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Hornet da sfondamento

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2010 20:39
22/11/2010 17:52
 
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Tigre I
RAgazzi, sono felice di dirvi che ci sono ricaduto....

si ho preso un altro tank

un tiger I della HL

preso e provato subito sabato sera

e con stupore ho visto che è cambiato a livello di elettronica dal mio panthe re panzer III

a livello di suono è nettamente diverso

l'avviamento è più veloce, il suono della mg è anche diverso oltre al suono di sparo cannone, molto più bello

il carro è in configurazione pallini (perchè infrarossi da solo è noioso e stupido)

ho già iniziato a mettere i dettagli e colorare il capocarro

appena mi sistemano internet a cas avi metto un pò di foto
22/11/2010 18:33
 
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Moderatore
... ed io mi felicito con te per la ricaduta. [SM=g1865391]
A presto col W.I.P.

Buon lavoro. [SM=g27811]


Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

22/11/2010 19:08
 
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Riposa in Pace
Peggio della droga la carrite acuta, allora vai col wip Hornet27 [SM=g27811] [SM=g27811]


22/11/2010 19:55
 
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mi diresti dove lo hai preso?
grazie

mirko
23/11/2010 13:56
 
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l' ho preso alla fiera del radioamatoredi Pordenone.

ora vorrei sapere cosa va cambiato a livello di estetica mantenedo lo stesso periodo che ha ora (credo la primissimaserie perchè ha i 2 fari e dietro ha ancora le tubazioni per l'aria, mooolto belle a mio parere)
[Modificato da Hornet27 23/11/2010 13:57]
23/11/2010 15:56
 
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come sarebbe "suono di sparo cannone"??
io ho due sparapalle ma nessuno dei due emette suoni quando spara, al massimo rincula se lo fai sparare col pulsantino in basso a destra sulla radio.

Obergefreiter Alfredo Carpaneto ,kampfgruppe Rinke, Pz.Abt.502
Roma 1915-Gross Blumenau1945
03AHJ_VutHEbt9Ap3-h4xjQAu1Dh3s0E_FApDFHCgbB7nMFScC9Wcw45G0vCETDLT51hW_mnmBOZ2Glylvi_X7PM_G_rg5SqKP_VjiOJAZ97rJtwOaDYeFAPrC5kOMtifh6eKxsOiaC95_
23/11/2010 18:40
 
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Re:
murmillus, 23/11/2010 15.56:

come sarebbe "suono di sparo cannone"??
io ho due sparapalle ma nessuno dei due emette suoni quando spara, al massimo rincula se lo fai sparare col pulsantino in basso a destra sulla radio.


Probabilmente i tuoi sono "vecchi" modelli, gli ultimi hanno tutti i suoni, sia lo sparo della mitragliatrice che del cannone.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
23/11/2010 19:16
 
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beh si intendevo il rinculo

sono proprio innamorato del tigre lo guardo ogni volta che passo pe rla camera

senza toglier nulla al panzer e al panther
23/11/2010 20:24
 
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Ma dimmi una cosa: quando spari i pallini il carro rincula?
24/11/2010 22:19
 
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no

solo se premo il tastino sotto
25/11/2010 19:22
 
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bene ragazzi ecco qua il mio Tigre I



















A me piace molto...

avete qualche consiglio per migliorarlo??

il figurino va rifinito [SM=g27828]
25/11/2010 19:32
 
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Riposa in Pace
1- La canna va allungata nella zona centrale, delle tre sezioni quella di mezzo.
2- Sposta l'antenna
3- Modifica i led dei fari accorciandoli e mettendo davanti una mascherina (luci di guerra)
4- Apri il visore del pilota
Per adesso basta così [SM=g27828] [SM=g27828]



25/11/2010 20:14
 
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si il visore del pilote mi ha lasciato un pò di stucco..

ma come fa a veder eoltre se facevano una cosa del genere?
26/11/2010 09:46
 
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Il visore è semplicemente in posizione chiusa, va aperto per avere più senso quando il carro va a spasso.
26/11/2010 15:03
 
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Re: rilancio!!
Tiger I, 25/11/2010 19.32:

1- La canna va allungata nella zona centrale, delle tre sezioni quella di mezzo.
2- Sposta l'antenna
3- Modifica i led dei fari accorciandoli e mettendo davanti una mascherina (luci di guerra)
4- Apri il visore del pilota
Per adesso basta così [SM=g27828] [SM=g27828]



