Sistema per la battaglia

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plgGe
00giovedì 7 maggio 2009 11:13
Re:
tigrotto1a6, 07/05/2009 8.34:

Ma che carino il tigerino... E' la prima volta che vedo il battle system in azione. [SM=g27811]



Il battle system è un simpatico aggeggio che consente di divertirsi in appassionate battaglie.
Già far andare i carri su percorsi accidentati è una sfida perchè se il percorso è ben studiato con pendii, curve, ostacoli , passaggi obbligati ed attraversamento di centri abitati (vedi le casette di borealis) il divertimento è assicurato. Se ci si aggiunge il rischio di essere colpiti o l'opportunità di azzoppare l'avversario allora il tempo passa senza accorgersene.

tigrotto1a6
00giovedì 7 maggio 2009 12:01
e idee che ho sono tantine a riguardo, per quache genio di elettronica penso siano pure di facile reaizzazione, però tra le cose che pensavo ci sono:
-Generatore di fumo dedicato (li dove è possibile installarli, es. 1:6)
Se è ad acqua è possibile fare in modo che fumi dalle griglie del motore senza ungere il modello
-Danni random, da quel che vedo il danno del batte system si riduce a 8 colpi che riducono fino a fermare le prestazioni del modello.
Un sistema "random" casuale farebbe in modo che ad ogni colpo si ralenterebbero le prestazioni di qualche cosa, per esempio cingoli sfalsati in velocità(danno a cambio o ad un freno), cingoli che rallentano insieme (danno al motore), carro che va ma si spegne di continuo (danno sempre al motore), torretta che rallenta nel movimento, cannone che alza a velocità più bassa e sparo rallentato.
Il top sarebbe anche un totale di 3 colpi per ogni cosa, quando insomma riceve il colpo se riceve per 3 volte mentre l'apparecchio sta abbassando le prestazioni della torretta, la torretta si "distrugge" ma il cannone può essere ancora usato.
Fare una cosa del genere penso sia fattibile, di certo non da me, bisognerebbe affidarsi a qualcuno che ci capisce e molto!
Per facilitare "la mira" dei led sul dispositio potrebbero indicare che cosa colpiresti sparando in quel momento, si otterrebbe la distruzione del carro al terzo colpo con la bravura del carrista avversario, mentre altri potrebbero reggere a dozzine di colpi ed avere tempo di scappare.
Ora che vi ho messo la pulce, chi conosce qualcuno in grado di fare una mostruosità del genere? [SM=g1758109]
plgGe
00giovedì 7 maggio 2009 13:26
Sei veramente una fucina di progetti.
Sono proposte interessanti e se qualche esperto leggesse questi post un suo aiuto sarebbe ben gradito.
Per il fumo devo confessarti che quello "acquoso" non mi entusiasma perchè tende a cadere anzichè alzarsi.
Su wikipedia ho trovato questa pagina dove c'è spiegato quali sostanze usare per ottenere un fumogeno
http://it.wikipedia.org/wiki/Fumogeno
anche se non ho idea di come realizzare un regolatore che produca la quantità necessaria senza innescare una reazione che si interrompa solo per esaurimento.
tigrotto1a6
00giovedì 7 maggio 2009 14:56
Non progetti, solo idee [SM=g27819]

Per il fumo concordo che quello ad acqua va verso il basso, ma era l'alternativa all'olio. Comunque, ognuno potrebbe scegliersi il suo ;)
Ma che ne parliamo a fare? Stiamo solo sognando! [SM=g27828]
plgGe
00giovedì 7 maggio 2009 15:12
Re:
tigrotto1a6, 07/05/2009 14.56:

...Ma che ne parliamo a fare? Stiamo solo sognando! [SM=g27828]


Hai ragione, stiamo sognado.
Ma se si sogna si immagina, se si immagina vien voglia di provare e, a forza di immaginare, si finisce che ci si tenta...

