11/01/2007 22:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
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11/01/2007 22:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.008 | Registrato il: 22/09/2004
| Città: SANT'AGATA BOLOGNESE | Età: 45 | Moderatore | |
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sembrerebbe molto bello,mi piacerebbe vedrlo dal vivo
Gabriele |
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11/01/2007 22:19 |
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Ottimo modello. |
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12/01/2007 18:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 106 | Registrato il: 11/09/2006
| Città: CARNATE | Età: 32 | |
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Le sporcature sono fatte da Dio!!! Complimenti all'autore.
Olafds
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12/01/2007 18:52 |
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Nel complesso mi pare ottimo. Anche se nutro dubbi sulla posizione aperta del portello e sulla abbondante rifinitura in gomma dei carrelli dato il periodo al quale è attribuito.
Comunque bello.
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Luigi Del Rosso
Modificato da TANKIST 12/01/2007 18.52
Modificato da TANKIST 12/01/2007 18.54 Modificato da TANKIST 12/01/2007 18.55 |
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12/01/2007 20:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 549 | Registrato il: 28/11/2005
| Città: ROMA | |
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12/01/2007 20:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.714 | Registrato il: 04/11/2006
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Bello!
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12/01/2007 21:08 |
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molto bello, veramente. Appoggio però Luigi sulla gommatura. Va pero' detto che potrebbe essere un Panzer IV precedente recuperato, oppure con carrellatura recuperata. Infatti una ruota è di una versione precedente.....se è cosi' l'autore è un superfuoriclasse..... |
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12/01/2007 21:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.778 | Registrato il: 18/01/2006
| Città: RACALMUTO | Età: 59 | | |
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bello |
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13/01/2007 11:59 |
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Notevoli sia il colpo d'occhio che la deduzione di Roberto. In effetti c'è una certa discontinuità nella sequenza dei carrelli appartenenti a serie distinte sul medesimo mezzo. Quindi l'autore potrebbe aver benissimo raffigurato un esemplare riparato mdiante cannibalizzazione e poi potenziato sostituendo il 7,5 cm L/48 col paricalibro L/70. Se però fosse così, va tenuto conto del differente ingombro delle munizioni rispettive per ciascun calibro. Quindi non un semplice lavoro di riparazione e riarmo, ma anche importanti modifiche interne al vano di combattimento.
Proprio a questo proposito sarebbe bello sapere se l'autore del modello ha preso spunto da qualche riferimento fotografico preciso.
P.S.
Sono a 500 post. Non è che c'è in premio una cena e dopocena con Elena Santarelli con copertura spese a carico dell'Amm.ne?
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Luigi Del Rosso
Modificato da TANKIST 13/01/2007 12.01 |
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13/01/2007 13:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
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no, per i 500 post, non è previsto nessun premio, se non un invito a postare e rendersi utile alla causa della plastica incollata.
ne hai da sudare,ragazzo... |
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13/01/2007 13:54 |
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ne hai da sudare,ragazzo...
Ho la vaga sensazione che Elena direbbe la stessa cosa :
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13/01/2007 17:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 685 | Registrato il: 21/07/2004
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
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Modello splendido! Non c'è a mio parere nulla di errato nel treno di rotolamento. A aprtire dall'autunno 1944 vennero installate nelle prime due stazioni del treno di rotolamento 2 ruote interamente metalliche , questo per i problemi di di peso legati all'installazione dello Stuk 42 L70....qualche perplessità sulla presenza dell'insegna dell'insegna della 1SS Pz.Div. in quella posizione e sulnumero a tre cifre; i carri dello SS PzJabt 1 portavano una particolare mimetica licth und tannen e nessun numero di identificazione sullo scafo.
Fabrizio |
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13/01/2007 18:06 |
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beh, a voler essere preciso la ruota "diversa" è la seconda anteriore a sinistra e la prima a destra. In secondo lugo entrambe hanno il bordo di rotolamento gommato. |
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13/01/2007 18:08 |
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errore: la seconda a destra e la prima a sinistra.
Scusate, ma non mi è permesso correggere..... |
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13/01/2007 19:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.008 | Registrato il: 22/09/2004
| Città: SANT'AGATA BOLOGNESE | Età: 45 | Moderatore | |
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I primi 2 rulli anteriori di entrambi i lati sono completamente in metallo e ciò era dovuto ad una modifica per il troppo peso causato dall'arma principale che ridultava troppo pesante e troppo ingombrante in manovra e portava ad un consumo anomalo della gomma dei rulli anteriori.
Gabriele
Modificato da Pel. 13/01/2007 19.40 |
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13/01/2007 19:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.008 | Registrato il: 22/09/2004
| Città: SANT'AGATA BOLOGNESE | Età: 45 | Moderatore | |
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Infatti il modello rappresenta l'ultima evoluzione di questo caccia carri:rulli anteriori in acciaio,terminali di scarico tubolari e l'uso solo di tre ruotini reggicingolo(la versione originale ne aveva 4) e mancanza di zimmerit,l'arma principale venne sostituita con un diverso calibro ovvero il 75/70mm senza freno di bocca e venne tenuta solo una mitragliatrice frontale quella di destra.
Gabriele
Modificato da Pel. 13/01/2007 19.49 |
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13/01/2007 20:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
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quoto pel, le ruote diverse sono le prime due di ogni lato, modifica dovuta all'eccesso di peso e bla bla bla.. come ha detto fabrizio
ma ci vedete? :
Modificato da alter fritz 13/01/2007 20.01 |
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13/01/2007 20:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.008 | Registrato il: 22/09/2004
| Città: SANT'AGATA BOLOGNESE | Età: 45 | Moderatore | |
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13/01/2007 20:16 |
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e allora perchè hanno il bordo di rotolamento in nero gomma e non in color acciaio? |
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