00 31/01/2012 10:47
Salve ragazzi, dopo l'acquisto del modellino tutti cadiamo nella tentazione di migliorarlo, e la prima cosa in cui cade l'attenzione è il cingolo... "ma sono di metallo?".. maledetta domanda che tutti, nessuno escluso, ti porge non appena porti fuori il carro... a sentirtela porgere talmente tante volte alla fine sei costretto a procurarteli sti benedetti congoli in metallo... Ho visto che molti neofiti ne chiedono informazioni ma, senza nulla togliere al merito del forum, a volte le risposte sono un po' troppo tecniche per chi non mastica quasi nulla dell'argomento... Ecco allora che vi racconto la mia esperienza in proposito [SM=g27828] Innanzitutto di cingoli in metallo sul mercato se ne trovano di tante versioni, che variano per colore, intagli del battistrada, peso, marca e per materiale... sì sì, pure per prezzo [SM=g27825] Beh, io ho optato per dei cingoli della Torro neri venduti con tanto di ruote di trascinamento e rinvio. Innizialmente perplesso sul colore, poi ho scoperto che già nel montarli mi restava il colore nelle mani. Infatti tendono a "scolorirsi" del nero e lasciare il colore del metallo... vi assicuro, dopo un primo momento dedicato alle imprecazioni più fantasiose ho scoperto che l'effetto usura nei punti di contatto con il terreno rendono il cingolo ancora più bello [SM=g27828] A dire il vero le imprecazioni erano iniziate ancora prima, all'apertura della scatola, in cui mancavano proprio le istruzioni di montaggio [SM=g27833] Comunque il tutto si è rivelato facile, forse unico accorgimento che consiglio è di non dimenticarsi (come ho fatto io all'inizio) di mettere quel dischetto nella ruota di trascinamento che le consente quel spessore sufficiente per non incastrarsi [SM=g27823] Vediamo se riusciro a postare le foto...