Mentre stavo per accingermi a stuccare i fari l'occhio si è posato sulla ruota motrice e guarda caso ho voluto misurare di quanto più bassa fosse al confronto dei ruotini superiori
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3mm dice il calibro
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che faccio, lo lascio così? Nooooooo! Cominciamo lo smontaggio della ruota motrice con chiave a brugola da 2,5mm
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sfilo la ruota e tolgo il cingolo
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con un cacciavite tolgo la vite che tiene il coperchio
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aiutandomi con una lama tolgo questo pezzo
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ecco come si presenta la paratia dopo quest'intervento
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mi sono dimenticato di dirvi che i gruppi motore/ingranaggio li avevo precedentemente smontati e mi sono scordato di farmi fare le foto.
Va be, continuiamo: misuro i 3mm di materiale che dovrò asportare
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con una fresa smeriglio svaso il foro
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ed ecco come si presenta
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comincio a smontare i motori
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segno i 3mm da asportare al castello ingranaggi dato che tocca sullo scafo superiore e non me lo farà chiudere
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smonto i supporti che tengono in tiro il castelletto per posizionarli in un secondo tempo
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con un disco al carborundium taglio il metallo dove l'avevo segnato precedentemente
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aiutandomi con un paio di pinze tolgo la parte che ho tagliato
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ecco come si presenta dopo l'operazione di taglio
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posiziono gli spessori nei fori di fissaggio
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potete notarlo meglio in questa foto
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ora riposiziono i supporti che tengono in tiro il castello motore, li metto davanti dato che nelle posizione originaria avendo tolto 3mm di spessore andrebbero a toccare gli ingranaggi, quindi foro con una punta
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riavvito quello spessore
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rimonto e posiziono tutto nello scafo
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rimetto la ruota dentata con i cingoli et voilà, allineamento fatto
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Alla prossima