18/03/2014 18:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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Avendo anche un Tiger HL ho potuto fare qualche comparazione e tutto sommato il vecchio Wasan non ne esce tanto male, anzi..
Da un punto di vista modellistico è sicuramente meglio, si vede che dietro cè Trumpeter. Gli attrezzi sono tutti staccabili, le ruote hanno la gomma. Come elettronica e movimento forse ha qualche punto in meno, il rinculo per esempio è minimo
Come prima cosa ho installato delle batterie con capacità doppia e provveduto a rimuovere tutti gli attrezzi (purtroppo ben incollati) trapanandoli dall'interno.
Poi ho tolto dal vano motore il supporto esterno dell'antenna e un led rosso che si accendeva quando spara (non quello della canna ma un altro sul retro) [Modificato da boniver 18/03/2014 18:59] -------------------------------------
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18/03/2014 19:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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18/03/2014 20:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 599 | Registrato il: 15/08/2010
| Città: TRENTO | Età: 28 | | |
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Seguo con interesse :)
Buona continuazione! |
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18/03/2014 22:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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19/03/2014 07:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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Provenienza Officine Skorzeny
Otto ormai ha definitivamente scelto il lato oscuro della forza (1/6)
Tolti tutti gli attrezzi con un trapanino da sotto, ho dato un fondo scuro giallo ocra Vallejo e poi il sand yellow per schiarire le pannellature [Modificato da boniver 19/03/2014 07:47] -------------------------------------
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19/03/2014 07:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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[Modificato da boniver 19/03/2014 07:48] -------------------------------------
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19/03/2014 07:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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19/03/2014 09:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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Putty Tamiya e carta vetrata fine, poi visto che c'ero ho tappato altri buchi che c'erano e non servivano, così non entra polvere o sporco
Pensavo di fare un tigre dell'Abt.502 con il cavaliere lancillotto ...
qualcuno ha le decal o lo stencil da prestarmi ?
... intanto stasera il programma prevede marmitte rugginose e polveri MIG -------------------------------------
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19/03/2014 11:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Bel lavoro Boniver ti seguo con interesse.
Ciao --------------------------------------------------
"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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19/03/2014 12:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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Me piase! Complimenti e...tienici aggionrati!
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19/03/2014 18:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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boniver, 19/03/2014 09:01:
Putty Tamiya e carta vetrata fine, poi visto che c'ero ho tappato altri buchi che c'erano e non servivano, così non entra polvere o sporco
Pensavo di fare un tigre dell'Abt.502 con il cavaliere lancillotto ...
qualcuno ha le decal o lo stencil da prestarmi ?
... intanto stasera il programma prevede marmitte rugginose e polveri MIG
Se non erro volevi dire la abt. 505 forse ho qualche rimanenza, devo guardare FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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20/03/2014 08:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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... giusto, schwere abteilung 505
la 502 era quella con il mammuth, credo
Intanto procedo con attrezzi etc.
queste sono le marmitte, con i pigmenti MIG dark mud e standard rust
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21/03/2014 07:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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Ho fatto una mimetica 'tigresca' al massimo con colori Tamiya
usando una aeropenna Feng.
Con questa aeropenna non cè verso di poter usare i Vallejo air perchè si intasa continuamente (ugello 0,28)
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21/03/2014 07:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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21/03/2014 09:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Giusto per una condivisione di impressioni e nell'ottica di una fattiva critica...........perchè mai le bande verdi dovrebbero avere il bordo più marcato rispetto all'interno? Se è una scelta di cromatismi nulla da ridire ma i colori venivano dati in modo uniforme ed eventuali depigmentazioni per via di ossidazioni varie tuttalpiù avvenivano su campiture estese e sicuramente non così selettive.
Sarebbe buona norma (tanto non lo faccio manco io)mascherare il giallo nelle zone dove c'è un cambio netto di angolazione (vedi ad esempio l'attacco dei parafanghi laterali al corpo del carro) in quanto la pressione dell'aerografo porta a fare delle sbavature, o meglio delle nebbioline che non stanno per niente bene.
Sono comunque dei difetti correggibili.
Per ultimo e sempre a mio parere, bande mimetiche che si interrompono di netto e bruscamente non le vedo molto bene. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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21/03/2014 10:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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Il fatto è che bisogna prevedere un successivo abbassamento delle tonalità per i successivi lavaggi a olio (nero e marrone)x non parlare di eventuali AK wash - che però io non ho ancora mai usato
quindi in fase di colorazione è meglio esagerare un pò con lo sbiancamento, poi si uniforma
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