È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Diorama..

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2009 14:23
05/04/2009 11:52
 
Email
 
Quota
Inizio a postare un p'ò di foto del wip.
Ho iniziato a lavorare sui mezzi.... c'è molto da fare, ma per ora i risultati sembrano soddisfacenti.
Il panther.
[IMG]http://i42.tinypic.com/8zr8yx.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/w2j50l.jpg[/IMG]
[IMG]http://i39.tinypic.com/2cnv66u.jpg[/IMG]
Il carro è un revell, tutto sommato niente male, ma il solito vizio di questa casa è di fare i cannoni senza il buco[SM=g27826].
Con il milliput ho ricreato la zimmerit(tutti i carri nelle foto che ho c'è l'hanno), e ovviamente ho forato il cannone per renderlo più realistico.La zimmerit manca in certe parti come se si fosse staccata per urti etc etc.
Il jagdpanzer IV
[IMG]http://i44.tinypic.com/fdetu0.jpg[/IMG]
[IMG]http://i41.tinypic.com/1zfrmfm.jpg[/IMG]
[IMG]http://i42.tinypic.com/23kdg74.jpg[/IMG]
E' un italeri, vecchio esci. Il kit risente degli anni e non è il massimo. La zimmerit qui è stata fatta a caldo con la stessa punta di cacciavite usata col milliput(non ho il pirografo e come direbbe un comico di colorado"io sono bergamasca e mi arrangio!" [SM=g27823] ). Perchè stavolta a caldo? semplice il modello ha le corazze laterali, e se usavo il milliput non si potevano più incollare, perchè si sarebbe creato uno spazio largo.
devo ancora finire di limare la zimmerit. Fra le migliorie lo scarico:
[IMG]http://i39.tinypic.com/262wd2o.jpg[/IMG]
Che sembra un bidone(quello di destra) è stato sostituito con quello di di sinistra, più realistico.
E un idea generale del diorama:
[IMG]http://i42.tinypic.com/2aifrk1.jpg[/IMG]
I mezzi tedeschi saranno leggermente più in alto rispetto a quelli americani, che saranno a ciglio strada inclinati.
Manca l'sdkfz 251/1, che trasporterà una squadra di panzergrenadier. La puma per mancanza di documentazione e per ragioni di spazio non verrà messa. Pensavo piuttosto, sempre se plausibile, di usare un horch.
I figurini devono essere ancora verniciati, e mancano ancora molte migliorie. Tutti i veicoli sono ancora in costruzion, dunque ci possono essere spazi aperti e altri errori simili. Se notate qualche cosa di strano ditemelo. E' la mia prima esperienza con la costruzione della zimmerit siate clementi [SM=g27825]
Per ora è tutto

Massimo

[Modificato da brummbar 05/04/2009 11:58]
06/04/2009 20:45
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.375
Registrato il: 28/06/2005
Città: RONCADE
Età: 34
allora...innanzittutto ti consiglio di far pratica sulla realizzazione della pasta antimagnetica e ti sconsiglio l'uso del milliput per questo lavoro. Ti spiego:
lo zimmerit che hai realizzato è un po' troppo "spesso" diciamo, le righettature (mi sfugge il termine adatto fioi!) sono troppo separate l'una dall'altra, troppo grandi e troppo profonde...sia nell'incisione a caldo che nella loro realizzazione su milliput. io l'ho realizzato per la prima volta su uno StuG 4 dragon, naturlamente per me in 1/72, ho utilizzato lo stucco molak diluito con un po' di colla della stessa marca, stesso in piccole porzioni (faccio presente che la colla specie se un po' vecchiotta tende a far asciugare prima lo stucco anzichè il contrario) sul carro e successivamente testurizzato con nient altro che una lamina di plasticard di circa un millimetro di lato fissata su uno stuzzicadenti...
il milliput può essere utilizzato per le scale maggiori (penso, non so) ma per la nostra beneamata scala è troppo spesso, crea degli spessori che nella realtà sarebbe alquanto esagerati...
il mio consiglio quindi è quello di non correre (in primis), togliere tutto e far pratica su superfici usa e getta...

se riesco ti posto foto del lavoro...


Dixit Deus: Fiat Panda, et Fiat Panda facta est!
07/04/2009 07:41
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.208
Registrato il: 02/12/2008
Città: LAIVES
Età: 71
Riposa in Pace
Lo zimmerit aveva una sua trama precisa, vero che ne esistevano di diversi tipi, ma temo che quella che hai applicato tu non corrisponda a nessuna di quelle esistenti, troppo spessa e, le "fughe" troppo distanti l' una dall' altra, specialmente sullo Stug. Sinceramente non so quale consiglio darti, sarebbe da togliere tutto e ricominciare da capo. Volendo riprodurre lo zimmerit "a caldo", credo sia imperativo utilizzare un pirografo in modo da avere una temperatura costante e, fare molte prove prima (ma non sul carro!!) in modo da poter lavorare con la temperatura giusta.