Dai, continuiamo a sognare ...prima o dopo...
tigrotto1a6
00venerdì 8 maggio 2009 08:56
Mi sto informando con acuni colleghi che macinano più di me la cosa, il discorso era nato con "mi sere un puntatore laser e un sistema che riceve il "colpo" e genera del fumo. FACILISSIMO... Aspetta!!! Il sistema deve fare questo questo e questo... Volto bianco... ahhh... non è facilissimo...ci si deve ragionare su, ti faccio sapere....Farà sapere? [SM=g27828]

Comunque ho affinato il "progetto virtuale"
1)I colpi possono venir sparati ogni tot secondi (4 o 5 per esempio) per simulare la ricarica da parte dell'equipaggio.
2)Il sistema "random" forse è meglio se è sequenziale a tempo (cioè per esempio 6 secondi per ogni avaria, inserite in un ciclo che può essere visualizzato con dei led) Questo da la possibilità a quelli bravi di colpire il carro 2 volte allo stesso sistema prima che "cambi" l'avaria.
3)Le avarie possibili:
oggetto colpito/---------nessun colpo/primo colpo/secondo colpo/ultimo colpo
-Cingolo singolo(dx o sx)-----100%----------70%--------40%--------- cingolo bloccato/distrutto
-motore--------------------------100%----------70%--------40%---------carro out in tutte le funzioni
-torretta-------------------------100%-----------70%--------40%-------- a torretta si blocca, a il resto funziona (cannone, alzo e sparo)
-alzo (vedi torretta)
-sparo---------------------------4/5 sec-------10sec------15sec--------cannone out

4) Visto che il sistema è siffatto, ed integrato con i sistemi di bordo, sarebbe carino poter modificare dei parametri con degli interruttorini o ponticelli. La mia idea sarebbe quella di creare dei setup standard a seconda del tipo di carro, in modo che un carro pesantemente corazzato regga più bordate rispetto ad un carro "leggero", se poi si riuscisse a far "sparare" un codice di identificazione tipo 1001 o 1111 il sistema colpito potrebbe interpretare il cannone avversario, un 88 farebbe molti più danni di un cannoncino ino ino ino.
Insomma ne uscirebbero dei setup selezionabili direttamente dalla scheda, setup tipo "tiger I" "tiger II" "sherman" ecc, con a possibilità eventualmente di poter modificare tramite interfaccia usb altri parametri (tanto il tutto verrebbe fatto con PIC programmabili)
5)Avarie, allo stesso modo del punto 4 ogni carro avrà una sua "affidabilità", sappiamo che i carri all'epoca si guastavano di continuo, ogni modello avrà (sperando di rispettare al meglio quella che era la media dei guasti dell'epoca) la possibilità di ricevere guasti random ad uno o più sistemi, la frequenza non deve essere altissima (senno non vince nessuno) ma deve essere una incognita. La frequenza sarà quindi selezionabile a seconda dei modelli e riprogrammabile tramite usb come nel precedente caso. Essendo un random, la "frequenza di avaria" non è che indicativa, il random la può far capitare in quel momento o non farla capitare, o addirittura fermare il carro dopo i primi 2 metri. Siccome la cosa potrebbe essere controversa in caso di battagliuzze, un interruttore potrebbe passare da avarie casuali OFF/ON, in modo che si possa battagliare senza preoccuparsi di possibili guasti (che colpirebbero sempre gli sfigati) [SM=g27828]
Ho aumentato la carne al fuoco?
Il tutto è fattibile a livello pratico, il dubbio è sul laser al momento, esso ha un campo ristrettissimo, la precisione necessaria diventa maniacale non avendo un puntatore a bordo, per di più se il cannone punta il pubblico quando "spara" si rischia di cecare qualcuno, si devono cercare sistemi migliori. Gli infrarossi hanno un raggio d'azione troppo basso e il cono di luce "divaga", cercheremo soluzioni se eventualmente sta pippa mentale diventerà un reale progetto [SM=g27828]
borealis
00venerdì 8 maggio 2009 09:36
Il sistema el-mod in modalità 'normale' funziona già come dici, ovvero prevede la possibilità di danni ai singoli cingoli, alla torretta, come pure una chance di 'colpo critico', il rilevamento della posizione della torretta per la valutazione del 'colpo angolato' che rimbalza sulla corazza... insomma è evoluto, però per poterlo sfuttare appieno richiede che tutti i carri partecipanti lo montino, e siccome lo standard è Tamiya, ciò accade raramente.
Un sistema laser non è fattibile: dove metti i ricevitori (ammesso che esistano ricevitori laser usabili commercialmente)? Un raggio laser è un punto, dovresti colpire il ricevitore esattamente, quindi per aver realismo tutta la superficie del carro dovrebbe essere sensibile: irrealizzabile.
plgGe
00venerdì 8 maggio 2009 10:51
Vi rispondo in ordine.

