Aereo imbarcato Corazzato ROMA!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Archimede60
00sabato 3 gennaio 2015 16:40
non riesco a reperire il seguente modello:

I.M.A.M. ro43 in scala 1/72. Sul sito della PAVLA e distributore è un ginepraio ordinarlo, quindi se qualcuno di voi tramite conoscenze o negozi vari mi sa indicare dove trovarlo.

grazie!!!

;)
AKAGI54
00sabato 3 gennaio 2015 18:55
sul sito di M.B.L. MODELLISMO, della Pavla c'e' il Ro 44 in 1/72 disponibile se t'interessa...............
Archimede60
00sabato 3 gennaio 2015 19:45
sto visitando il sito, ma non trovo il modello
marcokobau
00sabato 3 gennaio 2015 19:48
IL RO44 non venne mai usato sulla Roma,furono anche impiegati i Reggiane RE2000 che trovi + facilmente.
Archimede60
00sabato 3 gennaio 2015 20:18
infatti mi serve il Ro43, mi piace di più essendo un biplano, rispetto al Reggiane che ho già.
tovomodel
00sabato 3 gennaio 2015 21:25
Akagi, ...

AKAGI54, 03/01/2015 18:55:

sul sito di M.B.L. MODELLISMO, della Pavla c'e' il Ro 44 in 1/72 disponibile se t'interessa...............



... se mi dici che il numero "44" inquadra l'anno di produzione o comunque di entrata in servizio, in effetti é (ahimé) impossibile che abbia potuto essere imbarcato sulla "Roma" ...


AKAGI54
00sabato 3 gennaio 2015 21:35
lo IMAM Ro 44 era uno sviluppo del Ro 43, ed era operativo presso la Regia Marina con compiti di addestramento e collegamento ma, essendo monoposto, non riusci' a sostituire il Ro 43, che pure gli era inferiore come prestazioni
per il resto era molto simile al R0 43 .............

AKAGI54
00sabato 3 gennaio 2015 21:38
questo e' il modello..............


DESCRIZIONE TECNICA
Velivolo da caccia, idrovolante a scarpone centrale e galleggianti sub alari, biplano, monoposto, monomotore, a struttura mista.
Fusoliera in tubi di acciaio saldati all’autogeno e copertura in lamierino di lega leggera (parte anteriore, dorsale, fondo fusoliera) oppure in tela (fianchi fusoliera).
Ali incernierate, ripiegabili, con struttura in longheroni di lega leggera, a sezione rettangolare, centine in legno, bordo d’attacco in compensato e rivestimento in tela: alettoni solo per l’ala superiore.
Galleggiante centrale in legno attaccato alla fusoliera con puntoni profilati in acciaio, controventati da tiranti, munito posteriormente di timone marino; galleggianti laterali in legno, intercambiabili, fissati all’ala inferiore mediante montanti metallici.
Piani di coda con struttura in tubi di acciaio, al cromo-molibdeno, saldati all’autogeno e rivestiti in tela, irrigiditi da montanti in tubo di acciaio e da tiranti; superfici mobili compensate aerodinamicamente..
Posto di pilotaggio in abitacolo aperto.
Serbatoio del carburante in lamierino di duralluminio, piegato a scatola, chiodato e semapizzato: disposto in fusoliera tra l’abitacolo del pilota ed il motore.
Motore con elica tripala, metallica a passo variabile in volo.
DUe mitragliatrici da 12,7 mm., con tiro sincronizzato attraverso il disco dell’elica.

PRODUZIONE
MM. 3691-3725 n.35 (febbraio-giugno 1938, IMAM)
marcokobau
00sabato 3 gennaio 2015 22:01
Re:
ciao trovare un 43 che cerchi è molto complicato,e non c'entra nulla la sequenza annuale ma semmai quella della fabbrica,la Roma ha usato sia il Ro43 che il Reggiane 2000.Il RO lo trovi a prezzi impossibili
ma esisteva un kit in resina cecoslovacco anni 80 e un vacuform.marco
p.s.:mbl vecchia gestione era affidabile,quella Trentina,quella attuale non risponde nemmeno a un sospeso tra me la vecchia e nuova gestione per un foglio decals di B47 gia' ordinata e praticamente pagata,cerca piuttosto su ebay.

[SM=g7157]
Archimede60, 03/01/2015 20:18:

infatti mi serve il Ro43, mi piace di più essendo un biplano, rispetto al Reggiane che ho già.




tovomodel
00sabato 3 gennaio 2015 22:04
Non so come mai, ...

AKAGI54, 03/01/2015 21:35:

lo IMAM Ro 44 era uno sviluppo del Ro 43, ed era operativo presso la Regia Marina con compiti di addestramento e collegamento ma, essendo monoposto, non riusci' a sostituire il Ro 43, che pure gli era inferiore come prestazioni
per il resto era molto simile al R0 43 .............




... ma, "quotandolo", mi dà un'altra dicitura [originale o modificata ...(???)]

Capito: "44" era solo il numero ... "numericamente" progressivo della versione ...
Bell'idro, però, ... o no? Ed anche, per essere un idrovolante, decentemente armato ...
Grazie. Ciàu!
Enzo


marcokobau
00sabato 3 gennaio 2015 22:09
Re:
ciao in origine il RO44 nasce come idrocaccia,poi usato come addestratore e altri ruoli,la formula nasce dai classici Imam RO37/41/43 con le varie derivazioni.marco
[SM=g2915775]
AKAGI54, 03/01/2015 21:35:

lo IMAM Ro 44 era uno sviluppo del Ro 43, ed era operativo presso la Regia Marina con compiti di addestramento e collegamento ma, essendo monoposto, non riusci' a sostituire il Ro 43, che pure gli era inferiore come prestazioni
per il resto era molto simile al R0 43 .............





Archimede60
00sabato 3 gennaio 2015 23:07
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com