Allora le differenze sono poche, ma abbastanza visibili, innanzitutto, lo Zimmerit, secondo molti testi, sull'J non c'era più, poi i ruotini ri rinvio, sono 4 sull'H mentre come si vede dal disegno sono 3 sul J, le prese d'aria della trasmissione erano state eliminate sul J e sostituite da maniglie, la modonatura a protezione della torre era stata modificata in alcuni modelli ed eliminata in altri, le protezioni dei portelli del pilota e del marconista erano di disegno diverso sul J, gli schurzen oltre ad essere quasi sempre in rete avevano un attacco molto semplificato, e poi ci sono altri piccoli particolari che al momento non ricordo, la marmitta con gli scarichi a tubo non erano solo un distintivo del J, anche sugli ultimi modelli del H erano stati montati questi scarichi, purtroppo il mio scanner è morto, e non sono in grado di farvi vedere fisicamente le differenze, io, e scusate se insisto continuo ad essere del parere, che tuute le foto che abbiamo visto fino ad ora, ritraggono dehli H, anche se di tarda produzione, naturalmente però le certezze non esistono.
Profilo di J
[IMG]http://i46.tinypic.com/2d840ph.jpg[/IMG]
Foto di H, tarda produzione.
[IMG]http://i46.tinypic.com/1606hqr.jpg[/IMG]
Ciao Graziano.