tigrotto1a6
- Mi pare che l'idea della intensità e variabilità del danno vada benissimo.
- E' vero che che il laser ha un campo ristrettissimo ma il puntamento potrebbe essere effettuato con un laser di luce diversa.
- C'è il rischio , forse più teorico che pratico , di centrare gli occhi di qualcuno; è comunque un rischio che va valutato anche per i feriti immaginari. Mi riferisco ad eventuali, possibili, beghe legali intentate da chi -magari passado a 2 miglia di distanza- si fa venire la malinconia di chiedere dei danni solo per comprasi un cappotto di cammello. Comunque, dato che il divertimento deve essere il nostro, il sistema di cui parli lo potremmo attivare quando ci si vede tra di noi; per quanto ne so basta mettersi un paio di occhiali (sarà da verificare di che tipo) e la protezione è assicurata.
- "Ho aumentato la carne al fuoco?" forse sì forse no comunque si tratta di una carne ottima, quindi: buon appetito a tutti. [SM=g27827]


borealis
- Se il sistema el-mod è installabile sui Tamiya si potrebbe prendere in considerazione la sostituzione del Battle System.
- Ritengo che quanto illustrato da tigrotto1a6 si riferisca ai modelli 1/6
- Da quanto hanno detto a tigrotto1a6 pare di capire che i ricevitori laser esistano; l'ideale sarebbe fossero forniti in "piastre" per aumentare la superfice colpibile altrimenti sarebbe come infilare ad occhi chiusi il filo nella cruna.
- Per non fasciare completamente il carro si potrebbe limitare l'applicazione dei rilevatori alla torretta ed a qualche altro punto critico.
tigrotto1a6
00venerdì 8 maggio 2009 11:54
Il sistema el-mod da quello che ho letto pare essere in definitiva quello che pensavo io, con in aggiunta l'angolazione del colpo e la valutazione delle distanze. Il raggio d'azione è di circa 25mt, qualcosina in più sarebbe meglio, ma direi che è già buono.
Mi sa tanto che li contatterò per vedere come si possono implementare nei modelli big scale.
E si, perchè il tutto è pensato per 1:16, ma visto che la famiglia 1:6 è in crescita, battagliare anche con quelli sarebbe moolto carino! [SM=g27811]

Sul laser concordo con borealis, il laser rimane "puntino" anche a 50/100mt, e per rilevare la luce emessa si dovrebbero usare fotoresistenze con circuiti tarati per non subire i disturbi del sole.

Comunque inizierò ricerche sul modulo el-mod... [SM=g27811]
Grazie borealis [SM=g27811]
tigrotto1a6
00sabato 9 maggio 2009 02:03
Allora, visto che il sistema el mod è già evoluto a sufficienza, visto che il "thinktank" è anch'esso qualche cosa di carino, mi sono permesso di inviare or ora una mail al tizio (Hubert mi pare) di el-mod, spiegandogli un po la situazione e una configurazione "tipo" di un carro 1:6 (ma che è adattabile a tutti i carri che non hanno schede di controllo tipo heng long o silmili) o che richiedono comunque più di 10Amp dai regolatori.
Gli ho detto che siamo in tanti interessati (se ci si riesce a convincerlo bisognerebbe pubblicizzarlo anche all'estero) e che se lui è aperto a consigli, potremmo in pratica suggerirgli gli effetti speciali tipo fumo, suoni ecc...
Vedremo cosa risponde, per il momento speriamo! [SM=g27811]
plgGe
00sabato 9 maggio 2009 10:17
Re:
tigrotto1a6, 09/05/2009 2.03:

"... mi sono permesso di inviare or ora una mail al tizio (Hubert mi pare) di el-mod..."

