13/02/2010 18:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 161 | Registrato il: 12/05/2009
| Città: TRIESTE | Età: 34 | |
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salve ragazzi ho deciso di cominciare a rendere un tantino più realistico il panterone.
dato che di scatola ha già un colore orribile,dove trovate le immagini e la storia di questo carro e qualcuno di voi ha già fatto qualcosa su questo mezzo??
ho notato che già i "passaruota" anteriori sono errati infatti dovrebbero essere più arrotondati, come colore non so proprio come farlo
qualcuno mi aiuta a cambiarlo? |
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13/02/2010 20:36 |
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| | | OFFLINE | | Post: 393 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: TORINO | |
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13/02/2010 22:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 535 | Registrato il: 21/01/2009
| Città: NOVARA | Età: 47 | |
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.......Ciao Andrea ...............ma dei modelli che sono usciti in commercio vedi tamyia o hang long a parte il G l'A o il D di che marca sono? [Modificato da Cooper. 13/02/2010 22:13] Balthasar (Bobby) Woll
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14/02/2010 19:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 161 | Registrato il: 12/05/2009
| Città: TRIESTE | Età: 34 | |
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è bellissimo
ma non vorrai farmi credere che sia un heng long
e cambiato tantissimo!
1)come hai fatto a piegare i prafanghi anteriori,
2)i"cerchi" come li hai fatti o dove li hai trovati?
3)cingoli sono in plastica? come li hai verniciati??
4)che modifiche vanno fatte per prime?
e poi come risolvo il problema che i cingoli mi escono sempre dalla ruota anteriore(quelle che danno il moto) ogni volta mi escono
i cavi in acciaio come li hai fatti??
scusa la marea di domande ma è spettacolare |
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14/02/2010 19:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 161 | Registrato il: 12/05/2009
| Città: TRIESTE | Età: 34 | |
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dimenticavo io ho il primo panther hl non il G
questo: members.iinet.net.au/~wackywheelz/tanks/HL_Panther.jpg
[IMG]http://i45.tinypic.com/20gog8m.jpg[/IMG]
non so che modello sia voi che dite? [Modificato da plgGe 14/02/2010 20:48] |
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14/02/2010 20:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Vai Borealis, dalla tu la brutta notizia a Hornet27
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14/02/2010 20:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 964 | Registrato il: 07/09/2009
| Città: MILANO | Età: 54 | |
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Be che dire?
All'ora visto il tuo modello posso dirti che in un topic vecchio Cooper ha scritto che la buttato nel bidone dell'immondizia
Infatti è un ibrido tra un Tiger 1 (scafo,ruote cingoli) e una cosa poco definita ,quindi io ti dico vai su Asiatam.de prendi il codice dello scafo superiore del tiger 1 con canna in metallo e rinculo asiatam che viene venduto compreso di sporteli in mettallo e torre completa chiama modeltecnica che nn paghi la spedizione sopra i 50euro ,cosi hai un carro reale e nn inventato dai cinesi
Ciao Riccardo __________________________________________________
http://www.rctankir.com
IL VERO RCTANKIR
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14/02/2010 20:17 |
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| | | OFFLINE | | Post: 393 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: TORINO | |
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Un consiglio spassionato? Lascia perdere, per quanto tempo ci spendi sopra sul vecchio panther heng long (questo è il G) non avrai mai un risultato decente. Fai un investimento e comprati quello nuovo.
Ho visto gente in passato che si è ricavato un panther decente partendo da quello heng long, ma l'hanno praticamente dovuto rifare tutto, ovvero autocostruirsi lo scafo da zero.
@Cooper, non ci sono attualmente panther A o D in vendita, anche se un kit per farli potrebbe arrivare da Profiline.
Si può fare crossposting fra forum nello spirito tankistico? Il processo che ha portato al carretto che vedi è stato descritto sul forum cugino di monstertruck
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=24824.0
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14/02/2010 20:23 |
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| | | OFFLINE | | Post: 393 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: TORINO | |
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.. anche il consiglio di CApt America è ottimo: prenditi lo scafo superiore e ottieni magicamente un tiger come si deve!
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14/02/2010 21:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 161 | Registrato il: 12/05/2009
| Città: TRIESTE | Età: 34 | |
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grazie ragazzi per demoralizzare sete forti
:D
comunque avevo intuito che questo mezzo era strano
almeno mi dite come risolvere il problema cingoli, dato che ogni volta mi escono...
dato che lo scafo è del tigre, come avete provveduto
da quel che ho letto anche il tigre HL è scarso |
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14/02/2010 23:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 964 | Registrato il: 07/09/2009
| Città: MILANO | Età: 54 | |
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Posta delle foto del tuo modello aerea cingoli o fai un video mentre li perde,comunque guarda se le ruote motrici nn sono lente,se fosse tutto a posto guarda se hai troppo gioco sui cingoli e se hai 2 mm di luce(spazio) quando lo tieni in mano tra i cingoli e il treno delle ruote ok se è di più prova a tirare via una maglia.
Ciao Riccardo __________________________________________________
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IL VERO RCTANKIR
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15/02/2010 07:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Come ha già tentato di dirti Riccardo il tuo problema dei cingoli probabilmente deriva dal fatto che sono troppo lunghi (leggi larghi).
