È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sistema per la battaglia

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 19:52
26/10/2009 00:18
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 44
Re:
Cooper., 25/10/2009 22.14:

Be penso che trenta metri sia gia' un bello spazio .....pensa che con i carri 1/16 lo spazio e' di 4/5 metri quindi hai voglia con la distanza...............bello sarebbe restare tutti noi piloti tutti vicini e con monitor sul telecomando muverci per la battaglia...che ne dite? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g1865391] [SM=g27811]


Io e plgGE siamo già pronti per battagliare con la telecamerina... A plgGE però manca ancora il carro [SM=g9327] e se non si muove lo finirà quando il mio avrà finito la guerra.
In 4/5 metri se ci metti più di 3 carri 1:6 in fila si toccano [SM=g27828]
Gli spazi dovranno essere obbligatoriamente superiori.
Come detto, Per le telecamere ci stiamo attrezzando, io aspetto un battle system serio prima di installare a telecamera coassiale al cannone, risulterebbe inutile senza poter sparare al bersaglio.

Come anticipato prima, il mio scopo ultimo è quello di battagliare come se si fosse all'interno del carro, e si sa, da li dentro si vede ben poco, quindi un paio di telecamere sono obbligatorie, una del capocarro rotabile, e l'altra quella per la mira. Io quella del capocarro già ce l'ho, il passo per avere l'altra è piccolo, e richiede solo un coso chiamato video switcher che permette di commutare l'immagine da una camera all'altra tramite radiocomando... E li poi... io ho esaurito i canali della radio, saranno dolori!
Ritornando a noi...
30/40 metri dovrebbero essere sufficienti nelle manifestazioni, ma non so se saranno sufficienti in caso di sfide private.

A quelli di elmod piace la retrocompatibilità, cioè ogni cosa nuova che fanno deve poter funzionare con i tamiya e heng long, il sistema come l'ho pensato io funzionerebbe tranquillamente, magari andrebbe settato all'inizio, tanto per non avviare il GPSe altre menate varie, si comporterebbe come i carri IR classici.
Purtroppo però nella scala 1:6 con carri a 40 m di distanza il cono IR è tale che se c'è un convoglio di 3 o 4 unità, li becchi tutti in un sol colpo, una vera fregatura! E' come dire che con il sistema IR la mira aumenta all'aumentare della distanza...
Io non vedo altre soluzioni che quella di impiegare un sistema di sparo completamente virtuale che si basa sulle posizioni GPS, l'unico sistema in grado di offrire una mira effettiva, un colpo unico ad un unico bersaglio e con gli effetti collaterali.
Il discorso random dei danni vale ancora, il sistema che ho pensato è abbastanza sempliciotto, non sa come sta orientato lo scafo, sa solo della torretta, questo provoca incertezza su cosa si possa rompere in caso di impatto, io direi che un secondo sensore di prua nello scafo risolverebbe anche questo problema, ma forse complichiamo troppo?
Come già detto poi, il vantaggio del GPS permette in fin dei conti di poter programmare anche le armi, i raggi di devastazione delle esplosioni, le mine.
In teoria ad averne di soldi da buttare, anche gli edifici (se dotati di sistema equivalente GPS) se colpiti potrebbero a loro volta danneggiare con i crolli i mezzi circostanti, creando anche li un'area di "blast"
Insomma, possibilità infinite e maggiore precisione tutto in uno, vale per ogni tipo di mezzo, dal soldatino all'edificio, dalla cariola al tiger, e se vogliamo anche la contraerea e gli aerei, in modo del tutto equivalente a come detto prima. Gli aerei potrebbero bombardare, e la contraerea abbattere il velivolo... tutto con la stessa scheda
Il problema che a me sembrava maggiore erano i sensori magnetici, invece, non sono nulla di così difficile, il problema minore invece è ora quello maggiore, il sensore "telemetro" laser, ultrasuoni o IR che sia. Probema di dimensioni, mi sto informando comunque.

PS: ho già inviato una mail a JK di el-mod, ma come nei recedenti 2 messaggi "no answer"
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com