Condivido l'iniziativa.

tigrotto1a6, 09/05/2009 2.03:

"...Gli ho detto che siamo in tanti interessati (se ci si riesce a convincerlo bisognerebbe pubblicizzarlo anche all'estero)..."

Direi che se ne potrebbe scrivere sul forum di Armortek quando avrai dati più precisi; magari qualche 1/6ista di quel forum potrebbe fornire ulteriori suggerimenti.

tigrotto1a6, 09/05/2009 2.03:

"...se lui è aperto a consigli, potremmo in pratica suggerirgli gli effetti speciali tipo fumo, suoni ecc..."

Credo che arricchire le possibilità delle sue schede possa convenire anche a lui.




tigrotto1a6
00sabato 9 maggio 2009 13:53
Infatti la risposta l'ho avuta e....

Ve lo dico o non ve lo dico?
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.No, non ve lo dico.
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E va bè dai, non la tiro per le lunghe...
JK (così si fa chiamare) ha già in cantiere il CSI (stesse funzioni) per un costruttore di carri in 1:10, probabilmente compatibile con i sistemi classici (quindi senza schede di controllo tipo heng long, ma con regolatori e servo classici collegati ad una ricevente standard).
L'uscita è prevista per:
Ve lo dico o non ve lo dico?
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Estate di un certo anno.
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.2009
[SM=g1865386]

Gli ho rimandato un messaggio con ulteriori notizie e i nostri desideri! [SM=g27811]
plgGe
00sabato 9 maggio 2009 14:02
tigrotto1a6,
.................
te lo dico o non telo dico [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
.................
Va be', te lo dico................. [SM=g27818] [SM=g27818]



Perfetto [SM=g27811] , ottimo [SM=g10321] ! [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]
Otto Skorzeny
00sabato 9 maggio 2009 15:31
Entro nel discorso a patto che non mi facciate montare dei funghi sul carro che sinceramente ritengo obbbbrrobbiosi nonstante la loro funzionalità.

Se voi lo montate lo monterò pure io, e che c'e' vo' voi mi dite come fare e io faccio........

Tigre perchè non gli dici di mandarti qualche foto così iniziamo a capire di cosa si parla????

tigrotto1a6
00sabato 9 maggio 2009 16:09
Glie lo chiederò, ma conta che almeno a parole hanno superato i nostri pensieri, non nella scheda che dovrà uscire, ma almeno in linea teorica.
Se vai su www.el-mod.de dovresti vedere già come dovrebbero "assomigliare" le schede e il "fungo"
Il fungo sui nostri carri germanici dovrà essere installato presumo sulla torretta, sulla cupola probabilmente, altri sensori andrebbero sullo scafo (e qua mi vengono dei dubbi su come verrebbero fissati e dove passano i fili)
Ora, visto che loro sono finora rimasti sull'1:16 gli ha impedito un maggiore sviluppo dato che lo spazio li è ridottissimo.

