È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Landkreuzer P. 1000 Ratte

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2015 17:30
01/04/2014 13:27
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.483
Registrato il: 13/09/2009
Città: MILANO
Età: 58
Re:
paparoberto1942, 01/04/2014 10:37:

se proposte irrealizzabili fossero indice di pazzia allora Hitler sarebbe in degnissima compagnia: con Churchill, che propose portaerei di ghiaccio, con l'alto comando giapponese, che volle bombardare gli USA con bombette portate da palloni non guidati riempiti di gas, con la marina russa di fine '800 che costruì corazzate rotonde (la cui manovrabilità e funzionalità bellica erano "agghiaccianti").



Due torti non fanno una ragione, e nemmeno 4 o 5.


Il pensiero politico di Hitler è sicuramente deplorevole, criminale, ma non insano. La sua visione della dominazione dell'europa continentale e dell'uso dell'est europeo come riserva di schiavi e di terreni coltivabili era inumana, ma derivava dal pensiero dei filosofi che discettavano di una superiorità della "razza" bianca, pensiero ben in auge ancora nel 1941.....



Anche i filosofi possono sparare MINCHIATE COLOSSALI


in fondo nel 1945 Stalin asservì con una ferocia similhitleriana l'est europeo per farsene un cuscinetto strategico ed un mercato da sfruttare. Credo che basti ricordare le differenze concettuali tra OECE e COMECON per confortare questa mia affermazione. Per quanto riguarda la NATO, va detto che mai questa organizzazione impose l'obbligo di mutua assistenza ai suoi membri come faceva il Patto di Warsavia. Credo che il 1956 abbia rivelato questa differenza SOSTANZIALE.



Anche i serial killer seguono una logica. E sono più dei dittatori, ma per fortuna quando li prendono li mettono in galera o in manicomio.



Per quanto riguarda il concetto di Corazzata terrestre, è mia opinione che il progetto meritava una valutazione, che ne dimostrò l'inapplicabilità. Un altro può avere un'opinione differente, ma sarebbe meglio che la motivasse, invece di nascondersi dietro un'ironia fine a se stessa. Hitler manifestò segni di squilibrio mentale sicuramente verso la fine della guerra (delirio di persecuzione, mancata accettazione della realtà.....) ma sicuramente durante i primi anni del suo cancellierato fu un lucido criminale, lucido e intelligente.



La mancanza di tempo e le mie limitate capacità intellettuali e culturali mi costringono a nascondermi dietro la mia sciocca e banale ironia. Mi rendo conto di non avere gli strumenti per ribattere adeguatamente, quindi mi ritiro in buon ordine, come Kesserling tra le montagne....
[Modificato da madmacs 01/04/2014 15:25]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com