00 20/07/2012 17:59
Salve a tutti,dopo un certo periodo di inattività causa lavoro,torno e vi presento il mio modesto wip su...un figurino.
Trattasi di un Ronin da poco commercializzato dalla Andrea.
Questa è la box art



Il figurino è composto di sei pezzi,la cui fusione mi sembra abbastanza buona.Di seguito un paio di foto del pezzo pulito.





Dopo la pulizia è la volta del primer







Soltanto il braccio che regge la katana non ha ricevuto la mano di primer,questo perchè intendo utilizzare la lucentezza del metallo di cui è fatto il figurino per rappresentare quella "manica" in cotta di maglia.
Come molti di voi sapranno i ronin,la cui traduzione letterale è "guerriero onda",erano samurai senza "padrone",cioè non erano alle dipendenze di nessun signore(daimyo),questo poteva dipendere dal fatto che non avessero trovato nessun daimyo disposto ad ingaggiarli oppure perchè il loro signore fosse morto o caduto in disgrazia.Tutto questo per dire che la condizione di "ronin" non era motivo di orgoglio,ma al contrario veniva vissuta dai samurai con estremo malessere.
Mi piacerebbe rappresentarlo su di uno scoglio con lo sguardo perso nell'orizzonte,come afflitto dalla sua condizione di ronin.
Per la pittura delle vesti(stracciate) non ho trovato spunti interessanti nè in rete nè sui testi in mio possesso,perciò se qualcuno volesse farsi avanti con qualche proposta mi farebbe un grande piacere.
In attesa dell'ispirazione vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione!

Ciao

Matteo
[Modificato da zetizzato82 20/07/2012 18:39]