Otto, concordo che il fungo sia una cosa visivamente mostruosa, come lo sarà l'FPV (almeno per me che lo monterò), ma ricorda che se vengono fissati dall'interno non creerebbero problemi estetici quando vengono rimossi.
Ora invece mi viene in mente un problema tra FPV e fungo, la telecamerina con i suoi snodi costituiranno un punto d'ombra per i sensori... Hmmmm da valutare...
tigrotto1a6
00domenica 25 ottobre 2009 08:11
Ragazzi sto diventando matto nella ricerca di una soluzione all'odioso problema del battle system per la nostra scala.
Sistemi radio, GPS, IR, laser, tutto combinato ma ora sto pensando di semplificare tutto.
Come faccio a sparare ad un determinato carro?
Semplice!
Basta sparare le coordinate di dove casca il colpo!
Come fare?
Semplice!
Un punto in una mappa è ottenibile avendo un angolo e una distanza, ovviamente partendo dalle nostre coordinate.
In pratica se sono alle coordinate X, se sparo a 30mt verso nord avrò un punto solo dove sto sparando, invio queste coordinate tramite IR (non serve un bersaglio o un illuminatore preciso) e chi le riceve confronta le coordinate di sparo con le sue e decide se è stato colpito o meno.
Come ottengo le distanze?
Esistono i metri laser, infilandolo nel cannone o parallelo alla canna otteniamo ciò che vogliamo.
Come mandiamo la posizione? Illuminatore IR (come già si fa con i carri, ma qui il segnale deve contenere informazioni)
Come otteniamo la prua(della torretta)?
Questo è il punto dolente, ci serve una prua precisa, mi viene in aiuto la tecnologia della visuale soggettiva che mi ha fatto informare un po sui sensori di campo magnetico in grado di captare il campo magnetico terrestre con sufficiente precisione da essere usati anche in campo professionale, non so quanto fastidio potrebbe dargli un carro in ferro, ma magari nelle zone alluminiche ci potrebbe stare.
Vedo se riesco a fare un disegnino, ma in pratica il tutto è fattibile e volendo siccome si ha bisogno di illuminatore e fungo, si otterrebbe ottenere anche la compatibilità con i vecchi sistemi tipo elmod e tamiya.
tigrotto1a6
00domenica 25 ottobre 2009 09:07


Come detto:
Ogni carro tramite GPS conosce la propria posizione.
Tramite la conoscenza della rotazione della torretta rispetto al nord terrestre e la conoscenza di dove finisce il colpo (il metro laser)
Il carro che sta sparando calcola le coordinate di impatto del colpo, sparando le invia in formato IR, i carri nel cono del sensore IR ricevono tutti le coordinate del colpo, ma solo chi si trova nel cerchio di quelle coordinate sentirà di essere stato effettivamente colpito e si comporterà di conseguenza.
Direi che è più facile delle mie vecchie idee, innovativo ma richiede l'uso di tecnologie che finora non sono state applicate in questo campo. [SM=g27811]
tigrotto1a6
00domenica 25 ottobre 2009 09:14
Parlando di laser... Ci sono laser con lunghezza d'onda tae da risultare non visibile ad occhio nudo, è da vedere se il "metro" lo richieda visibile o meno (dipenderà dal sensore che riceve il "ritorno" del laser).
Il laser poi è comunque un aiuto nel puntamento, forse troppo perchè se io guardo il puntino avvicinarsi al mio carro è molto facile che ti sgamo prima che tu mi spari! [SM=g27828]
plgGe
00domenica 25 ottobre 2009 09:21
Andrea

sei m i t i c o


plgGe
00domenica 25 ottobre 2009 09:29
Re:
tigrotto1a6, 25/10/2009 9.14:

...Il laser poi è comunque un aiuto nel puntamento, forse troppo perchè se io guardo il puntino avvicinarsi al mio carro è molto facile che ti sgamo prima che tu mi spari! [SM=g27828]

In teoria se i carristi avversari sono in posizioni contrapposte dovrebbero trovarsi alle spalle o su fianchi degli schieramenti quindi il puntino laser potrebbe essere visto solo in limitate condizioni (p. es : io sono su un fianco del campo ed il mio carro è su quello opposto, allora il carro avversario che è vicino ai miei piedi proietta il laser su un punto del mio carro che posso vedere. Ma è una situazione minoritaria rispetto alle altre).


tigrotto1a6
00domenica 25 ottobre 2009 09:37
Guarda, a me il puntino laser non darebbe poi tanto fastidio, se fosse invisibile sarebbe meglio in caso di manifestazioni, poi conta che tutto questo è un primo passo che andrebbe fatto se poi vogliamo migliorare e usare la telecamerina come puntamento (ed è li che voglio arrivare alla fine)
Una telecamerina che abbia l'immagine del mirino come nel carro vero (selezionabile a seconda dei modelli), le informazioni eventuali su distanza ed altre da concordare quando e se ci sarà questa opportunità. [SM=g27811]
plgGe
00domenica 25 ottobre 2009 09:47
Re:
tigrotto1a6, 25/10/2009 9.37:

Guarda, a me il puntino laser non darebbe poi tanto fastidio, se fosse invisibile sarebbe meglio in caso di manifestazioni...

