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Piano lavori su Tigre I cosigli & suggerimenti

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2013 13:46
30/08/2010 11:58
 
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Ho ordinato ieri da Modeltecnica il Tigre I modificato da asiatam,quello con la livrea invernale.Ho intenzione di personalizzarlo nella struttura e nella mimetizzazione.
Innanzitutto mi piacerebbe sapere di quale versione si tratta e se la mimetica che viene riprodotta è attendibile;ho notato che presenta delle bande irregolari grigio scure e non mi risulta venissero usate nella realtà.Magari qualcuno che lo possiede può aiutarmi.
30/08/2010 12:35
 
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La cosa migliore da fare è attendere che arrivi il tuo carro e fargli tante belle fotine poi se ne può parlare
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
30/08/2010 13:36
 
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Re:
Viper71, 30/08/2010 11.58:

Ho ordinato ieri da Modeltecnica il Tigre I modificato da asiatam,quello con la livrea invernale.Ho intenzione di personalizzarlo nella struttura e nella mimetizzazione.
Innanzitutto mi piacerebbe sapere di quale versione si tratta e se la mimetica che viene riprodotta è attendibile;ho notato che presenta delle bande irregolari grigio scure e non mi risulta venissero usate nella realtà.Magari qualcuno che lo possiede può aiutarmi.




Ho ordinato anch'io lo stesso carro!!!!!!!
Benissimo, ci lavoreremo insieme. [SM=g1865391]
P.S. è sempre valida l'offerta del 10% di sconto per i forumisti?
30/08/2010 13:44
 
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Ok Gili,vedremo il da farsi.
30/08/2010 13:47
 
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Re: Re:
gilippo., 30/08/2010 13.36:




Ho ordinato anch'io lo stesso carro!!!!!!!
Benissimo, ci lavoreremo insieme. [SM=g1865391]
P.S. è sempre valida l'offerta del 10% di sconto per i forumisti?



Se non è cambiato qualcosa si. Manda un email dicendo che sei socio quì e chiedi il prezzo finale, così confronti con il prezzo d'origine.





10/09/2010 16:28
 
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Per la questione dello sconto Modeltecnica mi dicono niente spese postali per gli iscritti ma, dato che si tratta di una serie speciale, il Tiger I in questione non prevede altri sconti.
11/09/2010 00:15
 
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...è arrivato!!
Il mio è arrivato, tutto perfettamente funzionante (compreso il rinculo asiatam con flash) Unico problema il fumo (forse non ho capito quanto liquido devo versarci dentro.... DOMANDA: come si fa per aprire lo scafo??????????????
12/09/2010 15:54
 
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Grande! Posta delle foto del balocchino!!!
12/09/2010 19:05
 
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Anche il mio è arrivato,domani posto le foto.Solo un inconveniente;c'è solo un lanciafumogeni ed un solo parafango posteriore.Erano dentro la scatola smontati,per imballare meglio il carro,i suppose.Gilippo tu hai trovato entrambi i parafanghi e i lanciafumogeni?
13/09/2010 14:50
 
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Il Tigre che mi è arrivato è esteticamente identico a quello fotografato in questa discussione: ffz.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8972346
Tranne che per la mimetica.Credo che anche la canna sia identica,dall'estremita all'attaccatura dello scudo misura 23,3 cm.Ecco le foto,mi scuso in anticipo per le foto fatte indoor e con luce naturale.
[IMG]http://i56.tinypic.com/ev2ddw.jpg[/IMG]
[IMG]http://i53.tinypic.com/a4tvk1.jpg[/IMG]
[IMG]http://i54.tinypic.com/2mw6og9.jpg[/IMG]
[IMG]http://i51.tinypic.com/v4qqex.jpg[/IMG]

Sicuramente cambierò la camo invernale con una a tre toni e metterò nuove decals(nella scatola ci sono quelle del Tigre in Panzergrau della discussione sopracitata).Secondo voi cos'altro potrei cambiare,errori di stampaggio,posizione antenna,lunghezza canna,attrezzi?
Suggerite,suggerite...
[Modificato da plgGe 20/09/2010 16:42]
13/09/2010 14:51
 
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Scusate,la prox volta ridimensiono le immagini,promesso.
20/09/2010 14:06
 
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Re:
Viper71, 13/09/2010 14.50:

Secondo voi cos'altro potrei cambiare,errori di stampaggio,posizione antenna,lunghezza canna,attrezzi?
Suggerite,suggerite...



Posizione antenna sicuramente... poi correggerei la feritoia/visore del pilota [SM=g27829]


____________________________________________________
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20/09/2010 14:15
 
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Si,sono due interventi ai quali pensavo;qualcuno sa lincarmi un wip in cui si mostra come fare?
Altre modifiche che avevo in mente sono:
1-Apertura portelli
2-Sostituzione attrezzi con altri maggiormente realistici.
3-Danneggiamento parafanghi posteriori e laterali.
4-Nuova camo

Non sò se la lunghezza della canna sia esatta essendo quella in metallo asiatam.