-ruota la torretta del capocarro
-installa gli iposcopi
-riempi le ruote, almeno le prime
-metti le griglie sulle prese d'aria
-fai le saldature

se vuoi esagerare...
-rifai gli attrezzi, almeno quelli solidali allo scafo (cesoie, ascia, mazza, pala piccola, blocco binda)
-rifai i tubi dei filtri (piccolo incubo, ma se osi avrai soddisfazione suprema, giuro)
-valuta di eliminare i tubi del fumo per una sistemazione più realistica, non è difficile e "paga"

buon lavoro e complimenti per il gattone, anzi, per la gattona da pelare! [SM=g27811] ciao, p.

ps la primissimissima versione (quella africana) aveva le piastre sugli scarichi angolate e con delle fessure

pps per spostare l'antenna dovrai regolare il blocco torretta non più a ore 6, ma a ore 4. è meno rognoso di quanto possa sembrare.
26/11/2010 20:05
 
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Re: Re: rilancio!!
quote

-ruota la torretta del capocarro
-installa gli iposcopi

come faccio questi 2 passaggi?

-riempi le ruote, almeno le prime
riempi nel senso di dargli spessore o peso?

-metti le griglie sulle prese d'aria
ok semplice come ho fatto sul panther

-fai le saldature

laboriose ma so già come farle

se vuoi esagerare...
-rifai gli attrezzi, almeno quelli solidali allo scafo (cesoie, ascia, mazza, pala piccola, blocco binda)

fattibilissimo

-rifai i tubi dei filtri (piccolo incubo, ma se osi avrai soddisfazione suprema, giuro)

perchè? non mi sembrano errati

-valuta di eliminare i tubi del fumo per una sistemazione più realistica, non è difficile e "paga"

era già in preventivo, subito appena ho visto ho deciso di installarli nascosti, ma allo stesso tempo facili da riempire

buon lavoro e complimenti per il gattone, anzi, per la gattona da pelare! [SM=g27811] ciao, p.

ps la primissimissima versione (quella africana) aveva le piastre sugli scarichi angolate e con delle fessure

pps per spostare l'antenna dovrai regolare il blocco torretta non più a ore 6, ma a ore 4. è meno rognoso di quanto possa sembrare.

ok ma anche se la torretta gira e tocca l'antenna la piega e basta oppure creo una staffetta e la fisso alla torretta , però così girerà anche l'antenna




26/11/2010 21:28
 
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così me piace! OPERATIVI!
Hornet27, 26/11/2010 20.05:

quote

-ruota la torretta del capocarro
-installa gli iposcopi

come faccio questi 2 passaggi?

-riempi le ruote, almeno le prime
riempi nel senso di dargli spessore o peso?

-metti le griglie sulle prese d'aria
ok semplice come ho fatto sul panther

-fai le saldature

laboriose ma so già come farle

se vuoi esagerare...
-rifai gli attrezzi, almeno quelli solidali allo scafo (cesoie, ascia, mazza, pala piccola, blocco binda)

fattibilissimo

-rifai i tubi dei filtri (piccolo incubo, ma se osi avrai soddisfazione suprema, giuro)

perchè? non mi sembrano errati

-valuta di eliminare i tubi del fumo per una sistemazione più realistica, non è difficile e "paga"

era già in preventivo, subito appena ho visto ho deciso di installarli nascosti, ma allo stesso tempo facili da riempire

buon lavoro e complimenti per il gattone, anzi, per la gattona da pelare! [SM=g27811] ciao, p.

ps la primissimissima versione (quella africana) aveva le piastre sugli scarichi angolate e con delle fessure

pps per spostare l'antenna dovrai regolare il blocco torretta non più a ore 6, ma a ore 4. è meno rognoso di quanto possa sembrare.

ok ma anche se la torretta gira e tocca l'antenna la piega e basta oppure creo una staffetta e la fisso alla torretta , però così girerà anche l'antenna








26/11/2010 22:26
 
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però mi dovresti spiegare come fai a cambiare colore, aiuta mica poco!
Hornet27, 26/11/2010 20.05:

quote

-ruota la torretta del capocarro
-installa gli iposcopi

come faccio questi 2 passaggi?
per la torretta basta staccarla dal suo alloggiamento con un po' di decisione. se controlli la posizione delle feritoie rispetto al portello e anche ai fori di drenaggio scopri che sarebbe da spostare le feritoie... ma senza farla troppo lunga, basta che allinei la feritoia anteriore con il cannone.

per gli iposcopi la via più semplice è posizionarli dall'interno dello scafo. io ho usato un vecchio spazzolino da denti sagomando e lucidandone la plastica trasparente del manico, poi ho dipinto tutto di nero tranne il "vetro" anteriore. facile facile.


