27/11/2009 12:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 25/11/2009
| Città: VENTIMIGLIA | Età: 42 | |
|
Circa un mese fa ho acquistato il carro Sherman 1/16 della tamiya..appena aperta la scatola mi sono reso conto del buon livello di dettaglio generale del kittone...Così mi sono subito deciso ad acquistare i cingoli metallici della Impact per aggiungere ulteriore realismo..
Qualche sera dopo, con un occhio ho guardato le due valve del kit che avrebbero costituito l'obice da 105mm e con l'altro il tornio che ammiccava...e non ho retto..Ho pensato che un bel cannone da 76 mm avrebbe dato un tocco in + al modello..
E così dopo un pò di ricerca su vari siti ho scelto di modificare il mio M4 per trasformarlo in M4A3E8..
Ecco qualche foto (qualità cellulare)
Ecco il cannone tornito (grazie a mio suocero!) e la modifica apertura dei portelli
e qui le prime modifice alla torretta
|
|
|
|
27/11/2009 12:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
Mi pare un buon inizio.
Dai continua così che diventa un modello interessante.
Mi raccomando, ricordati di tenerci aggiornati sull'andamento dei lavori.
|
|
27/11/2009 14:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 535 | Registrato il: 21/01/2009
| Città: NOVARA | Età: 47 | |
|
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro..... Bravissimo, segurio' con attenzione il tuo post visto che posseggo anche io uno sherman e vorrei un po' modificarlo....bravo ancora Balthasar (Bobby) Woll
|
|
27/11/2009 15:50 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 25/11/2009
| Città: VENTIMIGLIA | Età: 42 | |
|
Nonostante la difficoltà a ritagliarmi qualche spazio modellistico..vi terrò aggiornati!! Posterò presto altre immagini della torretta modificata e del figurino! Intanto posto 2 immagini che potrebbero essere d'aiuto a qualcuno.
|
|
27/11/2009 21:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Ottimo lavoro modellistico, tienici aggiornati sull'avanzamento dei lavori
Oriano
|
|
28/11/2009 11:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
umbertopower,
hai fatto bene a postare i disegni.
La documentazione non è mai troppa.
Ciao
|
|
02/12/2009 17:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 25/11/2009
| Città: VENTIMIGLIA | Età: 42 | |
|
Piccolo aggiornamento:
oggi ho ricevuto dall'inghiltera (ahò!) i simulatori di inerzia per servocomandi della turnigy..che collegherò al regolatore di velocità per simulare il "tonnellaggio" del mezzo!
Alla fine sto sherman avrà l'impianto elettrico dell' USS Enterprise!
Mi viene già il vomito a pensare di collegare tutti sti fili e sistemare le elettroniche nel piccolo scafo.
Che la forza sia con voi! |
|
14/10/2010 22:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Qualcuno sa che fine ha fatto costui?
|
|
15/10/2010 12:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
A questo punto è da considerare un M.I.A. .....
|
|
15/10/2010 13:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Meglio un P.A.S.
|
|
15/10/2010 14:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
Tiger I, 15/10/2010 13.39:
Meglio un P.A.S.
|
|
15/10/2010 15:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
plgGe, 15/10/2010 12.29:
A questo punto è da considerare un M.I.A. .....
|
|
15/10/2010 17:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
Missing In Action
Ora tocca a te...
|
|
15/10/2010 18:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Pace All'anima Sua
|
|
01/03/2011 12:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 25/11/2009
| Città: VENTIMIGLIA | Età: 42 | |
|
Sono ancora vivo...e prometto che oggi stesso metterò qualche foto del modello quasi terminato!!anzi metto un anteprima:
Ovviamente come vedete ho abbandonato l'idea della conversione M4A3...
a presto!!
scusate per il WIP CADAVERE!
|
|
01/03/2011 12:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
|
|
01/03/2011 15:34 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 25/11/2009
| Città: VENTIMIGLIA | Età: 42 | |
|
|
|
01/03/2011 15:40 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 25/11/2009
| Città: VENTIMIGLIA | Età: 42 | |
|
MODIFICHE APPORTATE AL KIT TAMIYA:
-Realizzazione di bauletto saldato posteriormente alla torretta
(faceva da contrappeso al cannone e conteneva strumentazione radio)
- Tornitura cannone M1 e relativo smorzafiamma
-Apertura portelli su scafo anteriore
-Realizzazione di ganci per il traino frontali e posteriori
-Maniglie per apertura di portelli
-Scarichi in metallo
-Predisposizione scarichi per kit fumogeno
-cingoli metallici T66
-Realizzazione di piastre laterali a protezione del deposito munizioni
-Rivettature e saldature varie
-realizzazione di cavo traino in acciaio e relativi supporti/fermi
-Sostituzione motori elettrici per adeguamento del modello alla velocità
"in scala" con l'originale ed aumento coppia motrice
-Trattamento resistenza all'acqua
-Modulo per simulazione inerzia (partenza e fermate sono graduali)
Se avete domande o consigli per migliorarlo un pò siete i benvenuti! [Modificato da umbertopower 01/03/2011 15:43] |
|
01/03/2011 17:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Un ottimo lavoro anche se alla fine l'avrei usurato poco di più, ma è solo un mio parere si intende.
Modulo della simulazione d'inerzia, spiegami tutto, dove, come e quanto costa.
|
|
01/03/2011 17:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 25/11/2009
| Città: VENTIMIGLIA | Età: 42 | |
|
Allora...il modulo d'inerzia altro non è che un Turnigy servo speed regulator e si compra,credo tutt'ora, in Inghilterra al prezzo di poche sterline.
Normalmente viene utilizzato sui modelli di aerei per estrarre i carrelli.
Funziona molto semplicemente, applicato tra la ricevente e la centralina che controlla i movimenti del carro, attraverso dei trimmer, permette di regolare la curva di accelerazione e decelerazione...
Ovvero se tu porti al massimo il gas il carro non parte sparato come se fosse un Ferrari, ma raggiunge la velocità massima gradualmente.
Allo stesso modo se freni o rallenti non si bloccherà di colpo..ma rallenterà il suo moto lentamente...e questa lentezza/ritardo è regolabile.
A breve dovrei smontare il carro per ripristinare un tendicingolo che mi ha abbandonato..potrei postare qualche foto dell'interno
|
|
|
|