Sono d'accordo con entrambe le considerazioni.
Il puntino non dà alcun fastidio ed, al giro, è una condizione di uguale vantaggio/svantaggio per tutti.
l'invisibilità del raggio risolverebbe alcuni problemi.


tigrotto1a6, 25/10/2009 9.37:

...Una telecamerina che abbia l'immagine del mirino come nel carro vero (selezionabile a seconda dei modelli), le informazioni eventuali su distanza ed altre da concordare quando e se ci sarà questa opportunità. [SM=g27811]

Q-U-E-S-T-O---è---P-R-O-P-R-I-O---Q-U-E-L-L-O---C-H-E---V-O-R-R-E-I (urlato come si fa con SIGNORSI' SIGNORE!)


tigrotto1a6
00domenica 25 ottobre 2009 11:02
Come ovvio la tecnologia esiste per fare tutto quanto abbiamo in mente, il problema è che gli OSD li fa uno (e già ci implementano il GPS), i battle system un altro, il metro un altro ancora, e i sensori di "heading" cioè prua un'altro ancora...
Si dovrebbero conoscere tutti quanti questi signori e darsi una mano a vicenda!
Io dal mio più che pensare a come fare e agli eventuali settaggi da poter effettuare (calibro, gittata, dimensioni carro, resistenza agli impatti e poco altro ancora) posso solo passare l'idea a chi i battle system li fa (el-mod in primis), ma ora che ci penso, secondo me chiedendo ad armortek o buttando la pietra in qualche forum come sixt army group, forse si potrebbero smuovere le cose!
Però vorrei sapere da voi se ci sono altre idee o se la cosa potrebbe andare bene così!
[SM=g27811]
Io avrei già in mente l'evoluzione, ma complicherebbe tutto, i sensori magnetici sono in grado di dare molte più informazioni come pure l'assetto del carro, tramite esso, la quota barometrica dei carri ed altro è possibile calcolare la posizione in un mondo virtuale 3D, a questo punto la traiettoria del colpo potrebbe diventare una parabola (calcolata dal carro che spara e da quelli che ricevono) e se si trovano a quelle coordinate e con quella altitudine, il colpo li prende, altrimenti gli passa sopra e potrebbe colpire il successivo o sotto e colpire il precedente, il tutto a parabola, richiederebbe un calcolo della mira maggiore, che non sarebbe la crocetta centrale ma andrebbe fatta di volta in volta.
a cosa però richiederebbe comunicazioni più ampie tra carri, dubito che l'IR ce la faccia specie con il sole che potrebbe disturbare il segnale, meglio un breve messaggio, magari ripetuto 3 volte che un papiro del quale non puoi perdere una virgola sennò sfugge il senso!
tigrotto1a6
00domenica 25 ottobre 2009 11:19
Ecco... come sempre mi complico a vita...
Semplice soluzione (approssimata ma funzionale)

Il mirino il + nella telecamerina è rappresentata dalla linea nera, sfalsiamo il laser che misura la distanza quel tanto che potrà simulare la "caduta" del colpo (purtroppo in maniera lineare) a seconda della distanza. Il mirino dovrà essere alzato sempre più rispetto al bersaglio tanto più ci si allontana da esso. Semplice, si fa con il sistema descritto in precedenza senza utilizzare altri strani sensori, simua qualche cosa in più e si potrebbe regolare a seconda del carro. (più gittata, minore angolo tra mirino e puntatore, minor gittata, maggiore angolo tra mirino e laser. [SM=g27811]
plgGe
00domenica 25 ottobre 2009 11:35
Re:
tigrotto1a6, 25/10/2009 11.02:

... posso solo passare l'idea a chi i battle system li fa (el-mod in primis), ma ora che ci penso, secondo me chiedendo ad armortek o buttando la pietra in qualche forum come sixt army group, forse si potrebbero smuovere le cose!...