Marco - Indipendent Brigade

14/04/2009 11:20
 
Email
 
Quota
Per i carri con le zimmerit non c'è problema. Il panther è della revell ed è anche sovradimensionato in certe parti, per ora rimarra nella scatola cose da fare. Il jagdpanther è un ex esci, e fa tanto senso, quindi niente di perso. Meglio quelli che un tiger dragon.
Questa settimana sono andato avanti con i lavori, per ragioni di spazio 2 veicoli sono stati tolti, anche se ancora non ne sono convinto sulla disposizione finale.
Per ora ho finito il panzer IV:
[IMG]http://i39.tinypic.com/k32np3.jpg[/IMG]
Sto ancora realizzando gli altri mezzi. Di che colore erano gli interni dei carri americani, e per l'esatezza l'interno dei portelli della torretta? e qualcuno mi sa dare dei profili di carri e greyhound americane che combatterono nell'area di vire?
Sul 251 ho messo la targa e il simbolo della windhund davanti sopra la targa(se volete posto la foto del veicolo vero da cui l'ho visto). Dietro dove va posizionato? e posso mettere la balkenkreuz sui lati?
Qualcuno mi sa dare informazioni riguardo alla puma? Si potrebbe mettere? o in sostituzione uno stug late type?

Grazie

Massimo

[Modificato da brummbar 14/04/2009 11:22]
14/04/2009 12:18
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.879
Registrato il: 24/10/2005
Recycler Modeler
La 1/72 non è la mia scala abituale, ma qualche mese fa mi sono cimentato con un Tiger zimmerittato, appunto in 1/72. E' veramente difficile rendere la zimmerit in questa scala, perchè quasi sempre si finisce per realizzarla sovradimensionata. Quella che hai realizzato tu mi pare sbagliata in tutto...scusa la franchezza ma non mi piace per niente. Secondo me ci hai messo 5 minuti per zimmerittare tutto il carro...La fretta è la nemica numero 1 in questo hobby. Vai con calma, guarda le foto del mezzo reale, guarda le foto di altri modelli simili al tuo e poi trova lo strumento migliore per raggiungere il tuo scopo. Per la scala 1/72 ad esempio, avevo letto che alcuni usano le "costine" dei cd (il bordino zigrinato, non so se mi sono spiegato) per incidere la trama della zimmerit. Se vuoi raggiungere un minimo di realismo, purtroppo devi perdere tempo e fare fatica... [SM=g27828] Se lo scopo è solo divertirsi...allora buon proseguimento! [SM=g27811]
Antonio

14/04/2009 13:00
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.208
Registrato il: 02/12/2008
Città: LAIVES
Età: 71
Riposa in Pace
Ciao Massimo, non quantita' ma qualita' bisognerebbe ottenere, salvo come dice Pisolo73, lo scopo non sia solamente quello del divertimento. Dalle foto direi che il Panzer IV° puo' andare, ma anche su questo mezzo i lavori che andrebbero fatti sono molti: la mimetica a mio avviso non va' bene, inoltre le Schürzen laterali andrebbero assottigliate cosi' come le protezioni della torretta visto che al reale erano fatte di lamiera...Io se me lo permetti ti consiglierei di concentrarti su di un mezzo per volta, senza avere fretta, fatto per bene uno, puoi passare al successivo. Hai messo in cantiere un lavoro per il quale anche un modellista esperto impiegherebbe dei mesi...poi, senza volerti fare i conti in tasca, i kit costano, cosi' come costano collanti, colori e tutto il resto, e' un peccato lavorare per poi dover buttare via tutto, non credi?


Marco - Indipendent Brigade

14/04/2009 14:04
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.154
Registrato il: 01/02/2007
Città: RIMINI
Età: 52
quoto in pieno chi mi ha preceduto....
cmq brummbar ti rinnovo l'invito,sempre se ne hai voglia,di fare una capatina alle riunioni del torpedo club di rimini,cosi potrai avere anche preziosi consigli dal "vivo"..ci si becca giovedì prox se ti interessa,dai che ti diverti
buon modellismo

[SM=g8900] [SM=g1758109] [SM=g9327]

ANTONIO

...modello per diletto,non per difetto..









14/04/2009 14:23
 
Email
 
Quota
Quoto in pieno Mastro di Monte!!!

I carri e le blindo USA erano in olive drab, compresi gli interni dei portelli che una volta aperti davano verso l'alto(questo per evitare di essere ben visibili dal cielo!, mentre l'interno del mezzo era bianco.

Per i profili cosa intendi?? Generalmente tutti i mezzi USA che combatterono in Europa erano olive drab,fatta eccezzione per la imetica invernale, ed altre poche eccezzioni (Sherman in due toni).
Qui trovi un po'di profili di mezzi usa...e non solo!!
ww2drawings.jexiste.fr/index.htm
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com