Fatti questi lavori volevo montare i cingoli in metallo ma per fare questo cosa dovrei sostituire?sospensioni,ruote?
20/09/2010 17:08
 
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Per la lunghezza della canna puoi regolarti così: metti il Tiger su un piano e misura dalla perpendicolare dei copri marmitta alla perpendicolare del freno di bocca, dovresti avere una misura di cm 52,81 che corrisponde al vero di m.8,45. Poi uno o due mm di differenza non li nota nessuno [SM=g27823]
Per l'apertura dei portelli puoi vedere i vari wip sul forum, per un lavoretto pulito se non ti va di farteli li vendono belli e fatti con tanto di cerniere funzionanti, iposcopi ecc.ecc. Lo stesso dicasi per gli attrezzi e se vuoi un dettaglio maggiore anche le foto incisioni per le clamps degli attrezzi. Per i cingoli in metallo non saprei cosa dirti, loro si adattano alle ruote di plastica ma i cingoli di plastica si adattano male alle ruote motrici di metallo, se aumenti il peso del carro devi indurire le molle degli assali, insomma devi provare se le modifiche che hai intenzione di fare portino un aumento di peso dello scafo, ma hai le barre di torsione su quel modello?
Ciao


21/09/2010 07:27
 
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Ad occhio e croce direi che la lunghezza della canna è corretta.

La prima cosa da fare sugli HL è una ripassata generale per eliminare le linee di fusione, se fai caso sui filtri Pfeifel si vedono chiaramente.

Gli attrezzi sono un must quasi, o li cambi oppure cerchi almeno di dargli una fresatina sulla linea di attacco, successivamente con la verniciatura si può dare l'impressione che siano staccati.

Se è il tuo primo carro e magari non è l'ultimo usalo come cavia, molti hanno la tendenza a trasformare questi dinamici in statici per qualità delle rifiniture, è un discorso valido fino ad un certo punto in quanto i dinamici per forza di cose vanno aperti, maneggiati e rimaneggiati.............i tuoi particolari corrono il rischio di andarsene.
Siccome un'occhiata al portafoglio non guasta mai è meglio dedicarsi alla spesa di modifiche essenziali (leggi cingoli in metallo - ruote in metallo - sospensioni ecc eccc).

Cambiare i cingoli con quelli di metallo è semplice, come già detto altre volte attenzione a quello che si compra, le differenze di prezzo hanno un motivo. Cingoli a basso costo possono avere i pin di collegamento per le maglie che tendono ad uscire da soli durante la marcia, se si è fortunati possono andare bene.

Il cingolo in metallo garantisce una presa migliore sul terreno in quanto aumenta il peso del carro (in definitiva). Questo si traduce in un maggiore sforzo dei motori, ecco perchè esistono in commercio motori con riduzione. Oltre a ciò, come ti ha detto Oriano, le sospensioni che hai possono anche non reggere lo sforzo.

Io sono dell'idea, se è il primo carro, di lavorare eventualmente sulla livrea ma di non apportare grosse modifiche senza prima averlo capito e vissuto per un pochino.

Non di rado si fanno tante modifiche per ottenere risultati deludenti a scapito di una forte spesa.
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21/09/2010 14:39
 
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Sono d'accordo con te Otto.Questo è il mio primo carro R/C;Sinora solo statico 1/35 e di motori elettrici,frese,etcc non è che ne capisca molto.Pur non esagerando con le tecniche dello statico in quanto questi mezzi si muovono,urtano,maneggiano,vorrei eliminare quei difetti inaccettabili per ogni modellista.I cingoli in ferro sono un upgrade che farò successivamente e per ultimo,ora ci terrei a cambiare i portelli,gli attrezzi ed a sistemare quella orrenda feritoia.Quindi un paio di domande:
La feritoia anteriore,come posso sistemarla?
Per sostituire gli attrezzi mi consigliate di eliminare i vecchi con una fresa?
Sono indeciso se eliminare i filtri Pfeifel;a cosa servivano esattamente e sino a quando sono stati usati?
Mi consigliate di riprodurre lo ziommerit sul mio Tigre?
Sinora non ho trovato un wip che facesse alla bisogna per i miei interventi,se qualcuno sapesse indicarmene uno lo citerei nelle preghiere serali.
22/09/2010 07:25
 
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mmodell.de/forum/index.php?page=Thread&threadID=374

Questo è il post su un tigre di un sito tedesco dove si lavora parecchio e di fino, per potervi accedere ti devi registrare.

Gli utensili vanno limati via stando attenti a non rovinare il sotto.

I filtri del motore (Pfeiffel) furono usati fino alla introduzione del modello "middle", dopodichè sparirono.
Non era infrequente che venissero tolti in seguito a danneggiamenti vari.
Togliendoli e con altre opportune modifiche potresti ottenere il modello middle.

L'orrenda feritoia non ho ben capito a cosa si riferisce, se parli del led a destra del cannone serve per la ricezione dell'infrarosso.

Lo zimmeritt è una rottura di palle atomica ma ha il pregio di nascondere i difetti strutturali del carro, devi decidere tu se realizzarlo o meno.
Nel caso vatti a leggere il mio post sul King Tigre Porsche in questa sezione.
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23/09/2010 12:14
 
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La feritoia a cui mi riferisci è questa:
[IMG]http://i56.tinypic.com/k33uqa.jpg[/IMG]
[Modificato da Viper71 23/09/2010 13:05]
23/09/2010 23:21
 
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l'intenzione era quella di postare la foto della feritoia del conducente.
24/09/2010 07:25
 
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Della orribile feritoia credo manchi solo un pezzo, il telaio fisso inferiore sotto alla parte scorrevole. Non è impossibile rifarlo exnovo o alla mala parata prendere tutto il pezzo in metallo che credo sia in commercio.
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