-riempi le ruote, almeno le prime
riempi nel senso di dargli spessore o peso?
nel senso dello spessore... basta metterci un disco di plasticard e dipingerlo, senza voler fare i pignolissimi. però così come sono saltano all'occhio! (io non l'ho fatto e me ne sono pentito..)

-metti le griglie sulle prese d'aria
ok semplice come ho fatto sul panther
eeeeeesatto! qui vedi anche la nuova posizione dell'antenna


-fai le saldature

laboriose ma so già come farle
ottimo, il carro cambia da così a così! [SM=g27822]
se vuoi esagerare...
-rifai gli attrezzi, almeno quelli solidali allo scafo (cesoie, ascia, mazza, pala piccola, blocco binda)

fattibilissimo
sì, in particolare una volta che hai separato la torretta dallo scafo.


-rifai i tubi dei filtri (piccolo incubo, ma se osi avrai soddisfazione suprema, giuro)

perchè? non mi sembrano errati
mmmmh...dunque. da quello che ho trovato io ci sono stati almeno due tipi di tubi (vado a memoria, sono lontano dall'archivio) a sezione dodecagonale con trama intrecciata nel senso ortogonale alla lunghezza, e circolari con trama intrecciata a rombi, un po' come i moderni flessibili da idraulica. dopo varie prove ho deciso per i primi, sagomando prima delle anime in tubo di plastica per adattarle alla forma dai filtri alla presa d'aria. poi con un semplice (diciamo così) calcolo matematico ho diviso per 12 la circonferenza, e il risultato per tre, dove per due parti di questo valore (che non ricordo, ma volendo ritrovo) ho applicato una sezione di plasticard incollandola al tubo sul suo lato largo, e per il rimanente terzo una sezione incollandola sul suo lato stretto. il tutto dando a queste striscie un andamento elicoidale. poi ho ricoperto il tutto di filo di rame sottile, nell'ordine dei 2 decimi di mm, e ho fissato il tutto con l'attak.


a dirlo sembra una follia, a farsi un po' meno, ma a vedersi....ne vale la pena, secondo me.

-valuta di eliminare i tubi del fumo per una sistemazione più realistica, non è difficile e "paga"

era già in preventivo, subito appena ho visto ho deciso di installarli nascosti, ma allo stesso tempo facili da riempire
benissimo!
buon lavoro e complimenti per il gattone, anzi, per la gattona da pelare! [SM=g27811] ciao, p.

ps la primissimissima versione (quella africana) aveva le piastre sugli scarichi angolate e con delle fessure

pps per spostare l'antenna dovrai regolare il blocco torretta non più a ore 6, ma a ore 4. è meno rognoso di quanto possa sembrare.

ok ma anche se la torretta gira e tocca l'antenna la piega e basta oppure creo una staffetta e la fisso alla torretta , però così girerà anche l'antenna
non so, secondo me nella prima ipotesi l'antenna ti blocca la rotazione, creandoti così un "buco" nella rotazione da ore 4 a ore 6. mentre la seconda è poco fedele, e ti costringe ad allungare il cavo dell'antenna che dovrà seguire tutta la rotazione.
tanto per spostare l'antenna devi per forza aprire lo scafo. fatto questo vedrai che per spostare il punto di arresto della torretta ti basta ricreare con una lima i denti dell'anello di comando dove ora c'è lo stop (che altro non è che tre denti "pieni") e riempire tre denti in corrispondenza della nuova sede antenna.



se ti servono dettagli o altro, son qui (certo, l'archivio è lì, ma prima o poi a casa ci torno!)
ciao, p. [SM=g27811]


27/11/2010 16:25
 
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grazie per i consigli mc65

appena concludo altri lavori su monster e f1 passo subito su di lui
27/11/2010 18:58
 
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Riposa in Pace
mc65 spiega un po come funziona il fatto di mettere un disco di plasticard dentro le ruote? Spessore? Svasature? [SM=g27833] [SM=g27833]


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