04/06/2014 22:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
il composito e' montato su un carrello triciclo che si distacca dal Mistel nel momento esatto del decollo
|
|
|
|
04/06/2014 22:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
il carrello e' dotato di motore a razzo per dare maggiore spinta al gruppo
|
|
04/06/2014 22:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
l'aereo sottostante, privo di pilota, era guidato con radiocomando sul bersaglio, quindi un Mistel molto piu' perfezionato rispetto al primo che era solo lanciato dall'aereo guida
|
|
04/06/2014 22:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
ovviamente l'aereo sottostante era imbottito di tritolo
|
|
04/06/2014 22:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
rispetto al primo Mistel, c'era anche il vantaggio della maggior velocita' che lo metteva al sicuro da qualunque caccia avversario
|
|
04/06/2014 22:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.509 | Registrato il: 07/11/2013
| Città: CREMA | Età: 58 | |
|
BELLO ED INTERESSANTE,tutto nello stess kit o hai unito piu' kit.. "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..." |
|
04/06/2014 22:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
grazie,
si tratta di un solo kit |
|
04/06/2014 22:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
04/06/2014 22:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
05/06/2014 02:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.147 | Registrato il: 29/07/2010
| Età: 47 | |
|
Certo che sti tedeschi erano avanti assai!..."per fortuna" avevano un folle come Adolf alla guida,se al suo posto ci fosse stato un generale come si deve senza turbe mentali con quella superiorità tecnologica poteva mettersi assai male per gli alleati.
Il pilota e il puntatore mi sà che prima di partire con quel "bellissimo coso" perdevano qualche minuto in segni della croce e santini vari,per la serie "cosa vuoi che vada storto!",hai le chiappe sul primo aereo a reazione in servizio attivo della storia,piazzato sopra al gemello telecomandato imbottito di tritolo e ciliegina sulla torta il tutto piazzato sopra ad un carrello della spesa a razzo!!....
[Modificato da Colonnello Kurz 05/06/2014 02:24] _______________________________________
La vita é come un mobile da montare...ma le istruzioni sono in Lappone.... |
|
05/06/2014 08:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
hanno inventato anche di peggio, dopotutto al confronto, questo era un mezzo tranquillo................ |
|
05/06/2014 08:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 13/11/2013
| Città: FINALE LIGURE | Età: 64 | |
|
Bella realizzazione. In effetti rispetto ai poveracci che testavano i Natter questo era un mezzo relativamente sicuro. Resta sempre il fatto che decollavano appollaiati su una notevole quantità di tritolo poggiata su un trespolo. Se guardate bene Akagi ha riprodotto il santino accanto al posto del puntatore .
Complimenti Akagi, sempre soggetti molto interessanti
Francesco |
|
05/06/2014 08:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
grazie a Francesco,
mi hai tolto quasi il post di bocca.
il B. NATTER, e il ME 163 KOMET, rappresentano il massimo della follia hitleriana....due veri e propri missili pilotati con motore a razzo, armati con piccoli razzi (30 R4M) che venivano sganciati in unica salva contro i bombardieri alleati, consumavano tutto il combustibile arrivando in quota ai bombardieri, rientravano il primo con paracadute il secondo planando come un aliante senza motore,...ma ogni tanto esplodevano se i due composti del carburante venivano fatalmente a contatto, e tanti saluti ai piloti |
|
05/06/2014 15:47 |
|
|
Insolito....e futuribile. |
|
05/06/2014 16:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 13/11/2013
| Città: FINALE LIGURE | Età: 64 | |
|
Akagi, dimmi che hai nel cassetto un post sui "triangoli" di Lippissch [Modificato da F.Sbarile 05/06/2014 16:39] |
|
06/06/2014 00:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
il post lo posso fare benissimo, ma non ho il modello............... |
|
06/06/2014 00:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
06/06/2014 00:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
06/06/2014 00:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
06/06/2014 01:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.147 | Registrato il: 29/07/2010
| Età: 47 | |
|
sono d'accordo che il B. NATTER e il ME 163 KOMET erano la follia allo stato puro,ma di questo modello mi lascia allibito piu' che altro il Carrello razzo,mi da l'idea del massimo di instabilità e imprevedibilità possibile,sembra al carrello per agganciare la barca all'auto!...se in partenza si sblocca la ruota davanti fai un numero da circo non indifferente,la traiettoria potrebbe diventare "piuttosto imprevedibile"...tipo quando rilasci un palloncino gonfio... _______________________________________
La vita é come un mobile da montare...ma le istruzioni sono in Lappone.... |
|
|
|