distrarmi io?
AH!
l'idea di oggi era di sfondare la branda, una volta rientrato a casa... ma ho incontrato la vicina che mi ha offerto un nocino fatto in casa che mi avrebbe ucciso, se mi fossi sdraiato, ed eccomi qua.
già ieri sera avevo fatto qualcosina giusto per scaldare le mani... assottigliato la parete posteriore e la manovella del vetro, montato maniglia in ottone (da addrizzare) scavato la fessura del vetro.
3135
il solito volante con bugne mc..
3138
e i correntini verticali del cofano.
3141
se i segni della carta vetrata vi sembrano troppo evidenti, non vi preoccupate. oggi appena dato il primer mi è caduto e si è impanato di schifezze varie, tutto da rifare!
e oggi ho messo mano all'aerografo, appunto. intanto, ho trovato l'ultimo segmento del fengda, quello da cui spunta l'ago, per capirci, danneggiato. non ho idea di come sia successo, ma il danno è lì.. dove trovo un ricambio?
e poi tra nocino, scarsa pianificazione e stanchezza non ho fatto un buon lavoro, o almeno non lo giudico tale, ma ora non tocco nulla e domani decido cosa fare.
ho iniziato con una mano di grigio alla flak, dopo averla lavata con alcol a pressione.
3144
e ai correntini del pianale. quindi ho dipinto le assi con varie tonalità di sabbia, a mano libera e senza tante storie. tanto poi le tratto ad olio, e copro tutto col sabbia inglese!
3146
che poi.... ma con le sponde metalliche non sarebbe più logico che lo fosse anche il pianale??
e RAL 8020 su grigio per il carrello!
3148
e pochepoche scrostature... sennò chi lo sente kingtiger?!?
idem per il pianale. (e c'è sempre tutto il lavoro già detto da farci su).
3149
RAL 8000 per la flak.
3150
si vede la differenza?
3155
conto di uniformare il tutto coi lavaggi e i pigmenti...
ma non ho ancora ben chiaro di che colore fare le parti "vive" dell'arma...
ah, ho lavorato anche un po' le parti metalliche della base della flak con grigio e sabbia a mano libera... forse qui si vedono di più le differenze tra le varie parti?
3147
e per finire mano di primer uretanico sul telaio, tanto per beccare le magagne e lavorare sui freni vedendo cosa faccio. le campane sono ormai incollate, e domani se riesco vado di tubi e fili.
3157
ciaociao, p.