzetto di terra dove posizionare la sua casetta,parcheggio o torretta in modo da espandere man mano il diorama.

Inizialmente pensavo di cominciare con un paio di gazebo dove mangiare e parlare, di fare almeno 4-5 casette con qualche strada effetto sanpietrini , un rusciello con il ponte e mettere diverse webcam 24h su 24h per scorciare e tener d'occhio il plastico.
Tutta la zona sarà provvista di una adeguata recinzione , ovviamente soldatini cose delicate o di valore saranno stipati e si prenderanno solo in caso di incontri.

Le possibilità sono molte...., se ci mettiamo daccordo, si puo pensare anche ad una tensiostruttura per fare tutto al coperto ( SE IL COMUNE E' D'ACCORDO ) , c'è spazio per fare una pista dove far decollare aeromodelli a scoppio anche loro in scala, si possono simulare battaglie con esplosioni di finte mine ecc ecc

CHE NE PENSATE ????????????????????????????????????????????