Premesso che non puoi agire nè sulla ruota motrice nè sull'ultima (negli altri carri RC l'ultima ruota può ruotata per funzionare da tendicingolo)l'unica cosa che rimane da fare è accorciare il cingolo togliendo una maglia. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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15/02/2010 09:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 161 | Registrato il: 12/05/2009
| Città: TRIESTE | Età: 34 | |
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ok:
come si tolgono le maglie non l' ho mai fatto,
non vorrei che essendo troppo teso appena entra un sassolino netro mi distrugga la maglia o è impossibile?
in effetti sono un pò laschi, ma anche il panzer le ha così non vorrei che le ruote siano disallineate, dato che la trazione è postata verso dentro e il tendicingolo è più esterno,
comunque ho visto tanti carriarmati specie i veri con i cingoli moolto rilassati... |
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16/02/2010 12:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 197 | Registrato il: 05/07/2009
| Città: FRASCATI | Età: 60 | |
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sono rilassati solo in riposo, appena parte il motore e sentono squilli di tromba si tendono come chi ha preso il viagra
hornet, fai come t'hanno consigliato, metti il pantiger ai cassonetti oppure usalo come fonte di ricambi oppure cambia tutto il sopra con quello del tiger oppure se dice bene com'è capitato a me, lo pitti e lo scambi con qualcos'altro.
l'avevo pagato 99 euro e me l'avevano spedito in sostituzione del pershing con suoni e fumo che era arrivato danneggiato ma non aveva ne suoni e tanto meno fumo.
puoi immaginare come ci sono rimaso quando me lo sono visto davanti ma l'ho verniciato meglio che potevo e l'ho scambiato con un t34 wasan-trumpeter, c'ho rimesso qualcosa ma piùttosto che tenermi quel barattolo ho preferito così.
Obergefreiter Alfredo Carpaneto ,kampfgruppe Rinke, Pz.Abt.502
Roma 1915-Gross Blumenau1945
03AHJ_VutHEbt9Ap3-h4xjQAu1Dh3s0E_FApDFHCgbB7nMFScC9Wcw45G0vCETDLT51hW_mnmBOZ2Glylvi_X7PM_G_rg5SqKP_VjiOJAZ97rJtwOaDYeFAPrC5kOMtifh6eKxsOiaC95_ |
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16/02/2010 13:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 964 | Registrato il: 07/09/2009
| Città: MILANO | Età: 54 | |
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Be Murmillius hai fatto uno scambio alla grande!!!
Infatti come estetica il T34 è bello e fatto bene con 100 euro gli metti dei motori seri e tutta l'elettronica HL e diventa un modello decente in tutto
Poi se vuoi esagerare su torro trovi a 49 euro i cingoli in metallo,24 tendi cingoli in metallo e 54 per il treno di rotolamento (ma questo per mia esperienza è superfluo) e all'ora diventa un grand bel T34.
Ciao Riccardo
Compagnia Carri Milano e Provincia __________________________________________________
http://www.rctankir.com
IL VERO RCTANKIR
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16/02/2010 14:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 161 | Registrato il: 12/05/2009
| Città: TRIESTE | Età: 34 | |
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avete scambiato un carro tedesco con un o russo
ma questo non si fa nono
per buttarlo non ci penso nemmeno, lo rivernicierò e farò qualcosa di strano tanto lo uso poco
è il panzer III che ha chilometi alle spalle |
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16/02/2010 15:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Di solito per togliere una maglia del cingolo ci si posiziona nella parte retrostante del carro, sulla mezzeria della ruota di folle.
Con un oggetto appuntito, molto appuntito, cerchi di forzare il perno che collega una maglia con l'altra, questo lo fai dall'esterno spingendo il perno verso il centro del carro. Appena è uscito quel tanto che basta da prenderlo con le pinze a becco lo afferri e lo togli del tutto.
Dopodichè ripeti l'operazione sullo spinotto successivo per togliere la maglia che devi.
Quindi operazione inversa, con una mano tieni le maglie in posizione e con l'altra infili lo spinotto.
..................la prima volta non riesce mai alla terza riesci a prendere tutti gli incastri necessari. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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16/02/2010 16:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 197 | Registrato il: 05/07/2009
| Città: FRASCATI | Età: 60 | |
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i russi non mi piacciono e quindo il t34 è diventato quasi subito un beute panzer non potendolo far diventare italiano per via della torre.
meglio vestito da crucco che da ivan.
ma adesso che ci penso, potresti usare le interiora del tuo pantiger per rendere quasi decente un t34 o un tiger wasan.
Obergefreiter Alfredo Carpaneto ,kampfgruppe Rinke, Pz.Abt.502
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16/02/2010 17:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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murmillus, 16/02/2010 16.00:
i russi non mi piacciono e quindo il t34 è diventato quasi subito un beute panzer non potendolo far diventare italiano per via della torre.
meglio vestito da crucco che da ivan...
Caro murmillus,
ritengo che la tua sia una considerazione puramente estetica.
Faccio questa precisazione per evitare che una diversa interpretazione generi discussioni estranee al modellismo ed allo spirito del forum di Zimmerit.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Pierluigi
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17/02/2010 08:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 197 | Registrato il: 05/07/2009
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è ovvio che intendevo i CARRI russi.
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