Mi pare una via possibile.

tigrotto1a6, 25/10/2009 11.02:

...Però vorrei sapere da voi se ci sono altre idee o se la cosa potrebbe andare bene così!...

Mi sa che in questo ambito non ci troverai nessuno che possa darti delle idee squisitamente tecniche. Per quanto mi riguarda sei troppo avanti rispetto alla mie conoscenze perchè possa darti qualche dritta
L'unica cosa che posso fare è lasciare libera la mia fantasia per proporre cose "incredibili" (.. per esempio ... cosa ne diresti di imitare il colpo di uno sturmtiger? oppure i proiettili-razzo lanciati dal SdKfz 251? oppure la salva del Nebelwerfer? oppure le raffiche del 2cm Flak 38 ? oppure... ) intanto ho capito che con quelle diavolerie elettroncihe con cui hai dimestichezza si riesce a fare quasi tutto.

tigrotto1a6, 25/10/2009 11.02:

... la traiettoria del colpo potrebbe diventare una parabola ...

Troppo bello [SM=g10321]
...dai scrivi subito a chi vuoi... el-mod ... armortek ... sixt army group ... a Babbo Natale... ma scrivi.

Complimenti ancora, Andrea [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]

tigrotto1a6
00domenica 25 ottobre 2009 11:45
Essendo messaggi digitali inviati via IR è ovviamente possibile inviare un messaggio con "l'identità" del colpo.
Una scala da 1 a 100 potrebbe essere usata per i colpi dove 1 è una mitraglietta (quindi si può usare anche per piccoli bunker o mezzi leggeri come kubelwagen, semicingolati da trasporto, opel blitz e altri)fino a 100 che potrebbe essere la bomba atomica. [SM=g27828]
Chi riceve il colpo, a seconda della propria programmazione (resistenza agli impatti) saprà se avrà resistito al colpo o meno.
Se vedi il disegno ho fatto un cerchio anche intorno al colpo del laser, con quello si può simulare il "blast" cioè la frammentazione del colpo, e da ciò si possono calcolare anche i danni di "rimbalzo" o se si tratta di soldati o sacche di sabbia, potrebbe voler dire la morte anche se il colpo non i ha presi in pieno. [SM=g27811]
tigrotto1a6
00domenica 25 ottobre 2009 11:52
Ahhhh la mia mente malata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con un'interfaccia USB e google earth è anche possibile inserire in tutti i moduli di una battaglia le coordinate delle mine, ovviamente sarà ogni squadra ad inserirle nei propri ed altrui carri, così a passaggio sulle coordinate bum, il carro si ferma... [SM=g27828]
Sto esagerando?
[SM=g9327]
plgGe
00domenica 25 ottobre 2009 12:08
Re:
tigrotto1a6, 25/10/2009 11.52:

... Sto esagerando? [SM=g9327]

Assolutamente no [SM=g27811]...
oppure siamo in due ad esagerare [SM=g27818] [SM=g27818]

Pensa che a me piacerebbe impiegare anche quei robottini che si muovono da soli; purtroppo non sono -per adesso [SM=g27829] - in scala con i nostri carri.



Cooper.
00domenica 25 ottobre 2009 12:15
esagera tigrotto esagera.......roba da nobel [SM=g1865391] [SM=g1865391]
tigrotto1a6
00domenica 25 ottobre 2009 13:50
Re:
Cooper., 25/10/2009 12.15:

esagera tigrotto esagera.......roba da nobel [SM=g1865391] [SM=g1865391]


[SM=g27824] Esageratooooooooooooooo!!!!!!!!!
Mica sono Obama.... [SM=g27820]
Vabbè, l'ha avuto lui... Potremmo averlo pure noi il nostro nobelino... Per la guerra virtuale! [SM=g9327] [SM=g9327]

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