17/07/2007 22:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
|
|
|
|
17/07/2007 22:41 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 724 | Registrato il: 02/07/2007
| Città: ACI CASTELLO | Età: 74 | |
|
|
|
17/07/2007 22:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
anche tu per rispetto verso il panther, immagino |
|
17/07/2007 23:06 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 724 | Registrato il: 02/07/2007
| Città: ACI CASTELLO | Età: 74 | |
|
|
|
17/07/2007 23:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
però il panther senza dotazioni esterne così nudo e crudo mi affascina molto.. ma in mani tedesche, ovviamente |
|
17/07/2007 23:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 724 | Registrato il: 02/07/2007
| Città: ACI CASTELLO | Età: 74 | |
|
|
|
18/07/2007 10:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.636 | Registrato il: 20/03/2006
| Città: ROMA | Età: 61 | | |
|
Cosa c'entrano i Panther con Stalingrado?
Sol volume della Concord dedicato al carro tedesco ci sono vari Panther utilizzati dai sovietici, che hanno un aspetto diverso rispetto a quello in oggetto.
Inoltre se devo costruire un Panther lo fasccio tedesco. |
|
18/07/2007 10:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.636 | Registrato il: 20/03/2006
| Città: ROMA | Età: 61 | | |
|
errata corrige: lo faccio tedesco.
Inoltre ho notato che si tratta di una versione G tardiva (vedi lo scudo del cannone). |
|
18/07/2007 10:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
si, quelli del volume concord sono ancora peggio, tutti verdi se nn sbaglio..
con stalingrado i panther nn c'entrano niente, dato che entrarono in servizio mesi dopo.. non capisco cosa ci faccia quel cartello sul cofano.. :
comunque questa versione l'ho vista anche su di un libro sul panther, ma nn chiedetemi quale perchè ne ho a decine.. |
|
18/07/2007 11:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 46 | Registrato il: 24/05/2007
| Città: NAPOLI | Età: 40 | |
|
for stalingrad yes I know it"s not accurate but It would show a joke by the russian crew
ecco cosa risponde l'autore : dice che è uno "scherzo" dei carristi tedeschi |
|
18/07/2007 12:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.782 | Registrato il: 31/10/2005
| Città: SANT'ELENA | Età: 45 | |
|
...che simpatico... |
|
18/07/2007 12:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.008 | Registrato il: 22/09/2004
| Città: SANT'AGATA BOLOGNESE | Età: 45 | Moderatore | |
|
|
|
18/07/2007 13:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.094 | Registrato il: 17/04/2003
| Città: PALERMO | Età: 48 | |
|
Il carrista sulla torretta e quello appoggiato sul parafango anteriore sembrano gemelli
ora che ci faccio caso c'è un'altro personaggio calvo sul lato posteriore .... heehhe... e sono 3!
Pel:
Non ho capito a cosa servono quelle bombole sul posteriore del carro... Carburante ausiliario? gas ?
Franco,
"Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna"
Modificato da kaosRSV 18/07/2007 13.59 Modificato da kaosRSV 18/07/2007 14.02 |
|
18/07/2007 14:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.116 | Registrato il: 11/05/2006
| Città: CANEGRATE | Età: 49 | |
|
Sottolineo che lo "scherzo" è dei carristi russi non tedeschi (almeno a quanto dice l'autore" e non ho capito a che bombole ti riferisci Kaos...
Sorry.
Comunque sto Panther è un mistero... Trovo discutibile aver rimosso tutti i supporti dell'equipaggiamento, va bene gli atrezzi in sè, ma i supporti...
La torretta, poi, è di un G late ma lo scafo non ha la ventola rialzata sul cofano motore, quindi un G molto early...
Mhà...
L'idea di farlo in mano russa è buona, ma mi sembra si sia presa la cosa troppo alla leggera.
|
|
18/07/2007 15:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.008 | Registrato il: 22/09/2004
| Città: SANT'AGATA BOLOGNESE | Età: 45 | Moderatore | |
|
le bombole sono presenti su di un modello presente sul collegamento da me postato e si riferiscono al famoso panther d a "metano",se scorrete le ulteriori pagine del forum noterete anche un tigre I con lo stesso sistema di alimentazione.
Gabriele
Modificato da Pel. 18/07/2007 15.02 |
|
18/07/2007 15:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.094 | Registrato il: 17/04/2003
| Città: PALERMO | Età: 48 | |
|
E se uno dei serbatoi veniva colpito dal fuoco nemico , correvano un rischio di grave esplosione ? |
|
18/07/2007 16:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.578 | Registrato il: 24/02/2004
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
La propulsione a gas era usata solo per i mezzi delle scuole di addestramento. Anche se verso la fine della guerra diversi veicoli da trasporto vennero adattati con questo sistema in modo da compensare, per quanto possibile, la carenza di carburante.
Syas |
|
18/07/2007 18:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
|
questo andava pure a carbone... |
|
18/07/2007 18:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.578 | Registrato il: 24/02/2004
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
E' persino affascinante, a dire il vero..
Se non ricordo male il primo prototipo di motore costruito da Diesel era alimentato da polvere di carbone ad alta pressione.
Syas |
|
18/07/2007 20:33 |
|
|
Pure io non lo farei cosi'!! Anche se l'idea non e' male (avrei usato un altro mezzo) a parte il trio di gemelli carristi ( mi sa' che aveva una bustina di teste da far fuori....) |
|
|
|