questo e' il modello..............
DESCRIZIONE TECNICA
Velivolo da caccia, idrovolante a scarpone centrale e galleggianti sub alari, biplano, monoposto, monomotore, a struttura mista.
Fusoliera in tubi di acciaio saldati all’autogeno e copertura in lamierino di lega leggera (parte anteriore, dorsale, fondo fusoliera) oppure in tela (fianchi fusoliera).
Ali incernierate, ripiegabili, con struttura in longheroni di lega leggera, a sezione rettangolare, centine in legno, bordo d’attacco in compensato e rivestimento in tela: alettoni solo per l’ala superiore.
Galleggiante centrale in legno attaccato alla fusoliera con puntoni profilati in acciaio, controventati da tiranti, munito posteriormente di timone marino; galleggianti laterali in legno, intercambiabili, fissati all’ala inferiore mediante montanti metallici.
Piani di coda con struttura in tubi di acciaio, al cromo-molibdeno, saldati all’autogeno e rivestiti in tela, irrigiditi da montanti in tubo di acciaio e da tiranti; superfici mobili compensate aerodinamicamente..
Posto di pilotaggio in abitacolo aperto.
Serbatoio del carburante in lamierino di duralluminio, piegato a scatola, chiodato e semapizzato: disposto in fusoliera tra l’abitacolo del pilota ed il motore.
Motore con elica tripala, metallica a passo variabile in volo.
DUe mitragliatrici da 12,7 mm., con tiro sincronizzato attraverso il disco dell’elica.
PRODUZIONE
MM. 3691-3725 n.35 (febbraio-giugno 1938, IMAM)
[Modificato da AKAGI54 03/01/2015 21:41]