È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Riviste del settore

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2006 23:56
04/04/2006 23:42
 
Email
 
Quota
Ciao, volevo sentire qualche parere sulle varie riviste del settore (Corazzati,Model time,Steel Art). Personalmente sono deluso,dopo averle prese per un po' ho ridotto la mia scelta ad una sola ed ultimamente mi sta deludendo anche questultima.
A parte il rapporto qualita' prezzo, una delle sopracitate
ha una qualita'grafica pietosa e l'altra dopo un periodo di rinascita ottimo e' diventata un concentrato di pubblicita' con articoli ripetitivi. Quella che prendo ultimamente alterna numeri buoni a numeri assolutamente indecenti. Voi che ne pensate?
Andrea
05/04/2006 00:16
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 539
Registrato il: 03/12/2005
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
Età: 46
Ciao,
Ormai è veramnte tanto che acquisto le nostre classiche riviste e molte volte simango deluso del contenuto, ma vorrei spezzare una lancia a favore delle nostre testate:
Il modellismo non è solo passione e passatempo ma è anche bisnes, cioè ritrovarsi a presentare nuove novità del menrcato in tempi ristrettissimi e non è assolutamente facile...
Vorrei solo, che le nostre riviste lasciassero più spazio al modellista nostrano.
il modellista italiano non ha niente da invidiare a nessun altro modellista europeo...
Quindi secondo me...più spazio agli italiani... [SM=g27811]
Loogan
05/04/2006 05:04
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.945
Registrato il: 26/08/2005
Città: GENOVA
Età: 54
sono d'accordo con loogan..
le riviste non sono male, ma un po' piu' di modelli italiani non guasterebbero..


05/04/2006 14:58
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.578
Registrato il: 24/02/2004
Città: GENOVA
Età: 54
Dato che ho in mano Steel Art e Model Time preannuncio, dalla pubblicità, la pubblicazione di una nuova collana storica "History File" dedicata ai mezzi corazzati che han fatto storia. Ogni volume dovrebbe essere di 72 pagg e costare 12 € con foto e profili a colori. Prima uscita dedicata al Panther. Potrebbe essere interessante.

PS: Steel Art di questo mese è dedicato al Tigre I con profili a colori. Curiosamente anche su Model Time c'è un articolo su un Tigre I.
Per la gioia di Federico Photophile sull' Ontos etc. [SM=g27828]
Syas

"Non desidero il buon senso della nazione; datemi la sua insensatezza ed io sarò imbattibile"
George Canning
Modificato da bassho 05/04/2006 15.00
Modificato da bassho 05/04/2006 15.21
05/04/2006 19:30
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.008
Registrato il: 22/09/2004
Città: SANT'AGATA BOLOGNESE
Età: 45
Moderatore
Di certo non tutte hanno contratti con case modellistiche per pubblicità,la pubblicità è fonte di lucro per chi la espone e questo non è di certo un segreto.Si vero ci sono articoli che ogni tanto non mi piacciono o certi numeri che mi lasciano così così ma questo è soggettivo cmq le nostre riviste italiane secondo me in generale sono molto valide sia per i modelli che per contenuti storici ecc ecc quindi non dobbiamo di certo lamentarci.Per quanto riguarda il prezzo sono alti questo è vero ma sono riviste che non comprano tutti.
Gabriele [SM=g27823]
05/04/2006 20:44
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 126
Registrato il: 04/02/2006
Città: AOSTA
Età: 57
Mi intrometto da incallito compratore Italico e prima di sposarmi non disdegnavo anche lo straniero.
Tanto per cambiare dimenticherò alcuni punti, questo argomento è stato già affrontato in altri momenti e in altri forum.
Prima di (s)parlare delle nostre andiamo a vedere nell'uscio di casa altrui cosa trovo!
La rivista che voglio anzi che vogliamo...eh beh è un pò un casino per i vari editori, chi cruda, chi cotta, chi poco 72 chi troppo e chi più ne ha più ne metta.
Pro riviste straniere:
- alcune riviste (si contano sulle dita di una mano) si pongono al vertice per qualità di stampa e articoli. Altri pro...boh non ne trovo!!!
Contro:
- prezzo, mediamente costano di più, e nemmeno poco.
- traduzione dalla lingua originaria alla nostra Madre.
- Qualità cartacea e di foto mediamente...(lasciamo perdere).
- Qualità articoli mediamente non lasciano ricordi particolari.
- Se su un giornale mediamente di 70/80 pagine ci trovo 5 articoli (già grasso che cola)...il resto pubblicità di ogni genere.
Detto questo i primi del mese gongolo quando,sbavando come un lupo(marsicano)affamato, prendo le NOSTRE riviste(tutte)dall'Italico e bellissimo idioma e comincio a sfogliarle già in strada magari sbattendo sulla francesina come oggi...!!!
Dicevo sbavando trovo si un articolo di Mario Eens, ma me lo trovo in Italiano e udite udite in anteprima sulle NOSTRE, dopo qualche mese lo trovo magari in Francese su altra rivista, non ci dice niente tutto ciò?
Assodato che è vero che non sempre c'è l'articolo che vorrei o avrei voluto ma penso che se la rivista ha pubblicato questo o quello è perchè è il meglio che ha avuto in casa per quel numero,(non credo che vadano contro i propri interessi pubblicando l'impubblicabile). Assodato che anche a me piacerebbe vedere i modelli di Italici modellisti e Italici aerei e carri ma...ma quanti di noi fanno degli articoli ad hoc? Mi spiego meglio quanti di noi fanno le foto (buone) passo passo pensate per la rivista? Quanti di noi fanno le foto, ripeto buone da pubblicare però, per poter mostrare sulle riviste come si eseguono le varie fasi, i vari materiali occorsi, cosa occorre tecnicamente per far uscire il meglio dalla plastica ecc? Pochi purtroppo ed ecco spiegato il motivo per cui tante volte troviamo lo straniero, non perchè si soffra di esterofilia (concordo in pieno con chi afferma che siamo dei bravissimi modellisti), ma perchè noi Italiani non mandiamo un prodotto valido tale da giustificare il prezzo per cui io modellista medio la compero. Per pubblicare cosa ci vuole, come faccio le foto? Cominciamo a metterci con la forma mentis dell'articolo che vorrei, ovvero faccio delle foto nei passi più importanti, descrivendo al meglio possibile cosa sto facendo, puntualizzo che non è il nome che fa il modellista ma premia la qualità del risultato finito.
Come devono essere ste foto? Una machina digitale con minimo 3.200 pixel è già sufficiente, 300 dpi base 22cm, illuminazione senza ombre realizzate su uno sfondo blu chiaro meglio, ondulato sulla parte terminale(così da non creare ombre), punti luce laterali e superiore, sempre per eliminarle, credo di dimenticare qualche cosa ma conto di riprendere l'argomento dopo che vi segnalerò su quale numero di Model Time c'è un articolo su come fare le foto.
A cappello di tutto e per chiudere questa prolissa performance saluto tutti con un buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"


05/04/2006 22:26
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.945
Registrato il: 26/08/2005
Città: GENOVA
Età: 54

pienamente d'accordo con tuppe tuppe..
certo che quando un argomento ti appassiona ti lasci proprio andare, diventi un fiume in piena.. [SM=g27828]


05/04/2006 23:03
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 126
Registrato il: 04/02/2006
Città: AOSTA
Età: 57
Mi conosci è vero sono un fiume di parole, ma non credo sia motivato solo dalla passione, è piuttosto cognizione di causa. Prima di dire che il cioccolato prodotto da tale è migliore o peggiore di un'altro bisogna almeno assaggiarlo e poi esprimere un giudizio. In questo caso abbiamo espresso dei giudizi, pareri, opinioni ma l'importante è sempre essere propositivi, spargere inutili critiche non porta nulla di buono ma poter suggerire qualche cosa a chi ci legge o ci lavora è sempre meglio.
Naturalmente non mi riferisco a nessun nostro intervento.
Ciao e buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"

05/04/2006 23:56
 
Email
 
Quota
Come preannunciato da Bhasso anche questo mese steel art e model time hanno articoli dedicati ad un identico mezzo, io questo raddoppiamento di articoli l'ho notato su diversi numeri
per questo infatti ho abbandonato l' aquisto di una di queste.
Per quanto riguarda le riviste straniere io non ho detto che sono migliori delle nostre anzi... pero' a parte come gia' detto da altri potrebbero dare piu' spazio ai modellisti nostrani(che non hanno nulla da invidiare agli stranieri) si potrebbe pubblicare una sorta di guida x le foto di un articolo
con eventuali didascalie in modo da dare a tutti delle dritte x poter fare dei pseudo articoli( sulla quantita' qualcuno sara' pubblicabile) anche se ho visto che le foto le scattano spesso i redattori stessi a mostre e concorsi vari ( solitamente di modelli finiti). In fondo il popolo modellistico non e' vastissimo e se possiamo migliorare cio' che leggiamo penso che dei modellisti medio-scarsi (come tale mi ritengo) possano trovare spunti per migliorarsi. Un saluto a tutti Andrea
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com